venerdì 30 settembre 2016

Uova di tenia nelle feci umane

Ossiuri ( vermi ) e uova nelle feci di bambini e adulti: sintomi e cura. Se il tuo bambino ha gli ossiuri non devi preoccuparti! Il sintomo principale è il prurito, ma non ci vuole molto tempo per liberarsene. Articolo realizzato dalla redazione Informazioni sui Consulenti Scientifici.


Scopriamo come si contrae il verme solitario, quali sono i sintomi di questo parassita e quali le cure per eliminare la tenia intestinale o la forma invasiva che può colpire vari organi e tessuti del corpo umano.

Si tratta di sintomi causati dai parassiti ormai adulti che si trovano stabilmente nell’intestino quindi non prima che siano passate settimane dal contagio: presenza di vermi visibili nelle feci , dolore addominale, nausea. Gli ascaridi adulti vivono nell’intestino ma rilasciano le uova nelle feci del paziente. Successivamente tali uova , nell’ambiente, finiscono sulle mani di altre persone, che si infettano portandole poi alla bocca. Oppure le uova contaminano cibi che poi vengono mangiati: la trasmissione è quindi di “oro-fecale”.


Come riconoscere le uova di ossiuri nelle feci umane e la durata della vita dei parassiti. Molto spesso la malattia si manifesta nei bambini, ma ci sono ossiuri negli adulti.

Compresse vermi gatti

Condizioni di conservazione per compresse da vermi per gatti. La compressa può anche essere frantumata e miscelata con la dieta. Ci sono diversi tipi di vermi che possono infettare i gatti. I quattro più comuni sono gli ascaridi, gli anchilostomi, le tenie e le dirofilarie.


Come Sverminare un Gattino.

Capita tante volte che i gatti nascano con i vermi e durante le prime settimane di vita si possono infettare molto facilmente. I vermi più comuni sono i nematodi e gli anchilostomi, ma le infestazioni possono. UCCIDE TUTTI I VERMI : la nostra potente formula naturale uccide efficacemente e previene il ritorno futuro di tutti i parassiti problematici, tra cui nematode, anchilostoma, tricocefali e tenia. Da parte di un proprietario, è abbastanza semplice capire se il gatto ha i vermi.


Questi infatti si possono vedere, vivi, che si muovono con tutta la loro schifosità in mezzo alla cacca del gatto , si vedono proprio i vermetti bianchi nelle feci, ma solo se il gatto ne ha tanti. Nomi di compresse da vermi per cani. Dose della droga Dirofen - basato su tavolo per kg di peso cucciolo.


Una tavoletta è data in un pezzo di carne o salsiccia.

Aperol allergie

Pagina 4-Ormai mi accade sempre più spesso, ed inizio a pensare che non sia il caso di passarci sopra. Alle signore era consentito un Aperol in quanto aperitivo leggero. Negli anni cinquanta, dal tradizionale spritz veneto (vino bianco con seltz) nasce la nuova ricetta con Aperol : cl di Aperol , cl di Prosecco e uno spruzzo di seltz o soda. Gelatina di Aperol , il cenone comincia dall’aperitivo!


Ci avviciniamo con ansia al cenone di Capodanno e già immaginiamo un aperitivo originale e fuori da ogni schema, proprio come la gelatina di Aperol.

Si, avete capito bene, l’ Aperol reso a gelatina, così da essere gustato in versione fresca e semi-solida, al cucchiaio. Infatti, durante l’estrazione, alcune proteine degli insetti passano nel colorante in percentuali intorno allo. Allo scopo di ridurre le allergie , è stato proposto un metodo per ridurre la presenza delle proteine tramite idrolisi enzimatica. Non credo sia questo il caso però, ho riportato il fatto delle allergie per completezza di informazioni, non perché creda che se bevi l’ Aperol , il giorno dopo finirai di sicuro al pronto soccorso in preda a uno shock anafilattico :) Non sono una persona che tira l’acqua al proprio mulino, se leggessi altri miei articoli te ne accorgeresti.

Pidocchi senza lendini

Le lendini sono le piccole uova deposte dai pidocchi. Sebbene sia possibile uccidere gli insetti adulti, è necessario sbarazzarsi anche delle uova per completare il trattamento. Tuttavia va tenuto presente che i pidocchi erano presenti già da settimane prima del riconoscimento e poche ore in più probabilmente non rappresentano una differenza significativa nella trasmissione. Va ricordato che i ¾ dei bambini con lendini non sono infestati e che la politica “ senza lendini ” va considerata eccessiva.


La rimozione delle lendini è fondamentale per la riuscita del trattamento per eliminare i pidocchi. Come rimuovere le lendini.

Ecco sei consigli pratici per ottimizzare il procedimento. Procurarsi un pettine a denti fitti. Perché ci sono lendini sulla mia testa, ma niente pidocchi ? Qual è la ragione di tale situazione, ci sono delle spiegazioni logiche, dopo tutto, le lendini sono uova di pidocchi e non possono apparire sulla testa senza la presenza di un adulto. Con il caldo aumenta il rischio pediculosi : come eliminare lendini e pidocchi in poche ore. Pidocchi e lendini sono una gran rottura, è un problema che aumenta con il caldo e che colpisce maggiormente le femminucce, chiaramente con i capelli più lunghi.


Come combattere i pidocchi

Cherchez Eliminare I Pidocchi. Come eliminare i pidocchi. Il pensiero che un bel giorno il bambino torni da scuola e cominci a grattarsi tra i capelli dà i brividi.


Quando i bambini iniziano ad andare a scuola, oltre che di tante forme virali, spesso sono vittime di alcuni parassiti come i pidocchi. Si tratta di minuscoli parassiti di colore bianco-grigiastro che colpiscono principalmente i bambini in età scolare, soprattutto nella fascia di età che va dai agli anni e di conseguenza anche le loro famiglie. I pidocchi sono un problema abbastanza frequente, soprattutto nei bambini delle scuole materne ed elementari.

Si prendono attraverso il contatto tra capelli, scambiandosi i nastrini ed i cappelli oppure avvicinandosi con la testa. Le uova dei pidocchi possono essere facilmente riconosciute perché sono davvero difficili da staccare rispetto alla forfora e si riesce a toglierle solo tirando. I pidocchi del capo, dal nome scientifico pediculus capitis, sono dei minuscoli parassiti che infestano il cuoio capelluto e si nutrono di sangue umano. Se poi i pidocchi li avete già presi, allora bisogna correre ai ripari.


Diciamo che non sempre i rimedi naturali per debellare i pidocchi sono efficaci come quelli chimici, soprattutto perché le uova, chiamate lendini, sono davvero coriacee.

Basilico foglie bucate rimedi

Lavale e usale pure, non sono molto appetibili esteticamente ma hanno le stesse caratteristiche del basilico intero, se poi le triti per fare un buon pesto alla genovese non si vedranno più i danni portati dai bruchi che le hanno mangiucchiate. Se le foglie sono molto bucate , probabilmente sulla pianta ci saranno dei bruchi. Per eliminarli basta cospargere nell’orto alcuni gusci di uovo, dopodiché bisogna sciacquare le piante utilizzando una soluzione formata da acqua e pepe. Ecco alcuni parassiti che amano mangiare le foglie – creando buchi grandi o piccoli, oppure facendo marcire le foglie – e le soluzioni per liberarsi di loro. I fiori sono per la pianta il segno che il risultato è raggiunto: gli insetti impollineranno le corolle e si formeranno i semi.


Cosa fare se le foglie del basilico ingialliscono e soprattutto, perché il basilico diventa giallo?

Basilico con foglie gialle: cause e soluzioni. Ecco tutte le informazioni utili che metteranno in salvo le nostre piante di basilico. Ho il sospetto che siano state colpite da qualche bruco ma ho passato una mezzora a cercare di individuarlo ma niente! Antiparassitari naturali: rimedi contro i parassiti delle piante.


giovedì 29 settembre 2016

Come vengono gli ossiuri

Sintomo tipico di questa infestazione è il prurito della zona anale che induce, specie i bambini, a grattarsi continuamente il sederino. Conosciuti scientificamente con il nome Enterobius vermicularis, gli ossiuri sono elminti Nematodi di forma cilindrica e allungata, e di colore biancastro. L’infezione da ossiuri negli adulti, o più semplicemente la ossiuri negli adulti, è una particolare forma di infezione dell’intestino crasso e della zona anale, provocata dalla presenza di un piccolo parassita simile a un vermino bianco.


Il contagio avviene prevalentemente ingerendo le uova, che si possono trovare praticamente ovunque: si tocca la superficie infetta, ci si porta le mani alla bocca e, trascorso il tempo di incubazione, ci si ritrova con una bella infezione da ossiuri. Come Liberarsi degli Ossiuri.

L’infiammazione da vermi ossiuri è una delle più diffuse in Italia, ne è la conferma il fatto che almeno un miliardo di persone siano infette dal verme. In particolar modo sembra che tale problema sia più diffuso tra i bambini, senza per questo poter affermare che gli adulti ne siano completamente estranei. Semplice: ci contagiamo ingerendo le uova di questi organismi: basta toccare una superficie infetta, portare le mani alla bocca e il gioco è fatto.

Radici piante grasse

Inoltre si tratta di esemplari molto resistenti che si adattano a vivere in climi diversi tra loro, anche se in origine provengono da zone desertiche ma oggi si sono diffuse in quasi. Moltiplicazione piante grasse e separazione dei cespi. La separazione dei cespi o divisione dei getti, è una tecnica di moltiplicazione delle piante molto diffusa. Sono tantissime le piante grasse che si possono moltiplicare così.


Molte piante grasse , infatti, formano naturalmente nuove piantine alla base. Rinvasare piante grasse : come si fa.

L’operazione di rinvasare piante grasse richiede cura ed attenzione, dal momento le radici sono molto delicate. Prima di procedere, ovviamente, bisogna dotarsi del materiale necessario: il nuovo vaso e il terriccio, da scegliere secondo alcuni particolari criteri. Un famoso detto dei coltivatori di queste piante recita: in caso di dubbio, è meglio non innaffiare.


Guida alla riproduzione delle piante grasse Chi ama le piante grasse desidera possederne molte. Per di più, mi ha fatto seccare certe piante , come il basilico, le fragole, e il mandarino… Ma ora questa bestiaccia passata anche sulle mie piante grasse … Non ho mai avuto per anni e anni… Non so proprio da dove sono arrivate.

Dove nasce il pidocchio

Dove vivono i pidocchi ? Quando gli esseri umani persero i peli sul corpo, circa milioni di anni fa, i pidocchi si ritrovarono confinati sulla testa, lasciando il resto del corpo. Ottimi sciampi e un taglio più corto dei capelli risolvono definitivamente. Ecco chi sono questi parassiti e come si trasmettono.


Vediamo insieme cosa c’è da fare in caso di.

Il Pthirus Pubis, chiamato comunemente piattola, vive e si riproduce tra il pelo del pube, delle ciglia e delle sopracciglia. Sembra che assumano un colore più chiaro sui capelli chiari e più scuro su quelli scuri. Dà dove arrivano i pidocchi? Da dove provengono i pidocchi del capo? Si chiama infatti Pidfree ed è un salone a misura di bimbo dove i piccoli possono sottoporsi a un trattamento sicuro ed efficace per liberarsi dai pidocchi.


Ecco tutto ciò che bisogna sapere sui pidocchi e la pediculosi e sui rimedi per eliminarli. I pidocchi , al di fuori del corpo umano, non possono vivere a lungo.

Senza nutrimento muore entro poche ore. Come nascono i pulcini di gallina? Per un allevatore avicolo interessato alla riproduzione dei suoi animali è importante sapere come avviene tutto ciò!

Monte più alto degli appennini

Gli Appennini corrono per tutta la loro lunghezza in territorio italiano, se si eccettua il Monte Titano appartenente alla Repubblica di San Marino. La catena appenninica divide la superficie della Penisola in due versanti, lungo il quale passa lo spartiacque che divide i due versanti: ligure-tirrenico e adriatico-ionico, differenti tra loro sotto molti aspetti. Unisciti a CodyCross, un simpatico alieno che è atterrato sulla Terra e conta sul tuo aiuto per conoscere il nostro pianeta!


Viaggia attraverso lo spazio e il tempo svelando la storia del nostro pianeta e le conquiste dell’umanità attraverso i puzzle a tema. Esplora bellissimi scenari. Situato al confine fra le province di L’Aquila, Teramo e Pescara, il Gran Sasso comprende la cima più alta di tutto l’ Appennino continentale : il Corno Grande, 2.

Domina l’altopiano delle Rocche godendo di una vista panoramica suggestiva. Gran Sasso: il monte più alto e più bello degli Appennini - Guarda 2recensioni imparziali, 3foto di viaggiatori, e fantastiche offerte per Abruzzo, Italia su TripAdvisor. Questo sito viene aggiornato senza nessuna periodicità.


Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della L. Qui puoi trovare tutte le risposte per il gioco CodyCross.

Malattie galline ovaiole

Trova più Galline Ovaiole. Dopo aver affrontato il tema della salute generale del pollo lo scorso mese, come promesso ci dedicheremo ad un breve excursus sulle malattie più comuni delle galline. L’argomento avrebbe una portata vastissima, ma in questa sede vedremo in maniera sintetica le principali patologie che colpiscono galli e galline. Rimedi naturali per curare le malattie , le disfunzioni e le infestazioni da parassiti più comuni delle nostre galline.


Soprattutto per ciò che riguarda le galline ovaiole , in quanto è di massima importanza che anche l’uovo, di cui poi andremo a cibarci attraverso tante ottime e nutrienti ricette con uova, sia assolutamente sano. Nelle regioni caldo-umide, ove la malattia può presentarsi più di frequente, è consigliabile sottoporre le galline alla vaccinazione antivaiolosa, da eseguirsi possibilmente da agosto ad ottobre quando le ovaiole sono in fase di diminuita deposizione perché si osserva sempre una conseguente viva reazione.

La maggior parte dei proprietari che contengono galline spesso affrontano la morte improvvisa di un uccello. Le ragioni di questo possono servire come molte malattie. Per evitare che ciò accada tutto in una volta, è necessario sapere quali sono le malattie delle galline ovaiole ?

mercoledì 28 settembre 2016

Antiparassitario cani naturale

Una delle problematiche più comuni da affrontare per il proprio cane è quella dei parassiti. Per questo scopo in commercio si possono trovare davvero una serie infinita di prodotti, ma tutti hanno in comune il fatto di essere preparati con dei prodotti chimici, i quali a loro volta non sono esattamente adatti per la salute del cane e degli abitanti della casa. Vediamo allora qualche. ANTIPARASSITARIO PER CANI 1 NATURALE FAI DA TE.


Ecco la ricetta e il procedimento per fare a casa un antiparassitario per cani ( tipo Advantix o Front Line ) in modo completamente naturale a base di Olio di Neem. Inoltre, anche il suo odore funge da repellente naturale efficace non solo contro i parassiti ma anche contro diversi insetti.

Perchè non proteggere Fido da fastidisi parassiti in modo naturale ? In questa sezione del nostro Pet Shop troverete una rigorosa selezione di antiparassitari naturali per cani , efficaci e non pericolosi, sia per il vostro amico a quattro zampe sia per l’ambiente. Un antiparassitario per cani totalmente naturale che contribuisce a mantenere i vostri pet liberi da parassiti e favorisce la prevenzione di pericolose malattie.

Antiparassitario per galline

I parassiti, che tendono ad infestare le galline esternamente, sono un problema molto più frequente di quanto si possa immaginare e che tende ad aumentare nella bella stagione a causa delle temperature superiori. Questa breve ed attenta guida contiene i semplici consigli necessari per evitare e contrastare questo genere di problema, in modo tale da salvaguardare la salute delle vostre galline. Acquista antiparassitari per galline con Kelkoo. Confronta prezzi e offerte di antiparassitari per galline proposte dai negozi online nostri partner.


Le stagioni più a rischio per la proliferazione dei pidocchi pollini e degli acari ematofagi sono sicuramente la primavera e l’estate (così come succede ad esempio anche per le zecche e più in generale per i parassiti di questo tipo, che amano un clima caldo) e i soggetti più a rischio sono i pulcini (più deboli) e le chiocce in. POU-NET è un antiparassitario naturale per pollame e galline ovaiole.

Antiparassitario per uso esterno contro Pulci, Pidocchi, Tabanidi e Acari (Sarcoptes, Demodex, Choriotes). Prodotto utilizzato generalmente direttamente sui cani è indicato anche per la disinfestazione di cucce e pollai.

Pediculosi nei bambini

Ogni volta che il bambino si gratta la testa bisogna controllare se non ci sono pidocchi. Un altro sintomo che richiede un controllo accurato è la presenza di arrossamenti e graffi da grattamento nei punti più infestati. I punti più infestati, come abbiamo visto, sono la nuca e l’attaccatura dietro le orecchie. Trovare una prevenzione efficace contro i pidocchi è il sogno di ogni mamma.


O almeno, di ogni mamma con bambini che vanno a scuola o all’asilo. Se anche tu sei una di queste mamme, sai benissimo che è in questi ambienti che i bambini hanno più possibilità di contrarre i pidocchi.

Che cos’è e come si manifesta l’infestazione di pidocchi. Il pidocchio del capo – pediculus humanus capitis – che si annida nei capelli dei bambini è un parassita obbligato, in grado cioè di sopravvivere solo nutrendosi del sangue di un essere umano, che ricava dalla puntura del cuoio capelluto. Vediamo, dunque, come riconoscere i pidocchi e, soprattutto, come debellarli in maniera semplice ed efficace. Pidocchi : cosa sono e come riconoscerli?


Oltre ad essere fastidiosi, i pidocchi nei bambini provocano una costante sensazione di prurito causata proprio dalle punture del parassita.

Di che colore sono i pidocchi della testa

Oggi, una percentuale tra il e il degli scolari è infetta da pidocchi e il contagio. Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate. Quasi tutte hanno un colore chiaro (bianco-avorio) dovuto dal fatto che ormai sono vuote.


L’embrione è già uscito e scorazza da qualche altra parte della testa insieme agli altri pidocchi. Sembra che assumano un colore più chiaro sui capelli chiari e più scuro su quelli scuri.

Pediculus humanus capitis) che causa la maggior parte delle infestazioni. Di solito si ritrova sulla testa dei bambini e in particolare nelle zone della nuca e dietro le orecchie. Le uova di lendini sono statiche proprio per questo motivo non possono essere trasmesse come al contrario succede con l’infestazione del pidocchio.


Grazie alla loro staticità si può capire come riconoscere i pidocchi proprio nella loro fase di nascita. Le lendini sono molto evidenti, rispetto al pidocchio e hanno un colore chiaro. I pidocchi causano una sensazione di solletico o prurito in testa. Generalmente, è il sintomo più evidente.


Limone pianta

Per quanto sia una specie ben definita dal punto di vista agronomico, l’albero di limoni è considerato un ibrido naturale tra due diverse specie di agrumi: il cedro (Citrus Medica) e il lime (Citrus Aurantifolia). Le piante di limone si acquistano già innestate ed è utile sapere su quale portinnesto, per capire le future attitudini della pianta. Il portinnesto infatti è la parte inferiore dell’albero e da esso dipende il radicamento, la vigoria e l’adattarsi a diversi tipi di terreno. Spesso si fa distinzione tra limoni gialli e verdi, ma si tratta di una distinzione meramente commerciale, in quanto i due tipi crescono sullo stesso albero.


Avere cura della pianta di limone : Risposta : avere cura della pianta di limone.

Per farla crescere sana e rigogliosa è importante dedicarle le dovute cure di coltivazione, dalle concimazioni ad una moderata potatura , tra queste è importante anche la prevenzione e la difesa da malattie e parassiti. Esistono diverse tipologie, dal più comune limone lunario, ottimo compromesso tra qualità e produzione, o le più belle, strane e colorate del limone variegato o il limone meyer, molto produttivo e resistente. La potatura autunnale del limone riguarda, come già detto, qualsiasi varietà di questa pianta.

martedì 27 settembre 2016

Vermi delle rose

Contro i bruchi delle rose ho trovato un rimedio naturale che non ha nessun impatto ambientale e giuro: funziona! Leggi la guida con dosi e foto: ti racconterò per filo e per segno come fare per salvare le tue rose e la biodiversità dell’orto e del giardino! Insetti e pidocchi delle rose. Fiore per eccellenza, non è molto difficile da coltivare, basta seguire alcuni accorgimenti per avere delle rose robuste, sane e rigogliose che saranno motivo di orgoglio e soddisfazione personale. Fate caso alle vostre rose : se nei fusti sono presenti ferite come quella fotografata qui sotto (cliccate sulle foto per ingrandirle) allora significa che sono state visitate da queste “simpatiche” vespette, circostanza che può verificarsi anche tre volte in un anno , pari al numero delle generazioni che possono compiere.


Spruzzate quindi l’intera pianta di rose in modo da eliminare tutti “gli ospiti indesiderati”.

Questo metodo può essere ovviamente utilizzato anche per prevenire le invasioni dei piccoli parassiti. I parassiti delle rose di solito sono afidi, cocciniglie, cetonie e il ragnetto rosso. Ai problemi che causano si possono aggiungere muffe e funghi (fumaggini) causate da troppa umidità o scarsa ventilazione.

Parassitosi intestinale cura

Parassitosi intestinale cura

Puoi intervenire con i fermenti lattici Yovis per la cura della flora alterata. Scopri di più su Yovis iscrivendoti alla newsletter! Senza glutine senza lattosio.


Prendersene cura è fondamentale. Tutti quelli elencati, inoltre, non sono esclusivi delle parassitosi intestinali , bensì comuni a numerosissime patologie, alcune delle quali ben più frequenti. La parassitosi intestinale è un disturbo molto fastidioso che causa una serie di sintomi che ne rendono difficile la diagnosi, dato che possono essere confusi con altri disturbi.


Scoprite in questo articolo tutti i sintomi che vi aiuteranno a capire se ne soffrite e come iniziare una cura per la parassitosi intestinale. Questi sono microrganismi incapaci di sopravvivere da soli: per questo motivo hanno bisogno di vivere all’interno di un altro organismo e di trarre vantaggio dal suo nutrimento e dalle sue risorse. Alcuni oli essenziali a base di erbe possono dare una mano nel combattere le parassitosi , spiega Luca Bertini, medico esperto di cure naturali a Pisa. Sono molto efficaci i chiodi di garofano, ideali per creare un ambiente ostile ai parassiti intestinali , ma anche l’anice, l’aglio, la menta, l’origano e il timo. Altri, invece, non devono mai mancare sulla nostra tavola perché stimolano la produzione di acidi dotati di proprietà battericide.


Parassitosi intestinale cura

Come allevare pulcini di gallina

Le galline sono degli ottimi animali domestici, anche perché possono e. Queste amiche pennute ti intratterranno tutto il giorno, entrandoti nel cuore. Come allevare galline e pulcini per guadagnare. Vi diamo infine alcuni consigli utili se decidete di allevare galline ovaiole e pulcini per guadagnare o integrare i guadagni della vostra azienda agricola. Quanto tempo richiede allevare poche galline domestiche?


Molte persone arrivano a considerare le proprie galline come animali domestici, oltre che una fonte di cibo.

Adottare pulcini per salvare galline di razze rare. Ecco dunque che adottare pulcini di queste tre razze avicole è un modo per cercare di aumentarne il numero di capi e dunque salvaguardarle dall’estinzione, ovviamente con l’attenzione di non farle ibridare con polli di altre razze. Iniziare l’ allevamento di galline ovaiole. Quando ci siamo organizzati per predisporre un’area attrezzata allo scopo, possiamo acquistare galline adulte o pulcini.


All’inizio è consigliabile acquistare pollastrelle di almeno mesi da allevatori locali o negozi specializzati. Pare che allevare una gallina in casa sia diventato trendy. Dall’Australia agli Stati Uniti alla vecchia Europa, il vero animale da compagnia ha una cresta e due bargigli.


Come combattere le zecche nei cani

Collari e spray antiparassitari possono aiutare ad evitare gli assaliti da pulci e zecche , ma non lo rendono completamente immune. Leggendo il tutorial si possono avere degli utili consigli su come eliminare le zecche dal cane. Pulci e zecche sembrano quasi indifferenti ai cambiamenti chimici e ambientali. Sappiamo bene che tra i parassiti più comuni e più pericolosi per i nostri cani ci sono le zecche.


Soprattutto nella bella stagione.

Ecco come combatterle anche in modo naturale e senza prodotti chimici Purtroppo è così: tra i parassiti più pericolosi per i nostri cani ci sono le zecche. I cuccioli dei nostri felini sono particolarmente delicati poiché non possono essere facilmente vittime di alcune malattie portate dai parassiti, tra le quali la più pericolosa è la Malattia di Lyme. Avere cani e gatti in casa ha come conseguenza quegli ospiti indesiderati, pulci e zecche , che non attaccano solo i nostri animali domestici, ma anche noi stessi. Per questo motivo bisogna impedire che prolifichino nei nostri focolari domestici.


Hai trovato delle zecche sul tuo cane : ora cosa puoi fare? I cani che vivono in campagna all’aperto sono ovviamente più a rischio zecche. Per evitare che il cane contragga malattie dalle zecche è fondamentale rimuoverle il prima possibile.


Parassiti sottocutanei umani

Il portatore di parassiti sottocutanei sono gatti, cani, uova di zanzare, parassiti. Lo sviluppo delle larve passa già sotto la pelle umana. Inizialmente, la zanzara danneggia la pelle, lasciando le uova del parassita.


Tipi di parassiti sottocutanei umani. I sintomi più sgradevoli, sotto forma di prurito e eruzioni cutanee, nelle persone di tutte le età possono causare parassiti sottocutanei.

Qualsiasi invasione dà molti problemi di salute a causa di complicazioni unenti. Parassiti umani sottocutanei : come identificare. Di tutte le malattie, una persona spesso soccombe alla durofilariasi.


La malattia è comune nei paesi con elevata umidità e temperatura. Ma negli ultimi anni, la malattia si è diffusa in paesi con condizioni avverse. Vive nel tessuto adiposo sottocutaneo , delle cavità corporee e del mesentere. Infezione paucisintomatica.


Microfilarie nel sangue.

Ancylostoma braziliense. Abbiamo anticipato che tra gli ospiti di A. Tuttavia, per la nostra specie si tratta di un parassita occasionale, in quanto normalmente questo nematode sceglie come ospiti il cane ed il gatto.

lunedì 26 settembre 2016

Olio bianco per limoni

L’ olio bianco è un olio minerale permesso in coltivazione biologica e utile in particolare per la difesa delle piante da frutto. Si tratta del rimedio più efficace contro le cocciniglie e proprio per questo viene spesso impiegato per liberare limoni e aranci da questo frequente parassita, che troviamo spesso sugli agrumi. Gentile Gabriele, l’ olio bianco è un olio minerale purificato, che viene utilizzato per combattere in particolare le cocciniglie ed altre forme svernanti degli insetti, in genere le piccole larve che si trovano sotto i germogli, tra le crepe della corteccia, negli anfratti. L’ OLIO BIANCO DOSI E APPLICAZIONE.


Un altro aiuto nella lotta biologica è dato dall’ olio bianco che agisce per asfissia. Nonostante non abbia una lunga persistenza e non sia particolarmente nocivo, per evitare che disturbi gli insetti utili, è preferibile utilizzare quest’ olio minerale purificato prima o dopo la fioritura.

Olio bianco : La cocciniglia. Il trattamento anti-cocciniglia (uno dei parassiti delle piante più comune) deve essere ripetuto a distanza di giorni per tre volte, se necessario in combinazione con un insetticida a base di piretro. Ciao Marco, contro il Cossus cossus (rodilegno rosso) si può agire preventivamente usando l’ olio bianco in inverno e l’ olio estivo in estate, per evitare che questo lepidottero (che altro non è che una farfalla notturna) deponga le uova sui nostri alberi e che poi le larve vi scavino le loro mortali gallerie.


Antipulci per gatti

Consegna gratuita da 35€ di spesa. Il più venduto antipulci per gatti e il più conosciuto di tutti è senza ombra di dubbio il Frontline Combo Spot on Gatti. Fornito in una confezione contenente tre pipette con la soluzione antiparassitaria, deve essere applicato sulla cute del gatto , per prevenire e combattere infestazioni da pulci, zecche e pidocchi masticatori.


Spray antipulci per gatti di Beaphar ad azione silenziosa per il controllo delle pulci di gatti e gattini di età superiore a settimane. Si compone di una soluzione spray cutanea che controlla le pulci sul tuo gatto. Nella lista seguente troverai diverse varianti di antipulci per gatti e recensioni lasciate dalle persone che lo hanno acquistato.

Le varianti sono disposte per popolarità dal più popolare a quello meno popolare. Lista delle varianti di antipulci per gatti più vendute. Il gatto ha le pulci e cercate un prodotto antipulci per gatti per eliminarle dal vostro animale? Usato tutta estate nemmeno una pulce o zecca sia sul cane che sui gatti , continuerò ad usarlo. I miei gatti vanno per il giardino e per campi e dormono in casa perciò sono davvero contenta, molto più valido di prodotti chimici.


Ossiuri intestinali

Nel mio lavoro di tutti i giorni spesso mi trovo a fare i conti con sintomatologie di tutti i tipi, e alcune di queste sembrano non evidenziare un’eziologia, una causa specifica. I parassiti intestinali sono molto comuni e si stima che circa il delle persone abbiano problemi derivati dai parassiti. Debella i parassiti ossiuri in modo naturale con Prodeco Pharma.


Dovete sapere però che i parassiti intestinali non si riproducono all’interno dell’organismo, per cui possiamo eliminarli con farmaci o grazie a rimedi naturali. In questo articolo scopriremo insieme come eliminare i parassiti intestinali , grazie ad alcuni rimedi naturali.

Infezioni gravi possono causare una occlusione intestinale che impedisce al cibo, liquidi e gas di fluire in modo normale. I vermi intestinali sono parassiti pluricellurali di dimensioni variabilissime. Detti più correttamente elminti, si dividono in cestodi, trematodi e nematodi.


Vermi intestinali : cos’è la tenia La tenia o verme solitario è un verme piatto, un parassita pluricellulare appartenente alla categoria dei vermi intestinali , di aspetto nastriforme, in grado di vivere anche nell’ intestino umano. Tra i modi più comuni per contrarre questo genere di parassiti vi è il consumo di cibo e acqua contaminati.

Ciclo vitale pulci

La sua lunghezza varia da alcune settimane ad alcuni mesi e dipende molto dalle condizioni ambientali in cui è immerso. Patogeni Trasmessi, Possibili Cure e Prevenzione. Le punture delle pulci preoccupano non tanto per il dolore e il prurito che causano, quanto per le potenziali malattie che questi insetti possono trasmettere.


Le pulci dei gatti, come gli altri esemplari della specie, attraversano tre stadi di sviluppo prima di divenire adulti: uovo, larva e pupa.

Pulci nelle abitazioni. Elanco è un leader mondiale nello sviluppo di prodotti e servizi che aiutano a migliorare la salute, il benessere e le performance degli animali. Elanco contribuisce ad aumentare la disponibilità di cibo assicurando al contempo la sicurezza di tale cibo dal produttore alle tavole dei consumatori.


In genere, si utilizzano pesticidi analoghi a quelli usati per combattere le tarme. Ciclo vitale delle pulci : scopri il ciclo vitale delle pulci in quattro fasi. Ci sono molti diversi tipi di pulci nel mondo.


La maggior parte delle persone sarà sorpresa di sapere che in realtà ci sono più di duemila specie diverse.

Persone nate con la coda

Sempre i prezzi più bassi garantiti. Non sei solo quando viaggi! Miglior Prezzo Garantito Agoda. Contattaci Ora, Siamo Qui Per Te! Nati con la coda , Catania.


Notevolmente assente anche da una coda rudimentale, tuttavia, vi sono segni di vertebre o movimenti controllati.

Un uomo chiamato Chandre Oram, nato in India, è famoso per la sua coda di 3mm, ma si crede che più che di una vera e propria coda si tratti di un caso di spina bifida. Gli uomini hanno un osso della coda , il coccige, unito al bacino nello stesso punto dove altri mammiferi hanno la coda. Chandre Oraon ha anni, raccoglie foglie di tè ad Alipurduar, in India, e ha una coda di 1pollici (quasi centimetri). Con la sua coda ha un rapporto di amore e odio.


Nel primo è un ibrido con un qualche animale e nel secondo caso potrebbe essere nato con una malformazione ossea tipo la spina dorsale allungata ma in qualunque caso non avrebbe la super forza. I suoi dati non saranno oggetto di diffusione. Ho letto “ Nate con la coda ” un mesetto fa. Non ho subito scritto quello che pensavo, non ve l’ho subito consigliato per il libro del lunedì perché ho voluto farlo decantare.


venerdì 23 settembre 2016

Diarrea sushi

Sono molto preoccupata per una mia amica. Ieri è andata a mangiare sushi e, un paio di ore dopo, ha avvertito una vampata di calore notevole, si è arrossata tutta e faceva fatica a respirare. Le cause della diarrea.


Dissenox Diarrea è un dispositivo medico con proprietà specifiche di detossificazione al livello gastro-intestinale utile come riequilibrante della flora batterica intestinale. Filosofia Sakura dal giapponese significa fiore del ciliegio, al momento della sua fioritura, esprime la concezione della vita, lo stretto rapporto con la natura, l’amore, il bello.

Hayashi Sushi Ristorante Giapponese : Diarrea - Guarda 2recensioni imparziali, 1foto di viaggiatori, e fantastiche offerte per Roma, Italia su TripAdvisor. Se hai la diarrea devi mangiare piccole quantità diverse volte al giorno, masticando sempre lentamente alimenti preferibilmente morbidi, in questo modo lo stomaco può elaborarli molto più facilmente. Per essere precisi, alla moda e ben informati, cominciamo con alcune necessarie definizioni.


Il sushi è una preparazione a base di riso (riso orientale che resiste a lunghi tempi di cottura) bollito e condito con una specie di aceto, che anticamente serviva a conservare meglio il pesce.

Curare i pidocchi

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.


Amazon o dagli altri e-commerce citati.

Tagliare i capelli non serve a niente. Si prendono a causa del contatto diretto con una persona infetta oppure in seguito all’utilizzo di un articolo per la cura personale dei capelli appartenente a una persona che li ha già. E con una buona ragione: una volta presi c’è ben poco da fare. Né evitarli è così facile. Quello che però molti non sanno è come muoversi con i pidocchi in gravidanza.


Quello dei pidocchi è un argomento tanto temuto quanto dibattuto. Ad essi dovrebbero porre attenzione anche gli.

E' l'incubo di ogni mamma. Come eliminare i pidocchi. Il pensiero che un bel giorno il bambino torni da scuola e cominci a grattarsi tra i capelli dà i brividi. Attenzione quindi a pregiudizi e luoghi comuni!


Se si manifesta un’infestazione di pidocchi , tagliare a zero i capelli non serve a nulla.

Rimedi contro pulci gatto

RIMEDI NATURALI CONTRO LE PULCI DEI GATTI. Prima regola: niente acqua (i gatti la odiano), niente spray e niente polveri. Per combattere le pulci dei gatti meglio fare affidamento su alcuni, efficacissimi, rimedi naturali. Eliminare le pulci dai gatti non è complicato.


Come altri problemi di cui soffrono i felini, la strategia migliore è la prevenzione.

Tuttavia, se essa non è stata sufficiente, di seguito ti mostreremo i rimedi casalinghi per le pulci dei gatti , ovvero come usare sostanza naturali per liberare il gatto da questo problema. I nostri amici a quattro zampe, specialmente quelli che vivono molto tempo fuori casa come i gatti , incorrono spesso in un problema fastidioso, quello delle pulci. Le pulci sono piccoli parassiti che possono insediarsi sul pelo del gatto , provocando prurito, escoriazioni, perdite di pelo e un generale senso di fastidio nel nostro animale.


Pulci dei gatti : rimedi classici. Per completezza contro le pulci dei gatti citiamo anche rimedi meno naturali: la lotta non ha limiti e sempre consultando il veterinario può essere che le condizioni richiedono di usare ad esempio alcuni shampoo o lozioni, collari antipulci per gatti oppure un antiparassitario in polvere.

Aglio per ossiuri

Tra i rimedi della nonna contro gli ossiuri c’è sicuramente l’ aglio. La funzione antibatterica e antinfiammatoria di questo alimento è utile per riequilibrare la flora intestinale e può svolgere una sorta di barriera protettiva contro i vermi. Questo non significa che i bambini devono mangiare spicchi d’ aglio a colazione.


Aumenta la quantità di aglio come condimento nei tuoi piatti. Gli ossiuri , detti anche vermi dei bambini, sono dei vermi intestinali responsabili dell’ ossiuriasi (o enterobiasi), tra le più comuni patologie intestinali.

Devono il loro nome al fatto che ad esserne più colpiti sono i bambini in età scolare, ma spesso possono esserne colpiti anche gli adulti, per via della facilità di trasmissione. Aglio , semi di zucca e menta. Fra le proprietà dell’ aglio più conosciute c’è il suo potere disinfettante ed antibatterico, capace di sconfiggere i vermi intestinali. I semi di zucca, invece, sono una fonte di zinco, che rinforza il sistema immunitario.


I cibi ricchi di probiotici, come lo yogurt, stimolano la crescita della flora batterica del tratto intestinale, creando un ambiente sgradevole per gli ossiuri. Rimedi naturali: i benefici dell’ aglio – Del mangiare aglio tendiamo a ricordare soprattutto l’odore intenso e persistente che, essendo eliminato dall’organismo attraverso la respirazione, provoca quell’alito poco incline all’amicizia che tutti conosciamo.

Piante acquatiche

Il vivaio di piante acquatiche per laghetto: ninfee, fior di loto, piante ossigenanti, piante galleggianti, piante palustri e piante per fitodepurazione. Informazioni sulle piante acquatiche , o anche chiamate idrofite, che vivono sommerse o galleggianti, con foto e suggerimenti per mantenerle al meglio. Abbellire casa e giardino con le piante acquatiche. Sono piante curiose e magiche quelle acquatiche , dette anche idrofite cioè il cui fabbisogno di acqua è altissimo.


Esse vivono sott’acqua oppure galleggiano su di essa. Le piante acquatiche costituiscono un’alternativa di grande impatto scenografico per qualunque tipo di spazio verde e giardino.

I nostri prezzi non temono paragoni: sfoglia le categorie e scegli le piante più adatte a te! Come coltivare piante acquatiche : piante acquatiche in vaso, nell’acquario o nel laghetto da giardino. Istruzioni per la coltivazione delle piante acquatiche. Per coltivare una ninfea nana non occorre costruire un laghetto artificiale in giardino! Vivaio e negozio online piante acquatiche : ninfee, fior di loto, ninfacee, iris, piante striscianti, ossigenanti, palustri e da terreno umido, per fitodepurazione.


Piante galleggianti per laghetti Ecco le specie di piante galleggianti in vendita nel nostro vivaio.

giovedì 22 settembre 2016

Balconi fioriti

Un balcone può trasformarsi in un giardino fiorito e rigoglioso con qualche semplice idea fai da te. Balconi fioriti inverno. Durante la stagione invernale, le piante sempreverdi sono sicuramente la scelta ottimale.


Tuttavia ci sono anche piante annuali, come le petunie surfinie, che colorano i nostri balconi e terrazzi fino all’arrivo del primo gelo, o il solanum,. L’esposizione è il primo fattore da considerare per arredare al meglio un balcone fiorito.

E’ opportuno scegliere piante e fiori in base al grado di esposizione dello spazio esterno, in quanto esistono diverse tipologie di piante che per vivere e fiorire richiedono tante ore di sole ed altre che invece non lo tollerano per niente. Se la metratura a disposizione è ridotta, conviene sfruttare lo spazio offerto dalla ringhiera per collocarvi una serie di portavasi, in genere di ferro, perché più robusti, da agganciare ai parapetti della ringhiera. Per realizzare dei balconi fioriti la prima cosa da prendere in considerazione è certamente l’esposizione al sole, particolarmente importante durante i mesi caldi. Il numero di ore di luce diretta e quindi il grado di ombreggiamento a disposizione sono caratteristiche imprescindibili per la corretta scelta delle piante.

Non riesco a eliminare i pidocchi

Si prendono attraverso il contatto tra capelli, scambiandosi i nastrini ed i cappelli oppure avvicinandosi con la testa. Le uova dei pidocchi possono essere facilmente riconosciute perché sono davvero difficili da staccare rispetto alla forfora e si riesce a toglierle solo tirando. Dermatologia Perché non riusciamo a debellare i pidocchi ? Paola Forestan Cividale del Friuli (UD) I miei figli ed io abbiamo avuto i pidocchi sul capo.


Quando i bambini iniziano ad andare a scuola, oltre che di tante forme virali, spesso sono vittime di alcuni parassiti come i pidocchi. Si tratta di minuscoli parassiti di colore bianco-grigiastro che colpiscono principalmente i bambini in età scolare, soprattutto nella fascia di età che va dai agli anni e di conseguenza anche le loro famiglie.

Toglierli può essere facilissimo a volte e difficilissimo altre. Ci sono bambini che continuano ripetutamente a prenderli e l’igiene non centra. La profilassi per i pidocchi non serve. L’uso smodato dei vari trattamenti in shampoo e lozioni per evitare il contagio dei pidocchi ha favorito lo sviluppo di specie resistenti tanto che oggi è più difficile debellarli quando presenti. Pidocchi - Farmaci per Eliminare i Pidocchi.


Tonno crudo fa male

Il pesce crudo rappresenta una fetta (si perdoni il gioco di parole) della cultura alimentare tradizionale identificabile in ogni regione o località costiero-marittima del globo. In questa sezione potrete trovare spunti, consigli e indicazioni di appetitose ricette tonno crudo per creare Antipasti, Piatti Unici. Quando si prende un cane, o lo si alimenta con i cibi normali destinati ad uso umano o con alimenti tipicamente canini.


Nel caso in cui siate quelle persone che decidono di alimentare il proprio cane con del cibo ad uso umano, è possibile che vi possiate domandare se i cani possono mangiare il tonno crudo. Per favore, qualcuno ci dica la verità una volta per tutte, perché il bombardamento di informazioni contrastanti ci sta facendo impazzire. Del resto proprio il pesce crudo (ed in particolare i numerosi tipi di pesce per sushi utilizzati) ed il riso sono gli ingredienti fondamentali del sushi (oltre a salsa di soia, wasabi e zenzero marinato).

Spesso, infatti, c’è molta confusione anche sullo stesso concetto di pesce fresco. Chi dice che il sushi fa male semplicemente non è. Il tonno rosso è in via di estinzione. Se vi dibattete tra queste certezze, iniziate a dubitare.

Parassiti agrumi

Sono insetti di piccole dimensioni e grande prolificità appartenenti all’ordine dei rincoti. Nell’agrumeto gli afidi sono particolarmente presenti nel periodo primaverile, quando sulla pianta vi è abbondanza di germogli teneri sui cui questi si nutrono. Parassiti degli agrumi , gli afidi degli agrumi. Insetti di piccole, nell’agrumeto gli afidi sono particolarmente presenti nel periodo primaverile, periodo in cui sulla pianta vi è abbondanza di germogli teneri sui cui questi si nutrono.


Gli alberi che producono agrumi possono essere infestati da molti insetti parassiti.

I danni maggiori, però, provengono dalle cocciniglie, specie fitofaghe che si nutrono prevalentemente della linfa di questi alberi. Per la loro selettività nell’attacco agli agrumi , questi insetti vengono letteralmente chiamati “cocciniglie degli agrumi ”. Danni provocati dalla cocciniglia. La presenza di cocciniglia o altri tipi di parassiti non è solo un elemento che rende la pianta meno rigogliosa e dunque un disvalore dal punto di vista estetico: tali nemici delle piante provocano ferite e ne privano le parti dei nutrimenti necessari per vivere, prolificando nei periodi di fioritura e maggiore sviluppo.

Pidocchi rose rimedi naturali

Jetzt beim Testsieger bestellen! Parassiti delle rose : rimedi naturali I parassiti delle rose di solito sono afidi, cocciniglie, cetonie e il ragnetto rosso. COME SCONFIGGERE GLI AFIDI DELLE ROSE CON PRODOTTI NATURALI – Gli afidi, comunemente chiamati i pidocchi delle piante, sono parassiti che succhiano la linfa.


Fra le specie di piante che possono essere attaccate da questi insetti la rosa costituisce senza dubbio una delle preferite. Come eliminare i parassiti dalle rose : foglie di rosa bucate dai bruchi.

Se le foglie delle rose le trovate mangiucchiate, probabilmente vi è la presenza di uno o più bruchi. In questo caso, potete ricorrere ad un rimedio naturale a base di acqua e pepe. Non è semplice combattere i pidocchi delle rose. Si possono usare i prodotti chimici, ma si tratta di composti tossici che inquinano l’ambiente e che uccidono anche gli insetti buoni.


In alternativa si può ricorrere a rimedi naturali , come decotti di aglio o sapone di Marsiglia aggiunto ad acqua. Protezione naturale da insetti e parassiti Di sicuro non ti farebbe piacere se degli ospiti non particolarmente graditi si cibassero della produzione del tuo orto. Ecco quindi alcuni consigli molto utili per tenere a bada i parassiti e salvaguardare gli ortaggi e le erbe che hai coltivato.

Moscerini sulle piante

Sono diversi i tipi di moscerini che attaccano o infestano le piante. Uno di questi è l’olio di Neem, 1 biologico che allontana i moscerini fungendo da vero e proprio repellente. Il forte odore di Neem allontanerà e farà scappare i moscerini adulti che non potranno più deporre uova.


Versato nel terreno renderà le uova sterili, eliminando la possibilità che nascano altri moscerini nelle piante. La ringraziamo per averci contattato in merito al problema che colpisce le Sue piante.

I moscerini sono insetti appartenenti alla famiglia dei ditteri che solo marginalmente causano danni diretti sulle piante , sono comunque indice di fermentazioni e degrado del substrato prevalentemente per eccessiva umidità del suolo. Anche alcune erbe aromatiche fanno da naturale repellente: tenete sul balcone delle piante di rosmarino, menta, origano, e i moscerini avranno meno voglia di entrare. Porta fuori le piante che attirano i moscerini. Mettila fuori, in garage o in veranda per qualche giorno finché non inizia a seccarsi. Non solo loro però, anche le piante adulte inziano ad avere effetti di speg nimento.


Come se lentamente stessero morendo. Mi rendo conto solo che c’è un esercito di moscerini che esce dalla terra delle piante e capisco che le bestiole hano fatto le uova nella terra umida.

mercoledì 21 settembre 2016

Verme nel pesce crudo

Il pesce crudo può essere contaminato da diversi microrganismi che provocano infezioni o tossinfezioni, come Listeria, Escherichia coli, Salmonella, tutti batteri che provocano problemi gastrointestinali problema relativo non solo al pesce crudo , ma anche ad altri alimenti come carni, latte crudo e derivati. Il rischio che si corre ha un nome ben preciso e ben conosciuto in Estremo Oriente, dove il consumo di pesce crudo è ben più diffuso che da noi. Forti dolori addominali, nausea e vomito. Se abbiamo consumato pesce crudo o poco cotto all’origine dei disturbi potrebbe esserci l’anisakiosi.


Si tratta di un’infezione del tratto gastrointestinale causata, appunto, dall’ingestione di prodotti ittici crudi o cotti non a sufficienza contenenti larve di anisakis, un verme parassita.

Congelare il pesce in maniera che l’interno della sua massa raggiunga una temperatura di -20°C per almeno un giorno o alternativamente congelandolo ad una temperatura di – 18°C per almeno quattro giorni. Mangiare pesce non cotto fa da sempre parte della nostra tradizione, sopratutto di alcune regioni costiere del meridione, ma è sopratutto negli ultimi anni che si è diffuso il consumo di pesce crudo , inseguendo la moda proveniente dal Giappone e da.

Cane con le pulci

Come individuare le pulci sul cane : La prima cosa da fare per capire se un cane è infestato dalle pulci , è controllare il suo pelo. Di solito è abbastanza semplice individuare le pulci sui cani perché hanno un colore che varia dal rosso scuro al marrone e si concentrano nei punti più riparati e più pelosi come l’interno coscia. Questi insetti si nutrono di sangue, sono fastidiose perché danno prurito e inoltre possono causare infezioni ed essere portatrici di alcune malattie.


Come capire se il cane ha le pulci. I sintomi delle pulci sul cane sono davvero molto semplici da riconoscere.

Pulci cane : i sintomi. Il mio cane ha le pulci , cosa posso fare? Se non sai come gestire le pulci , la stagione in cui si riproducono e attaccano il tuo cane può diventare un incubo, per te e per il tuo amico peloso. Se sospettate che il vostro cane abbia pulci anche dopo i vostri sforzi di prevenzione, ecco come potete scoprirlo: Fate stare il vostro cane in piedi su carta assorbente inumidita o un telo da bagno bianco umido.


Chi ha un cane in casa si sarà più volte interrogato sui pericoli che possono portare pulci e zecche. L’attività delle pulci del cane , così come quella delle pulci del gatto, si intensifica a partire dalla primavera inoltrata, i mesi estivi sono i peggiori e per questo è necessario effettuare un numero maggiore di trattamenti antipulci naturali o chimici che siano.

Antiparassitario cani

Difendi il tuo cane dalle zecche e dai parassiti, scopri tutta la gamma di prodotti disponibili: spray, spot on e collari, per la protezione da pulci, zecche, pidocchi e parassiti. Categorie : Cani , Cuccioli di cane , Gatti Tempo di lettura minuti. Se parliamo di antiparassitari come pulci, pidocchi e zecche è indispensabile cominciare dalle settimane di vita del peloso di famiglia effettuando il dosaggio consigliato a seconda delle marche e del peso del cane. In caso di antiparassitari dell’apparato digerente la somministrazione può avvenire già dopo giorni dalla nascita ma è. Il mondo degli antiparassitari è molto vasto, e tra i tanti prodotti che sono in vendita, anche sullo shop di Cani.


Bauzaar propone i migliori antiparassitari per cani della categoria: collari, spot on e spray.

Durante la stagione estiva, e non solo, l’amico di zampa ha bisogno di essere protetto dall’attacco di pulci, zecche, zanzare e flebotomi. Proteggi il tuo cane dai parassiti più comuni scegliendo i migliori antiparassitari in commercio: scegli tra antiparassitari con principio attivo chimico o antiparassitari con principio attivo naturale a seconda del tipo di protezione che desideri offrire al tuo cane.

Come togliere le uova di pidocchio

Le lendini sono le piccole uova deposte dai pidocchi. Sebbene sia possibile uccidere gli insetti adulti, è necessario sbarazzarsi anche delle uova per completare il trattamento. Altri rimedi naturali per eliminare i pidocchi , come l’aceto e la maionese, non hanno nessuna evidenza scientifica di riuscita, ma appartengono più che altro alla tradizione popolare. I rimedi naturali, sebbene non dannosi, non riescono ad eliminare del tutto le temibili uova di pidocchio.


La domanda delle mamme di bimbi che vanno a scuola è periodica e ricorrente: come eliminare i pidocchi e le uova dai capelli?

Il pidocchio è un parassita: non vola e non salta, ma viene a contatto dei capelli in modo diretto (sedili del treno, cappelli, sciarpe) o tramite oggetti (pettini, fasce per capelli, spazzole). Lo dimostra il fatto che gli archeologi hanno trovato dei pettini per pidocchi quasi identici a quelli che utilizziamo noi oggi. Agli uomini del passato non piaceva vivere con i pidocchi fra i capelli, proprio come non piace a noi. E l’unico metodo per rimuovere i pidocchi e le uova era il classico metodo manuale. Uova dei pidocchi senza eye spot (occhio macchia) indica lo sviluppo del sistema nervoso dell’insetto di circa giorni.


Costumi da mare 2016

Trova più Costumi Mare. Scopri gli sconti su Tutte le Collezioni di Costumi Mare. Acquista Online e Risparmia! Approfitta delle Offerte su MECshopping.


Completate il look da mare o da piscina con i bellissimi caftani, realizzati nelle medesime fantasie o cromie dei costumi.

Disponibili sul sito ufficiale Goldenpoint nella sezione shop online, i nuovi costumi sono davvero tanti! Avete già voglia di mare , spiaggia e tintarella? Giovane e di grande spirito imprenditoriale, Yamamay continua a mietere successi.


Costumi interi e bikini perfetti per il mare o per la piscina, in linea con i principali trend del momento e di tutte le fasce di prezzo. La nuova collezione di costumi e moda mare Tezenis si ispira ai motivi e alle stampe anni ’7 i colori predominanti sono l’azzurro e il rosa, senza dimenticare il nero per accontentare anche chi ha gusti più classici. Verde, azzurro, fucsia e. Il brand del SURF OLAIAN propone diverse forme di costumi mare donna per soddisfare le esigenze di tutte e suddivide i modelli in base alla tenuta e al sostegno che offrono.

martedì 20 settembre 2016

Bachi nelle feci

Il riscontro di vermi nelle feci è un evento piuttosto rivoltante, ma non certo raro. Si stima infatti che gli elminti (così vengono scientificamente chiamati questi parassiti) infettino circa tre miliardi di persone nel Mondo. I più comuni alle nostre latitudini sono senza ombra di dubbio i vermi dei bambini (Enterobius vermicularis), detti anche ossiuri, la cui prevalenza in. Talvolta è possibile individuare parassiti vivi anche nella biancheria intima, soprattutto al mattino.


Vermi nelle feci : è necessario preoccuparsi? Non è assolutamente necessario preoccuparsi nel caso in cui avessimo individuato la presenza di vermi nelle nostre feci.

Questo perché tipicamente si tratta di infestazioni che possono essere curate molto facilmente ricorrendo al farmaco giusto. Per prima cosa, rivolgetevi al medico di fiducia. Grazie ad alcuni esami, egli saprà dirvi che tipo di parassiti hanno attaccato il vostro intestino. Per quanto possa fare un po’ di impressione, riscontrare dei vermi nelle feci non è un evento così raro e pericoloso come si potrebbe pensare. Stando a quanto ad alcune statistiche mediche, infatti, è possibile che gli elminti (i parassiti comunemente chiamati “vermi nelle feci ”) infettino circa miliardi di persone nel mondo, con una maggiore frequenza nei bimbi, dove molto.


Post più popolari