lunedì 6 novembre 2017

Rimedi naturali contro i bruchi

Tuttavia, esistono anche rimedi naturali molto efficaci per combattere questo genere di parassiti. Rimedi Naturali contro i bruchi verdi. Contro i bruchi delle rose ho trovato un rimedio naturale che non ha nessun impatto ambientale e giuro: funziona! Leggi la guida con dosi e foto: ti racconterò per filo e per segno come fare per salvare le tue rose e la biodiversità dell’orto e del giardino! Anche un allevamento di galline all’aperto potrebbe essere la soluzione ideale per eliminare bruchi e larve dal vostro giardino.


Come allontanare i bruchi.

Per chi non vuole eliminare i bruchi , neanche con metodi naturali , può piazzare delle trappole con esche e allontanarli meccanicamente dall’orto. Pubblicato da Anna De Simone il 15. Antiparassitari naturali : rimedi contro i parassiti delle piante. Tra parassiti e pesticida cosa scegliamo? Se i primi danneggiano irrimediabilmente le nostre piante in casa o in giardino, i pesticidi chimici esercitano un impatto decisamente negativo sulle risorse naturali e sulla salute umana.


Bruchi di cavolaia: RIMEDI CONTRO LA CAVOLAIA. I rimedi per ovviare agli attacchi della cavolaia in modo biologico non sono molti: in effetti bisognerebbe controllare ogni giorno la pagina inferiore delle foglie per vedere se ci sono le uova, e in tal caso rimuovere la foglia. Un paio di bruchi di cavolaia possono bucherellare fino distruggere una foglia di cavolo nel giro di poche ore, risparmiandone solo la nervatura.

Cavolaia: rimedi naturali. A volte basta lavare le foglie delle piante infestate con dei rimedi naturali. Se il problema sono i bruchi provate a seguire un semplice consiglio di giardinaggio!


Dobbiamo sottolineare che i bruchi verdi dei gerani non sono pericolosi nel loro Paese d’origine poiché sono presenti predatori naturali che costituiscono i rimedi principali contro la loro infestazione. I bruchi verdi, nel nostro continente, sono diventati una minaccia e rappresentano un serio problema per i gerani appartenenti ai generi. Se l’infestazione non è particolarmente sviluppata togliere le larve a mano risolve il problema senza l’uso di alcun prodotto, bisogna esaminare attentamente la piantina, guardando dietro ogni foglia, il colore verde purtroppo non aiuta.


Sebbene i bruchi siano creature interessanti, in veste di giardiniere potresti trovare la loro presenza più frustrante che affascinante. Per fortuna ci sono vari modi per affrontarli. Per potere eliminare i bruchi dal tuo giardino, dovrai prima capire di quale tipo di bruco si tratti, in quanto alcuni devono essere spostati, anziché uccisi. Le mie piante carnivore, durante la permanenza in Val Di Fassa, hanno fatto una vera e propria indigestione di api e vespe. I parassiti delle piante sono il nemico numero di tutti coloro che praticano giardinaggio e orticoltura per lavoro o per diletto.


Certamente un tema così ampio non è facilmente riassumibile in una singola guida, ma ciononostante possiamo fare una sintesi delle principali minacce e dei rimedi utili per farvi fronte. Delle migliaia di specie di afidi, chiamati comunemente pidocchi delle piante, circa 2sono considerate dannose per fiori e arbusti. Questi minuscoli insetti infestano le piante, perforandone gli steli e privandole delle sostanze nutritive vitali. Altro metodo di difesa biologica contro le larve di cavolaia, è il bacillus thuringiensis varietà kurstaki. Il bacillus thuringiensis, come sappiamo, è molto più efficace negli stadi larvali giovanili, piuttosto che sulle larve più sviluppate.


Naturalmente, vista la sua alta selettività, è totalmente inefficace ed innocuo sulle farfalle. Oltre alle piante, esistono rimedi alternativi casalinghi che si rivelano efficaci nella lotta contro i parassiti.

E’ il caso del bicarbonato, del sapone di Marsiglia, dei gusci d’uovo, ecc. Per capire come allontanare i bruchi è importante sapere con quale specie di bruco abbiamo a che fare. La trappola cromotropica può anche essere del tutto naturale utilizzando cioè dei fiori molto colorati e attraenti.


Il miglior modo per sfruttare le proprietà di questa pianta è facendone un tè. Si tratta di un rimedio naturale contro i parassiti intestinali molto popolare in Messico. Questi semi sono utilizzati specialmente per eliminare i vermi intestinali. Le dosi raccomandate sono di settecento grammi per un adulto.


Un rimedio naturale contro questi insetti è il macerato d’aglio e quello d’ortica, entrambi si possono preparare facilmente anche in casa. L’aglio può essere utilizzato anche come cura preventiva, prima cioè che gli afidi facciano la loro comparsa, oppure ai primissimi stadi. Insetticidi contro la cavolaia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari