lunedì 6 novembre 2017

Pidocchi piante rimedi

Pidocchi delle piante , rimedi naturali. I rimedi naturali sono utili quando l’infestazione è agli albori o come trattamento di prevenzione. In caso di infestazioni tenaci ed estese su più piante , è bene considerare l’uso di alcuni prodotti “sicuri per l’ambiente” che andremo a descrivere in seguito. Rimedi a base di aglio.


Si dice che l’aglio sia un ottimo rimedio naturale contro i pidocchi delle piante.

Questo bulbo si può interrare alla base della pianta per tenere lontani proprio gli afidi, ma anche altri parassiti , come gli acari. Possiamo diluirlo con acqua e spruzzarlo direttamente sulle piante infestate da afidi. Per contrastare la presenza di pidocchi delle piante , soprattutto in via preventiva, è possibile anche valutare la collocazione di esemplari repellenti vicino a specie delicate e soggette alle infestazioni.


Prima regolare per eliminare i pidocchi delle piante : conosci il tuo nemico. In genere, quando si parla di eliminare i pidocchi delle piante , si fa riferimento a una particolare categoria di parassiti , gli afidi, di cui esistono varie specie e che sono in grado di attaccare qualsiasi pianta e colture. I parassiti delle piante sono il nemico numero di tutti coloro che praticano giardinaggio e orticoltura per lavoro o per diletto.


Certamente un tema così ampio non è facilmente riassumibile in una singola guida, ma ciononostante possiamo fare una sintesi delle principali minacce e dei rimedi utili per farvi fronte.

Leggi anche: Afidi: come combattere i ‘ pidocchi ’ delle piante con la cannella Decotto all’aglio. Afidi, cocciniglie e lumache sono i vostri peggiori nemici, ma non volete cedere a pericolosi e tossici pesticidi? Ecco rimedi naturali per liberarsi dei parassiti e avere fiori e piante perfette! Tra i parassiti e il pesticida chi scegliereste?


Il problema è che i pidocchi sono sgradevoli e, poiché proliferano facilmente, causano problemi cutaneicome la comparsa di protuberanze e una ricorrente sensazione di prurito. Per fortuna, però, esistono vari rimedi naturali che, una volta applicati, tengono sotto controllo questo problema e ci aiutano a eliminare i pidocchi. Basta aggiungere al normale shampoo alcune gocce di prodotto e applicarne un bel mix (ne bastano gocce per ognuno) su una fascia per capelli o direttamente sulla fronte e sulla nuca del bambino, proprio dove inizia l’attaccatura dei capelli.


Se avete problemi con i pidocchi delle piante come eliminarli non è un problema: i rimedi non mancano: oltre a coccinelle, sirfidi, crisopidi e la Chrysoperla carnea, anche gli uccelli possono dare un valido aiuto contro i pidocchi : le cince, per esempio, sono grandi predatori di afidi. Esistono diversi rimedi naturali utili a sbarazzarsi degli afidi e di altri parassiti delle piante come i pidocchi. Abbiamo già visto, ad esempio, come realizzare degli antiparassitari naturali utilizzando peperoncino, aglio e pomodoro, oggi arricchiremo il nostro elenco. Questi, usati insieme, sono una strategia di difesa integrata che può evitare la dispersione di pericolosi pesticidi nell’ambiente. Il primo rimedio naturale contro questi pidocchi è rappresentato dagli insetti predatori.


La pericolosità dei parassiti deriva dal fatto che si nutrono di linfa vegetale, togliendo energia alle pia. Se avete più piante , anche se non sono state ancora infestate dagli acari, a scopo preventivo, eseguite dei trattamenti applicando i preparati che a breve vi descriveremo. Come eliminare gli afidi, rimedi naturali.


Questo tipo d’olio è un prodotto che non manca mai in casa.

Passatelo sulla testa infestata dai pidocchi e copritela con una cuffia per alcune ore. Lavate bene i capelli con lo shampoo e ripetete lo stesso procedimento la settimana seguente. Quindi prepariamo un macerato casalingo a base di aceto per combattere la pediculosi, l’infestazione di pidocchi su capelli e cuoio capelluto. Ci sono metodi molti diversi che permettono di eliminare gli afidi, ma anche di prevenirne la formazione. Vediamo ora come possiamo eliminare gli afidi con rimedi naturali quando si trovano sulle foglie.


Gli afidi, meglio conosciuti come pidocchi , sono forse i parassiti più diffusi e persistenti delle piante , in particolar modo quelle da interno. La buona notizia è che non sono difficili da eliminare, a patto di affrontarli nel modo giusto. Vuoi eliminare i fastidiosi parassiti dal fusto della tua pianta? Desideri ritrovare la luminosità delle foglie e farla tornare in salute?


Tutti i rimedi , naturali e non, per ottenere piante sane e forti o aiutarle a superare il periodo di indebolimento dovuto allo sviluppo di malattie o all’attacco di parassiti. Tuttavia, come tutte le piante , anche quelle del limone sono particolarmente soggette agli attacchi dei parassiti , che possono essere più o meno aggressivi, provocando così danni anche molto gravi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari