martedì 28 novembre 2017

Olio pidocchi

Se non li avete già in casa, procuratevi olio d’oliva, aceto di vino bianco, carta pellicola alimentare e dichiarate guerra ai pidocchi ! Rimedi naturali e trattamenti efficaci. Uno studio condotto dalla Harvard School of Public Health, nel corso degli anni, ha condotto delle ricerche per dimostrare come l’ olio di oliva può essere usato come trattamento per i pidocchi poiché naturale e senza nessun effetto collaterale. Uno dei rimedi naturali più accreditati per combattere i pidocchi è l’ olio di neem, acquistabile sia in farmacia che in erboristeria.


Pidocchi rimedi naturali: olio di neem. In purezza, l’ olio di Neem ha un odore particolarmente sgradevole ma è proprio questo che scoraggia i pidocchi ad attaccarsi ai capelli e alla cute.

Di colore marrone tendente al nero, i pidocchi sono molti piccoli e difficili da scrutare a occhi nudi, basti pensare che da adulti non sono più grandi di 2-millimetri. La presenza di azadiractina (principio attivo contenuto nelle foglie e nei semi) esercita sul pidocchio una potentissima azione antiappetente, che ne impedendisce la maturazione e lo sviluppo. A scoraggiare l’insediarsi dei parassiti sulla cute e tra i capelli sarebbe prima di tutto il. Utilizzatelo tutti i giorni, fino ad eliminare completamente i pidocchi. L’azione lubrificante dell’ olio di cocco, sommata ai suoi effetti antiparassitari e antibiotici, facilita l’eliminazione dei pidocchi e delle lendini che vivono tra i capelli e sul cuoio capelluto.


Al di là dei classici risciacqui con acqua e aceto bianco, vecchio rimedio della nonna, esistono in commercio molti prodotti per prevenire o contrastare l’insorgere dell’infestazione di pidocchi. Si va da lozioni a base di olio disinfettanti, ovvero piretri e insetticidi naturali o di origine vegetale, - come quelli a base di olio. I pidocchi della testa, che affrontiamo in questo articolo, si concentrano principalmente sulla nuca e dietro le orecchie.

Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate. Ricevi consigli personalizzati sui ristoranti basati sulle tue preferenze. Guadagna punti da usare per ristoranti, hotel e altro prenotando un tavolo su OpenTable.


Disponibilità limitata. Possiamo usare l’ olio di neem in tantissimi modi diversi. In ogni caso, avremo a portata di mano un potente rimedio contro i pidocchi. Molte volte sono proprio i bambini a scuola a infettarsi da qualche compagno.


Una bottiglia per la conservazione. Passare accuratamente tra i capelli il pettinino per pidocchi. Applicare poi una lozione a base di aceto di mele e lasciate agire per tutta la notte.


Esistono diversi rimedi naturali efficaci che si possono utilizzare per debellare i pidocchi : olio di Neeè un antifungineo, battericida, utilizzato da sempre nella medicina ayurvedica. Si tratta di un olio particolarmente indicato per trattare la cute, sia umana che animale e svolge una funzione antivirale e antisettica. I pidocchi respirano con delle cavità presenti sulla loro “pelle” e l’ olio li soffoca perché ostruisce proprio quelle cavità. L’ olio base servirà per “soffocare” il pidocchio.


RIMEDI NATURALI CONTRO PIDOCCHI. Il problema si ripresenta, per molte famiglie, ogni anno. Pochi mesi dopo l’inizio dell’anno scolastico, quando purtroppo ricompaiono i pidocchi , fino a vere e proprie epidemie nelle scuole, negli asili e nelle palestre scolastiche.

Alcuni oli essenziali, come olio di neem, tea tree oil, lavanda, yang yang hanno dimostrato proprietà antimicrobiche. Per la legge italiana, sono prodotti cosmetici e come tali non possono vantare di uccidere i pidocchi , ma secondo i produttori dovrebbero creare un ambiente sfavorevole all’insediamento dei pidocchi. Guarda le recensioni dei nostri utenti e assicurati di scegliere il ristorante migliore. Mediker preventivo è una lozione spray, a base di olio di neem e tea tree oil.


Un altro olio utile per combattere i pidocchi e, al contempo capace di apportare principi nutritivi ai capelli, è il famoso olio di cocco. Il trattamento anti- pidocchi a base di olio di oliva è un rimedio casalingo per soffocare e uccidere i pidocchi ed eliminare le uova. Ponete un asciugamano attorno alle spalle per proteggere gli abiti dalle gocce di olio.


Ponete l’ olio di oliva sui vostri capelli, massaggiando anche il cuoio. Se la tua testa continua a prudere, nonostante tu abbia provato decine di prodotti per liberarti dai pidocchi , ecco un metodo naturale, semplice e veloce, per liberarti definitivamente. La sola parola ‘ pidocchi ’ fa subito venire l’impulso di grattarsi la testa, è un gesto istintivo.


E quando poi nelle scuole compare il temuto avviso di ‘infestazione’, il rischio di contagio può spingere alle soluzioni più estreme, come immergere tutta la famiglia nell’aceto o nell’ olio di oliva.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari