giovedì 30 novembre 2017

Tipi di parassiti intestinali

Le informazioni sui parassiti intestinali , descritte qui sotto sono esclusivamente a scopo informativo. Parassiti intestinali – I diversi tipi di parassiti. Nella sezione rimedi naturali trovate qualche consiglio da mettere in pratica con metodi naturali. I parassiti intestinali si dividono in protozoi e metazoi, cioè in organismi unicellulari e pluricellulari.


I metazoi che interessano.

Nel mio lavoro di tutti i giorni spesso mi trovo a fare i conti con sintomatologie di tutti i tipi , e alcune di queste sembrano non evidenziare un’eziologia, una causa specifica. Le parassitosi intestinali sono malattie dei cani infettive causate da vari tipi di “vermi”. Vediamo insieme i sintomi dei principali parassiti , analizzando, per ognuno di essi, le diagnosi e le terapie raccomandate. La presenza di parassiti intestinali non fa mai piacere e molti rabbrividiscono al solo pensiero.


L’importante, però, è non vergognarsene. I vermi intestinali sono una condizione abbastanza comune e, secondo alcuni studi come quello condotto dall’Università Nazionale di La Plata, in Argentina, in alcuni paesi sta diventando un problema di salute pubblica. Nelle loro larga bocca hanno formazioni calcaree grazie alle quali i vermi adulti penetrano le pareti intestinale da dai cui vasi sanguigni ricavano sangue per nutrirsi.


Le infestazioni intestinali sono infezioni che riguardano l’apparato digerente, dovute a micro-organismi, noti con il nome di parassiti.

Sono perciò definite anche parassitosi. Esse sono un problema endemico in alcuni Paesi in via di sviluppo, dove le condizioni igieniche, climatiche e ambientali ne favoriscono l’insorgenza ed il propagarsi. Cosa sono i parassiti ? Quanti classi di parassiti esistono?


Alcuni parassiti sono di particolare interesse medico. Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! Tipi di parassiti intestinali. Nell’uomo i casi di infestazione intestinale sono provocati dall’azione di due tipi di parassiti intestinali che possono vivere all’interno dello stesso intestino, si tratta degli elminti (tenie, ossiuri, anchilostomi, nematodi) e dei protozoi (ad esempio: amebe, sarcocisti, giardia,toxoplasma, cryptosporidium, blastocisti).


L’artemisia annua: è un’erba medicinale utilizzata da secoli come trattamento naturale per eliminare molti tipi di parassiti intestinali : si consuma sotto forma di tisana, ma si trova anche sotto forma di capsule. L’epazote: con questa pianta si prepara un tè consigliato contro i parassiti intestinali e molto popolare in Messico. Cestodi (tenie) – i parassiti intestinali più antichi Essi sono fra i più antichi parassiti intestinali del tipo umano.


Varie specie si sono totalmente adattate a vivere all’interno dell’intestino dell’uomo tanto da non provocare alcun sintomo. Il loro corpo è piatto e composto da segmenti. I parassiti nelle feci sono semplici da individuare e permettono al medico di trovare le cure migliori. Si passa così dall’individuazione dei parassiti intestinali alla cura.


Infezioni gravi possono causare una occlusione intestinale che impedisce al cibo, liquidi e gas di fluire in modo normale. Elminti sono vermi parassiti , come la tenia, ascaridi e pinworms.

Un particolare tipo di parassita , chiamato tenia, può raggiungere anche alcuni metri di lunghezza. In questo caso non viene mai espulso il verme per intero, ma solo piccoli pezzettini, non semplici da vedere. Quelli che comunemente chiamiamo vermi nelle feci del gatto, sono sufficienti per diagnosticare la presenza del problema, ma ci sono alcuni sintomi meno evidenti come pelo ruvido e distensione addominale. Nervosismo e irritabilità tra i sintomi della parassitosi intestinale. Ciò si ripercuote, senza saperlo, in un’alterazione del sistema nervoso.


Ciò provoca un aumento di nervosismo, ansia, irritabilità e stress. Ci sono persone che vivono con frequenza con questi stati. Conoscere i sintomi delle parasitosi e capire il tipo di parassita può aiutarci nella diagnosi e terapia di diverse malattie. La presenza dei parassiti intestinali è molto difficile da individuare, risulta molto importante eseguire una corretta sverminazione del cucciolo di cane ed eliminare in modo più regolare possibile i parassiti esterni.


I parassiti intestinali più frequenti nel cane. La maggior parte di queste infestazioni può essere prevenuta effettuando nel cane regolari controlli e trattamenti antiparassitari.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari