mercoledì 8 maggio 2019

I pidocchi quanto vivono fuori dalla testa

Esistono anche altri tipi di pidocchi (del corpo e del pube), ma i pidocchi della testa , quelli in assoluto più comuni, possono vivere solo in testa. Il pidocchio , in testa , vive circa 3-settimane. In condizioni avverse, le larve protette dalla papula possono essere inattive per più di giorni per riprendere il loro ciclo vitale. Molto più importante non è il modo in cui i pidocchi vivono al di fuori della testa della persona o sul suo corpo, ma come identificare tempestivamente i parassiti e condurre correttamente le disinfestazioni.


Alcuni credono che sia possibile raccogliere un parassita dagli animali, specialmente da gatti e gatti di strada. Per assicurarsi del contrario, vale la pena di capire quanti pidocchi vivono al di fuori della testa di una persona, da dove vengono, come si sviluppano i pidocchi e se vivono sui vestiti.

Per esempio, alcuni pidocchi vivono al di fuori della testa - il pidocchio dei vestiti si è adattato alla vita sui vestiti e striscia sul corpo di una persona quando indossa i vestiti. Un pidocchio pubico si deposita esclusivamente sui peli pubici e sulle ascelle. Solo nei bambini può un pidocchio pubico infettare i capelli sulla testa. Pediculus humanus corporis), ormai scomparso nei nostri climi dalla fine della seconda guerra mondiale. Bartonella quintana, responsabile della febbre delle.


Sono inutili i provvedimenti di disinfestazione delle aule e tantomeno la chiusura delle scuole in quanto il pidocchio non sopravvive fuori dalla testa umana. Sono inutili, se usati a scopo preventivo, i prodotti utilizzati per la cura dei pidocchi. Se il pidocchio è in grado di pettinare fuori , ma lei era ancora viva, va ricordato, come i pidocchi dal vivo fuori di testa.


Dipende ancora da quanto velocemente una caduta insetto sulla persona.

I pidocchi , al di fuori del corpo umano, non possono vivere a lungo. I più colpiti dalla pediculosi sono i bambini in età prescolare e scolare (3-anni) e le loro famiglie, perché hanno più occasioni per contatti stretti. Le bambine sono più colpite dei maschi, probabilmente a causa dei capelli lunghi.


Eppure i pidocchi che si attaccano ai capelli, anche se si cibano di sangue, non sono pericolosi: causano solo prurito. Quando arrivano, si scatena il panico. Gli animali domestici che vivono nella stessa casa non devono essere trattati perché il pidocchio del cuoio capelluto umano non si trasmette agli animali domestici. Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate.


Da sfatare il mito che i pidocchi volino da una testa all’altra e che siano indice di scarsa igiene. Più diffusa nei bambini in età scolare può comunque presentarsi a ogni età. Ciò significa che molto difficilmente il parassita arriverà sulla testa di un bambino passando attraverso l’ambiente. Si trasmettono facilmente da persona a persona attraverso il contatto ravvicinato e la condivisione di vestiario e altri oggetti personali.


Tuttavia, anche un pidocchio che si è allontanato da diverse ore dalla testa di un individuo può salire su un altro e infestarlo. Viceversa, però, stare a lungo in acqua, immergendosi anche con la testa , non è da considerare un metodo efficace per sbarazzarsi dei pidocchi , in quanto gli insetti adulti possono sopravvivere fino a quattro ore se immersi completamente in acqua. Se qualcuno in casa ha preso i pidocchi , come anticipato, non basta toglierli dalla testa , ma va fatta una disinfestazione in tutto l’ambiente circostante. Come togliere i pidocchi in casa.


Lenzuola, cuscini, divani, giocattoli vanno sottoposti ad attente analisi e pulizia in modo molto preciso. Tuttavia non esiste alcuna pubblicazione che confermi o neghi questa credenza. Sebbene i pidocchi non sopravvivano per più di un giorno fuori dal cuoio capelluto, devi lavare tutti gli oggetti presenti in casa per precauzione.


Lava e pulisci tutto ciò che la persona infestata ha usato negli ultimi due giorni.

Lava le lenzuola, gli animali di peluche e gli abiti in acqua saponata molto calda. Si tratta di minuscoli parassiti di colore bianco-grigiastro che colpiscono principalmente i bambini in età scolare, soprattutto nella fascia di età che va dai agli anni e di conseguenza anche le loro famiglie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari