domenica 12 novembre 2017

Cura pidocchi

Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate. L’infestazione di pidocchi , nota come pediculosi , si scopre monitorando accuratamente il capo, controllando con appositi specchi, in un punto illuminato o con buona luce, servendosi se necessario anche di una lente di ingrandimento, cercando questi piccoli insetti scuri. Il Pthirus Pubis, chiamato comunemente piattola, vive e si riproduce tra il pelo del pube, delle ciglia e delle sopracciglia.


Specie col rientro a scuola, la pediculosi torna a far parlare di se , suscitando la preoccupazione dei genitori. Molteplici risultano essere i composti adoperati così come le terapie capaci di curare la pediculosi. Fra i trattamenti naturali alquanto efficaci al fine di uccidere i pidocchi , troviamo gli oli essenziali a base di menta, di timo, di rosmarino, di eucalipto e di cannella, da adoperare con attenzione ovviando la vicinanza con il bulbo oculare.

In commercio ci sono molti prodotti (shampoo, lozioni, olii) che promettono di prevenire i pidocchi , ma impedirli è impossibile. Non dipende dall’igiene personale, ma semplicemente dalla vicinanza di tanti bimbi perché i pidocchi passano da una testa all’altra velocemente: asilo nido, materna e scuole sono la situazione più a rischio. I più colpiti dalla pediculosi sono i bambini in età prescolare e scolare (3-anni) e le loro famiglie, perché hanno più occasioni per contatti stretti. Le bambine sono più colpite dei maschi, probabilmente a causa dei capelli lunghi. Se vedete pidocchi ancora vivi ma che si muovono con difficoltà a 8-ore dal trattamento, non è necessario fare un secondo trattamento: alcuni insetticidi uccidono il parassita piuttosto lentamente.


I pidocchi , al di fuori del corpo umano, non possono vivere a lungo. Se dopo 8-ore i pidocchi si muovono con la stessa velocità di prima, significa che il prodotto non ha fatto effetto. La rete di assistenza sta evolvendo aprendo nuovi centri nel territorio italiano per poter estendere il servizio anti pediculosi.


Sintomi, cause e rimedi per la prevenzione e la cura della pediculosi nei bambini e negli adulti per un trattamento consigliato dai nostri farmacisti.

Il trattamento con aceto contro i pidocchi è semplice, naturale ed economico ma richiede tempo e pazienza: va infatti effettuato ogni giorno finché nel pettine non si noteranno più uova. Per liberarsi dei pidocchi utilizzando l’aceto saranno quindi necessarie dalle due alle quattro settimane. Sintomo della presenza dei pidocchi è il prurito, che non va frainteso come causa di altri problemi, quali, ad esempio, la presenza di forfora. Pertanto, per riconoscere la presenza del parassita, è opportuno osservare attentamente il cuoio capelluto, munendosi di pettine e lente di ingrandimento. Per liberarti dai pidocchi ti consiglio preparare il seguente impacco naturale.


Pidocchi sintomi e cause. In una ciotola, versa grammi di olio di cocco e grammi di olio di Neem. Mescola con cura e aggiungi gocce di olio essenziale di lavanda. Adesso, applica il composto sui capelli umidi e lascialo agire per circa mezz’ora. Chiedete un appuntamento al vostro dottore se voi o il vostro partner sessuale avete sintomi di pidocchi.


Se invece sapete che il prurito è causato da pidocchi del pube, potete provare i trattamenti da banco contro i pidocchi e rivolgetevi al medico se questi si rivelassero inefficaci. Lo specialista che si occupa di piattole è il dermatologo. Solo in questo modo possiamo assicurare che sulla cute non siano presenti uova di parassiti femmine fertili, impedendo quindi il manifestarsi di nuove pediculosi attive. Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! Le cure naturali contro i pidocchi dal nome scientifico, Pediculus Humanus Capitis,sono tantissime e molto efficaci come arma per questi piccoli parassiti, marroni e senza ali, che possono in taluni casi arrivare a vivere senza ritegno tra i capelli umani.


Si prendono a causa del contatto diretto con una persona infetta oppure in seguito all’utilizzo di un articolo per la cura personale dei capelli appartenente a una persona che li ha già. Quello dei pidocchi è un argomento tanto temuto quanto dibattuto. E con una buona ragione: una volta presi c’è ben poco da fare.


Né evitarli è così facile.

Quello che però molti non sanno è come muoversi con i pidocchi in gravidanza. Rimedi naturali contro i pidocchi. Ad essi dovrebbero porre attenzione anche gli. E' l'incubo di ogni mamma.


Come eliminare i pidocchi. Il pensiero che un bel giorno il bambino torni da scuola e cominci a grattarsi tra i capelli dà i brividi. Anticamente si usava combattere la pediculosi con l’aiuto di un pettine a denti molto stretti che veniva imbevuto nell’aceto caldo o nell’olio di oliva e passato meticolosamente tra i capelli per staccare i pidocchi e le uova dal cuoio capelluto e dal capello.


Se hai notato un prurito piuttosto molesto nella zona genitale, potresti avere i pidocchi del pube, detti anche piattole.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari