Vorrei alcune informazioni a riguardo. La presenza di filamenti bianchi nelle feci è significativa di parassiti intestinali, verosimilmente ossiuriasi (Enterobius vermicularis). In realtà è estremamente difficile che le nostre feci siano completamente bianche , nel senso più preciso del termine.
Spesso si presentano infatti di un colore grigio tenue, altre volte di un colore che assomiglia di più a quello dell’argilla ( feci acoliche), ovvero ad un grigio-verde di tono medio. Entro certi limiti, la presenza di muco nelle feci è un fenomeno del tutto fisiologico. Le cause della presenza di filamenti di muco nelle urine possono essere svariate, alcune delle quali non dipendenti direttamente da problemi a livello delle vie urinarie stesse. Ci sono dei casi, infatti, in cui il muco che vediamo nel wc proviene in realtà dall’intestino che ha contaminato le urine, o, nel caso delle donne, può trattarsi di quello prodotto dall’epitelio vaginale. Home Filamenti nelle feci.
Buonasera dottore, Le scrivo in quanto preoccupata a causa di un fatto. Ma se c’è uno squilibrio nelle quantità di batteri si può formare un’infezione. Il risultato sarà l’incremento della mucosità negli escrementi.
Possono essere l’intolleranza a alcuni alimenti o il cattivo assorbimento di alcuni composti come il fruttosio o il lattosio.