lunedì 6 novembre 2017

Aiuto ho i pidocchi

Aiuto ho i pidocchi ” è una frase che si sente spesso esclamare nelle case di tutto il mondo. Se ti stai chiedendo “ Ho i pidocchi ? Se è così, è importante conoscere i sintomi dell’infestazione, come sono e come si diffondono i pidocchi. Prurito in testa, bruciore agli occhi, ponfi e linfonodi ingrossati: potrebbe trattarsi di pediculosi. L’infestazione cutanea provocata dall’attacco dei pidocchi è un disturbo diffuso che può colpire grandi e piccini, specialmente in età scolare.


I piccoli parassiti che vivono solo sull’uomo trovano nel cuoio capelluto, o in altre zone cutanee coperte da.

Come si manifestano i pidocchi ? Quante volte ti sarà capitato di sentire questa preoccupata esclamazione. I pidocchi sono dei piccoli parassiti senza ali che vivono sul cuoio capelluto. Non è facile vederli perché il loro corpo misura solo 2-mm. Il solo modo per verificare con certezza la loro p. Infestano le teste dei bambini e sembrano refrattari a qualsiasi tentativo di prevenire il loro sgradito arrivo: sono i pidocchi del capo, ormai ubiquitari nelle scuole e nelle comunità come asili nido e palestre.


Ecco le dritte per conoscerli e combatterli con l’ aiuto del dermatologo milanese Marcello Monti. Di solito la testa non mi prude spesso,solo se non mi lavo i capelli per diverso tempo,ma spesso trovo delle scagliette bianche alla base dei capelli che vengono via con facilita anche solo se scuoto i capelli, è forfora o pidocchi ?

Si prendono attraverso il contatto tra capelli, scambiandosi i nastrini ed i cappelli oppure avvicinandosi con la testa. Le uova dei pidocchi possono essere facilmente riconosciute perché sono davvero difficili da staccare rispetto alla forfora e si riesce a toglierle solo tirando. Masha,Dasha e Anna scoprono di avere i pidocchi.


AIUTO ABBIAMO I PIDOCCHI ! MAMMA HO INCASTRATO LA BABY SITTER. COME SCOPRIRE SE CI SONO PIDOCCHI IN TESTA. L’OPS consiglia di controllare la testa volte al mese, comunque, anche se tutto vi sembra normale.


Infatti all’inizio la malattia non produce sintomi ed il prurito può comparire anche dopo un mese. Anche se controllare i vostri figli almeno una volta a settimana, puo’ essere di grande aiuto perchè, neanche a dirlo, prima ve ne accorgete, meglio è. Se abitate a Milano, un aiuto però mi sento di darvelo. Con i pidocchi è una lotta senza confini e non bisogna abbassare la guardia. Io personalmente ripeto il trattamento almeno volte di seguito a distanza di settimana. Ma mi è capitato di doverlo fare a distanza di giorni perchè mi sono accorta che la bimba si grattava e passandole il pettinino a denti stretti le ho trovato pidocchi.


Il Pthirus Pubis, chiamato comunemente piattola, vive e si riproduce tra il pelo del pube, delle ciglia e delle sopracciglia. Ho sempre avuto i capelli lunghi e nonostante ci sono riuscita a debellare i pidocchi senza tagliarli. A parte gli shampoo che sono utili per uccidere i pidocchi , la cosa essenziale è staccare le uova dai capelli.


Quindi se hai qualcuno che ti pu dare una mano in tal senso sarebbe utilissimo.

Il pidocchio, infatti, è un ospite specifico. Ecco qui alcuni rimedi naturali per sconfiggere i pidocchi. Per fortuna potete tenere i pidocchi lontani dalla testa del vostro bambino semplicemente spruzzando spray preventivi a base di estratti naturali. Un segnale di allarme è certamente il prurito dato dalla morsicatura del parassita.


I pidocchi infatti possono provocare un intenso prurito, ma possono anche non dare alcun segno della loro presenza. Osservate la testa, magari con l’ aiuto di una lampadina e di una lente d’ingrandimento. RIMEDI NATURALI CONTRO PIDOCCHI. Il problema si ripresenta, per molte famiglie, ogni anno.


Pochi mesi dopo l’inizio dell’anno scolastico, quando purtroppo ricompaiono i pidocchi , fino a vere e proprie epidemie nelle scuole, negli asili e nelle palestre scolastiche. Loro, si quelli lì, non voglio nemmeno nominarli, da “ buongustai”, preferiscono le testoline pulite. Ma lo sapete che solo a parlarne mi pizzica dappertutto? Succede anche a voi così? Io ho quasi anni e ieri ho scoperto di averli.


Da due settimane circa mi grattavo sempre la testa, ma non pensavo avessi i pidocchi ! Ieri ne ho trovato uno poi ho fatto una ricerca e l’animaletto che ho trovato io era uguale ad un pidocchio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari