lunedì 13 novembre 2017

Prodotti contro la peronospora della vite

Scopri i consigli di Agripiù per conoscere quali prodotti e fitofarmaci utilizzare contro la peronospora , una delle più gravi malattie della vite. TANTI PRODOTTI , UN UNICO PRINCIPIO ATTIVO: IL RAME CONTRO LA PERONOSPORA DELLA VITE PREMESSA Il rame, nelle sue varie formulazioni, è il principio attivo utilizzato da oltre un secolo contro la peronospora della vite. Triadimenol MOLTI (prodotti ) Molte ditte Max interventi I. Le specie attaccate da questa patologia sono tantissime, tra cui, anche e. Sintomi e rimedi per eliminare la peronospora della vite.

Peronospora della vite : ciclo biologico della malattia e come curarla. Non va dimenticato, inoltre, che i Sali di rame (favorendo l’inspessimento della cuticola degli acini) e strobilurine impiegati contro la peronospora hanno anche un’azione secondaria contro la muffa grigia. La peronospora è definita la malattia più grave che possa attaccare la vite.


L’alternanza tra prodotti di sintesi e di origine biologica diminuisce il rischio di resistenza. Colpisce tutte le parti verdi della vite con problemi maggiori sul grappolo. Hai riscontrato dei problemi o delle malattie sulla tua vite ? Qui puoi cercare l’intervento da adottare sulla base del tuo problema specifico.

La scheda di intervento indica il tipo di avversità, i criteri di intervento e quali tra i nostri prodotti naturali ti consigliamo di utilizzare. La prova prevedeva quattro ripetizioni per ogni tesi, secondo lo schema a blocco randomizzato. Makhteshim Agan Italia offre una robusta linea di difesa contro la peronospora della vite. Nella strategia di gestione dell’oidio, il prodotto può essere posizionato in diverse fasi dello sviluppo della vite : dal germogliamento, per bloccare la malattia sin dalle prime fasi, fino all’invaiatura, per bloccare forti infezioni in atto, e addirittura anche nel post raccolta, riducendo la presenza dei cleistoteci.


Cymoxanil ha effetto curativo grazie alla sua capacità di penetrare nei tessuti. Prevenzione ragionata contro la peronospora della vite. Veniamo ora ai principali trattamenti del vigneto contro due parassiti molto insidiosi : peronospora e oidio. Innovazione per la viticoltura: prodotti e servizi integrati per vincere le sfide presenti e future. Fungicida innovativo, efficace contro la peronospora della vite.


CURAME BORDEAUX è un fungicida cuprorganico citotropico e di contatto, utilizzato per il trattamento di vite e pomodoro. La sua azione è efficace sia in fase preventiva che in fase curativa contro la peronospora di entrambe le colture. La sua formulazione in polvere bagnabile è composta da rame (poltiglia bordolese 1) e Cymoxanil (). Il prodotto offre un’ineguagliabile combinazione di uniformità d’azione e controllo della peronospora che consente di ottenere un raccolto migliore in ogni stagione, anche in condizioni ambientali critiche. Essa è originaria del Nord America e si è diffusa in Europa a partire dalla fine del XIX secolo.


Micosi - Botrite della vite Viticoltura - Coltivazione della vite Classificazione.

Plasmopara viticola infetta tutti gli organi erbacei della vite. E’ indispensabile che il prodotto arrivi nella giusta quantità in ogni parte della vegetazione, anche se sistemico. Alcuni perché della difesa antiperonosporica - Domande e Risposte. Il Fusarium proliferatum riduce la produzione di sporangi e previene la sporulazione del patogeno.


Attualmente non sono presenti sul mercato fungicidi microbiologici attivi contro la peronospora della vite. La combinazione delle due sostanze attive, offre un’ineguagliabile uniformità d’azione e controllo delle malattie causate da funghi oomiceti, consentendo ai viticoltori di ottenere raccolti più sani con il conseguente miglioramento del business aziendale. Importato casualmente in Francia alla fine del Settecento, l’agente patogeno si è poi diffuso in tutta Europa causando i danni che tutti noi ormai conosciamo.


Il fungo è stato introdotto con le viti americane con le quali, a quei tempi si tentava di ricostruire i vigneti invasi dalla fillossera. I danni sulla vite da vino ad opera della peronospora vengono essenzialmente legati alla defogliazione e alla perdita dell’intera produzione in grappoli. Sintomi: si manifestano su foglie, grappolo, germogli e tralci, e dipendono dalla fase fenologica in cui si verificano le infezioni.


Nella gestione della peronospora della vite , RErresei Albis è il prodotto ideale nelle fasi di attiva crescita della vite , tra grappoli separati e inizio fioritura. L Difesa con i composti del rame Questi prodotti agiscono sulle crittogame per contatto fogliare come ioni rame.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari