lunedì 6 maggio 2019

Le piante da giardino

Una delle sezioni più ricche di giardinaggio. Crea il tuo spazio verde secondo i tuoi gusti e lasciati ammaliare dal tuo angolo di paradiso! Le piante da giardino più indicate sono arbusti e piante a cespuglio. La rosa, il rododendro e la forsizia sono le più amate, ma ne esistono molte altre.


Si tratta di piante da esterno di facile coltivazione e dalla crescita abbastanza veloce.

Questo genere di piante mediterranee viene molto utilizzato in giardino e terrazzo per dar colore e impatto visivo. Si può, ad esempio, dividere le piante a seconda dello stile del giardino. I suoi punti di forza sono le dimensioni medie, la crescita non eccessivamente vigorosa, ma spesso decorativa per il bel colore rosso (per esempio nella cultivar “Red Robin” a contrasto con il fogliame vecchio (persistente), verde scuro. Avere delle belle piante da giardino è sicuramente un buon punto di partenza, ma l’importante è saper scegliere la tipologia giusta: piante da giardino resistenti al freddo, perenni, con fiori oppure sempreverdi, le varietà e le tipologie sono davvero tantissime.


Le piante da giardino resistenti al sole e al caldo In giardino ma anche sul terrazzo non c’è niente di più bello di un angolo ricco di colori e profumo. Molte delle piante antizanzare da balcone e da giardino inoltre sono piante aromatiche che potrai utilizzare per preparare gustosi piatti in cucina. Le piante antizanzare da balcone e da giardino sono soprattutto piante perenni che fioriscono nel periodo estivo.


In altre parole vogliamo sottolineare che potremmo anche correre il rischio di scegliere per il nostro fazzoletto di giardino delle date piante da giardino e poi non vederne un’evoluzione così straordinaria perché, semmai, abbiamo dei problemi di natura differente.

Le piante che è possibile coltivare nel proprio giardino sono davvero tante. Guide e tutorial per la scelta delle specie da coltivare nei nostri giardini. In tema di giardinaggio non poteva mancare un focus sulle piante da giardino con tutti i consigli pratici per curarle al meglio. Come abbiamo visto nelle altre guide dedicate ai pollici verdi, anche in questo caso è fondamentale scegliere le varietà più adatte al tipo di terreno, al clima e allo spazio a disposizione. Sono tantissime le specie di piante da giardino sempreverdi acquistabili in commercio per corredare e caratterizzare gli ambienti esterni di casa.


Rampicanti, siepi, piante grasse e arbusti, le tante diverse tipologie per scegliere le specie più adatte in base al clima ed al proprio gusto personale. Per ottenere ottimi risultati è ovvio che l’impianto di piante diverse va fatto tenendo conto della tipologia del suolo, del suo pH, della disponibilità di acqua, delle temperature minime e massime registrate nell’arco e ciò che più importa del tipo di ombra. Le piante perenni formano lo “zoccolo duro” dei colori del giardino , del terrazzo e degli interni. Piante per zone ombrose in giardino.


Allestire il giardino di casa con un’ampia scelta di piante è un desiderio comune a chi ha a disposizione uno spazio esterno privato sufficientemente grande. La scelta può ricadere sulle. Scopriamo dunque quali sono le piante ed i fiori che resistono al sole e scegliere quelle che più ci piacciono. Quando si parla di caldo, il primo pensiero associato alle piante sono i cactus e, in generale, le piante grasse. La varietà di piante da giardino tra le quali poter scegliere è davvero molto vasta, e scegliere al suo interno deve tener conto del tipo di orientamento che ha il nostro giardino , ad esempio se è molto soleggiato, o viceversa esposto a venti freddi e in ombra.


Le piante esotiche o piante tropicali affascinano per forme e colore. Nel loro habitat naturale sfoggiano una vegetazione fitta e lussureggiante, con le cure adeguate, le piante. Decorare un giardino di casa non significa farlo esclusivamente con le piante da fiore.

Si possono infatti adoperare quei vegetali che hanno soltanto foglie e cespugli. Scopri quali sono le più diffuse e comuni piante acidofile da giardino. Ecco l’elenco per non sbagliare il pH del terreno e avere piante sane e rigogliose.


Per rendere il proprio ambiente esterno elegante ed interessante da ammirare e da far ammirare è necessario sapere e riconoscere quali possono essere le migliori piante da giardino utilizzabili. Ogni pianta da giardino deve possedere delle caratteristiche particolari per poter rendere lo spazio esterno, nel quale verrà coltivata, variopinto. Ecco le varietà più belle da non lasciarsi scappare Se ami i fiori, specialmente quelli.


Chi di voi ha la fortuna di avere un giardino con piante fiorite, sa che non basta certo piantarle. Vanno potate, concimate, posizionate correttamente. Venite a scoprire la vasta proposta di piante da giardino con fiori direttamente al vivaio.


Se avete un giardino , oppure un balcone o un terrazzo, oltre ad arredarlo, dovrete pensare a come allestirlo con piante e fiori. Sono soprattutto gli ampi spazi verdi che vanno attentamente progettati: potrete, per farlo, rivolgervi a un architetto del verde, oppure a un garden per avere una consulenza su quali piante comprare e piantare. Nemmeno un raggio di sole scalfisce il tuo giardino e il tuo terrazzo è sempre al buio… Cosa fai rinunci alle piante ? Prova a scegliere le piante da ombra, arbusti, fiori e rampicanti che crescono benissimo senza le classiche 6-ore quotidiane di luce, anzi amano proprio l’oscurità e le zone più umide.


Richiedi un preventivo per le piante nel tuo giardino. Dalle più ornamentali ( piante da giardino fiorite) alle più resistenti ( piante perenni). La bella stagione è alla porte, con l’arrivo di marzo. La siepe è una struttura verticale del tutto artificiale, per cui necessita l’intervento dell’uomo per conservarsi, ma al suo interno offre un ecosistema di grande valore.


Vediamo quali piante sono più adatte a questo scopo e come introdurla nel tuo giardino.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari