lunedì 4 maggio 2015

Cosa fare se i pidocchi non vanno via

Abbiamo trascinato il problema per un paio di settimane. A distanza di poco dal trattamento i pidocchi sono tornati. Cosa si fa con i pidocchi che non se ne vanno ? Questa volta posso parlare dei pidocchi avendoli avuti.


Dato che ormai tutti sappiamo che i pidocchi arrivano sulle. Ma non elimina i pidocchi adulti.

Il phon caldo uccide le uova? La credenza che il phon caldo uccida le lendini è una leggenda. Le uova hanno un guscio molto resistente e non muoiono facilmente. I pidocchi possono causare anemia? No, la quantità di sangue prelevata dal pidocchio è minima.


Se abbiamo a che fare con pochi insetti (da uno a quattro), cosa comune in climi come il nostro, il rimedio più efficace (e naturale) per eliminare i pidocchi è bagnare i capelli di balsamo e pettinarli dalla base alla punta per cinque-quindici minuti con un pettine a denti fitti per pidocchi , una procedura che gli inglesi chiamano wet. Ciao, Non credo che la tinta può far andare via i pidocchi. Pidocchi che non se ne vanno : d’estate ancora più.


Cose da mamme che fanno bene un po’ a tutti, insomma.

Un ultimo avvertimento: diffidate da chi vi dice che i pidocchi vanno via in una volta sola. L’unico modo per far sì che ciò avvenga è rasare i capelli a zero. Cosa che magari possono fare i maschietti, ma che è impraticabile sulle bambine – provateci e ne riparliamo. La buona notizia è che non esistono super- pidocchi : se tornano o non vanno via.


Ma se si pensa che il problema dei pidocchi si risolva alla fine delle elementari,. Ecco cosa fare subito in casa. Se si seguono scrupolosamente le indicazioni per eliminare i pidocchi , il bambino può tornare a scuola il giorno successivo al primo trattamento. Qualora il bambino non venga adeguatamente sottoposto a trattamento antiparassitario, dovrà essere disposto l’allontanamento dalla scuola, in modo da interrompere la catena di trasmissione e verrà richiesto un certificato medico di riammissione. COSA FARE IN CASO DI PIDOCCHI ? Avere i pidocchi è fastidioso, ma non è una tragedia.


Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro ore. SoS Pillola del giorno dopo. Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica.


Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. Abbiamo ripetuto i trattamenti a tutti, e disinfettato gli ambienti e lavato tutto a gradi. Io li ho presi solo in barca, le altre volte ho fatto la cura ha scopo preventivo e da settembre ogni giorno per pettinarmi uso il pettine apposito perchè dicono che così eventuali pidocchi o lendini vanno via.


Per eliminare i pidocchi e le uova ci sono una serie di rimedi naturali che possono essere utilizzati. Infatti, i prodotti chimici molto spesso sono tossici e quindi bisogna evitarli.

Con il rientro a scuola, ecco che pullulano i post sui pidocchi. O meglio, io non so se pullulano, so che ne ho letti di sponsorizzati. Il che va benissimo, per carità, ce pagano, ci mancherebbe, ecc ecc. Ma diciamoci la verità: non puoi parlarmi di pidocchi se non sai VERAMENTE cosa sono.


Quindi, la prima cosa da fare se si hanno i pidocchi , è non vergognarsi assolutamente poiché, come detto prima, non è sintomo di scarsa igiene. Altre che, invece, vanno assolutamente evitate. Emergenza pidocchi : cosa fare subito. Peluche Se vuoi essere certa di eliminarli, chiudili in un sacchetto con un antiparassitario e lasciali isolati per giorni.


Poi lavali in lavatrice ad almeno 40°C. MAI avuti problemi di pidocchi. Il pidocchio vive succhiando il sangue dal cuoio capelluto, quando cade dai capelli muore.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari