giovedì 1 giugno 2017

Come rimuovere i pidocchi dai capelli

Le lendini sono le piccole uova deposte dai pidocchi. Sebbene sia possibile uccidere gli insetti adulti, è necessario sbarazzarsi anche delle uova per completare il trattamento. Tagliare i capelli però non risolve il problema, ma eventualmente può rendere più semplice fare il trattamento o controllare la presenza del parassita o delle uova. Con l‘inizio della scuola ritorna l’incubo dei pidocchi.


Ogni mamma ha l’incubo dei pidocchi e ogni anno in tutte le scuole ci sono casi di.

Sono piccoli insetti parassiti (2- mm.) che si nutrono del sangue del loro “ospite”. Le specie che possono infestare gli esseri umani sono tre: i pidocchi del capo, del corpo. La rimozione delle lendini è fondamentale per la riuscita del trattamento per eliminare i pidocchi.


Ecco sei consigli pratici per ottimizzare il procedimento. Procurarsi un pettine a denti fitti. Come rimuovere le lendini.


Dopo avere ucciso con successo i pidocchi e le lendini, prepara una miscela di aceto e acqua in parti uguali.

Strofina vigorosamente il composto sui capelli e risciacqua bene. Altri consigli naturali per eliminare i pidocchi Aceto e acqua contro i pidocchi. Acqua e aceto è certamente il rimedio naturale più noto per eliminare i pidocchi dai capelli.


Sciacquate i capelli con di acqua e di aceto bianco da cucina. Si prendono attraverso il contatto tra capelli , scambiandosi i nastrini ed i cappelli oppure avvicinandosi con la testa. Le uova dei pidocchi possono essere facilmente riconosciute perché sono davvero difficili da staccare rispetto alla forfora e si riesce a toglierle solo tirando. Una parte fondamentale del trattamento consiste nella rimozione delle lendini dopo l’applicazione del prodotto. Prima di fare questa operazione, strofinate l’olio d’oliva nei capelli o fate passare il pettine di metallo attraverso la cera d’api.


Quando i bambini iniziano ad andare a scuola, oltre che di tante forme virali, spesso sono vittime di alcuni parassiti come i pidocchi. I pidocchi sono sensibili a temperature molto elevate o molto fredde. Si tratta di minuscoli parassiti di colore bianco-grigiastro che colpiscono principalmente i bambini in età scolare, soprattutto nella fascia di età che va dai agli anni e di conseguenza anche le loro famiglie. Tuttavia, la loro presenza non indica una qualche malattia o una scarsa igiene.


Infatti, sembra che il sebo presente sui capelli unti impedisca a questi parassiti di attaccarsi al cuoio capelluto. Per eliminare definitivamente i pidocchi , è necessario esaminare la testa di tutti i componenti del nucleo familiare, soprattutto se sono bambini e se hanno capelli piuttosto lunghi (luogo ideale per la deposizione di uova). Prima di iniziare a trattare i pidocchi , devi sapere che hai un problema con il quale devi interfacciarti.

Metodi per rimuovere i pidocchi dai capelli lunghi. Distruggi i parassiti sulle lunghe ciocche con metodi meccanici, chimici o popolari. I prodotti chimici sono efficaci e molto veloci. PER SAPERNE DI PIÙ: Shampoo e balsamo fai da te, preparazioni e consigli utili per la cura dei capelli RIMEDI NATURALI CONTRO PIDOCCHI E LENDINI. Per debellare i pidocchi non ci sono solo i prodotti in commercio: ecco alcuni rimedi naturali che vi permetteranno di prevenire o eliminare i pidocchi dai capelli dei bambini.


Anche questo preparato può eliminare pidocchi e lendini in modo efficace. Preparatelo e applicatelo allo stesso modo di quello di eucalipto. Applicatela direttamente sulla testa colpita dai pidocchi , dopo averla lavata ma quando i capelli non saranno più troppo bagnati. Con il caldo aumenta il rischio pediculosi: come eliminare lendini e pidocchi in poche ore. Pidocchi e lendini sono una gran rottura, è un problema che aumenta con il caldo e che colpisce maggiormente le femminucce, chiaramente con i capelli più lunghi.


Poi, usate un pettinino di metallo per eliminare uova e pidocchi morti. Risciacquate abbondantemente con uno shampoo per pidocchi. Altri rimedi naturali per eliminare i pidocchi , come l’aceto e la maionese, non hanno nessuna evidenza scientifica di riuscita, ma appartengono più che altro alla tradizione popolare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari