Molti sono gli insetti che possono danneggiare le piante di peperoncino ma non in maniera così grave come gli afidi. Vi è inoltre da considerare che i rimedi illustrati sono validi anche per altre specie di parassiti delle piante. Spero che questa guida possa essere di aiuto per la buona salute dei nostri amati peperoncini.
Afidi rimedi naturali: peperoncino. Semi e frutti del peperoncino contengono la capsaicina, che sciolta in acqua ha un potere deterrente contro afidi e altri parassiti. Preparazione: usate tutto il frutto, semi e buccia, poiché la quantità maggiore di capsaicina è contenuta nella parte interna della buccia.
Il peperoncino è un ottimo repellente naturale contro i parassiti , afidi compresi. Un rimedio naturale che terrà piante e fiori del vostro giardino libere da parassiti e afidi : il segreto? Se le vostre piante sono assediate da parassiti e insetti con intenzioni poco amichevoli, armatevi di peperoncino , piccante naturalmente! Cara Antonella, cercherò di dare sempre più consigli sui rimedi naturali , perché di veleni su questa terra ce ne sono fin troppi!
Contro la farfallina del geranio (Cacyreus Marshalli) non esistono qui da noi antagonisti naturali (altri insetti capaci di mangiarsela), perché è un lepidottero tropicale, quindi dobbiamo ricorrere a rimedi naturali alternativi. Le malattie del peperoncino non sono sempre causate da insetti e parassiti , ma possono purtroppo essere molto più gravi sotto forma di muffe, macchie e marciume ed a volte risultano fatali per la nostra amata pianta piccante. I parassiti del peperoncino , dopo i normali problemi di cura sbagliata ( Guida cura delle piante di peperoncino ), sono la principale causa di indebolimento delle piante di peperoncino ! Al termine di questo articolo, in pochi semplici passi , saprai riconoscere, prevenire e combattere i principali parassiti del peperoncino.
Eliminare gli afidi manualmente, usando dei guanti e un batuffolo di cotone. Erogare un forte getto d’acqua, senza trascurare la pagina inferiore delle foglie. Tagliare direttamente la parte colpita, in caso di presenza circoscritta. Per eliminare gli afidi possiamo ricorrere ai rimedi naturali fai da te.
In alternativa predatori naturali. La pianta di peperoncino , come tutte le piante e gli organismi viventi, non è però esente da malattie e parassiti. Rimedi naturali : piretro , olio di neem ecc.
Di seguito accenneremo alle malattie del peperoncino e ai parassiti più diffusi. Malattie e parassiti del peperoncino. Gli acari rientrano tra i parassiti del peperoncino e si insediano in genere sulla parte superiore delle foglie. Gli afidi sono dei parassiti pericolosi per le piante che tendono a riprodursi in maniera molto veloce. Cistite rimedi naturali : ecco quali sono i più efficaci.
Come eliminare gli afidi. Su questi due ultimi punti vorremmo precisare una cosa importante: chimico è naturale sono concetti estremamente poveri di significato riguardo la più o meno tossicità nei confronti delle forme di vita e dell’ambiente che. Tutte le soluzioni per eliminare afidi e cocciniglia in modo naturale. I trattamenti antiparassitari sono indispensabili per la salute dell’orto e del giardino.
Consigli utili e rimedi naturali.
Combattere gli afidi con i rimedi naturali Il decotto con l’aglio. L’aglio è uno dei rimedi più facili per liberarsi degli afidi : basta infatti preparare un decotto, portando a bollore e lasciando in infusione testa d’aglio in 5ml di acqua. Bruchi sui gerani: rimedi naturali.
Chi almeno una volta nella vita ha coltivato i gerani, certamente ha avuto a che fare con i bruchi. Le larve cominciano a svilupparsi a partire da fine aprile e prima di diventare farfalle di circa centimetri si nutriranno di foglie, fiori e boccioli.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.