mercoledì 20 maggio 2015

Pidocchi bianchi

Riconoscere i pidocchi. Gli afidi, meglio conosciuti come pidocchi , sono forse i parassiti più diffusi e persistenti delle piante, in particolar modo quelle da interno. La buona notizia è che non sono difficili da eliminare, a patto di affrontarli nel modo giusto.


Nella foto che segue, gli afidi neri su una foglie di bardana, una pianta erbacea spontanea. Questa rubrica parlerà pertanto delle malattie che possono interessare le piante, intendendo non solo quelle provocate da parassiti (siano essi animali o vegetali) ma anche da qualsiasi alterazione (dovuta a fattori esterni alla pianta quali a esempio condizioni ambientali sfavorevoli ecc.), che comporti un abbassamento della produttività. I parassiti delle piante sono un vero e proprio incubo per la salute del nostro giardino.

Ma potete evitare di far ammalare le vostre piante imparando a riconoscere da subito i parassiti che le infestano e prevenendo il loro sviluppo, ad esempio rimuovendo le uova non appena vedete che si stanno formando. Si dice che l’aglio sia un ottimo rimedio naturale contro i pidocchi delle piante. Rimedi a base di aglio. Questo bulbo si può interrare alla base della pianta per tenere lontani proprio gli afidi, ma anche altri parassiti , come gli acari.


Sognare pidocchi neri: è un sogno negativo e non indica nulla di buono, potrebbe essere la rappresentazione di problema che non si risolverà mai. Sognare pidocchi bianchi : al contrario invece rispetto alla visione di quelli neri indicano che i problemi si risolveranno positivamente. Prevenire è meglio che curare.


Quando una giovane donna sogna di un branco di muli bianchi in esecuzione oltre la sua, e peggio se sono spaventati, indica che lei continuerà ad avere ammiratori e proposte di amori, ma nessuno di matrimonio grave.

Al termine di questo articolo, in pochi semplici passi , saprai riconoscere, prevenire e combattere i principali parassiti del peperoncino. Le malattie che possono colpire le piante del nostro orto, del giardino o del balcone sono davvero numerose. Molte volte sono provocate da insetti e parassiti , mentre altre volte sono legate a una. Lì, anche impressionato dalla traumatica esperienza, ho notato di nuovo, sui mobili e sul computer, uno diverso dal precedente, questi microscopici insetti bianchi , che tuttavia non smettono di muoversi. Da notare che avvolte sembrano bianchi altre trasparenti.


Per riuscire a vedere i parassiti bisogna guardare il cuoio capelluto da vicino, spostando i capelli in tante ciocche ma in modo molto lento. Ecco tutto ciò che bisogna sapere sui pidocchi e la pediculosi e sui rimedi per eliminarli. Non a caso, infatti, essi si nutrono di sangue e, quindi, simboleggiano persone che vi sfruttano e che potrebbero recarvi problemi anche irrimediabili. Anche se in gergo “mosca bianca” indica una persona fuori dal comune e con qualità positive, in fitopatologia si riferisce a uno dei più temibili parassiti delle piante, o almeno, di molte specie di piante.


I pidocchi , al di fuori del corpo umano, non possono vivere a lungo. Certamente un tema così ampio non è facilmente riassumibile in una singola guida, ma ciononostante possiamo fare una sintesi delle principali minacce e dei rimedi utili per farvi fronte. Se dopo qualche giorno vedete ricomparire i parassiti dovrete necessariamente intervenire in modo più forte utilizzando una mistura di olio bianco e insetticida attivo per contatto e ingestione.


A questo punto dovreste esser riusciti a eliminare i parassiti. Per prevenire questo spiacevole evento potrete usare un metodo fai da te infallibile. Qualsiasi trattamento (shampoo compreso) dovrà essere ripetuto nuovamente dopo settimana per uccidere le eventuali uova dei pidocchi. Il prurito causato dai pidocchi è il sintomo principale della loro presenza. Chi ha i pidocchi tende ad isolarsi e la vergogna di averli è molto grande perchè si ha paura di essere giudicati da altre persone.


Pidocchi è il nome comune di un gruppo di insetti parassiti ematofagi obbligati, che in quanto tali si nutrono esclusivamente di sangue.

Cerca pidocchi pubici dal colore bianco -grigio o marrone scuro. Cosa sono e come eliminare i pidocchi in tempi brevi. Il pidocchio del capo (Pediculus humanus capitis) è un piccolo insetto grigio-biancastro che agisce come parassita, ovvero è un organismo che vive a carico di un altro organismo, in questo caso l’uomo.


Visibili solo con una lente d’ingrandimento. Esemplari giovani, bianchi lattiginosi. Si annidano sulle foglie, sui fusti, bocci e fiori.


Sognare pidocchi , sentirsi i pidocchi tra i capelli: significati, interpretazioni e numeri del lotto associati al sogno. Secondo per alcuni autori sognare i pidocchi significa che si sta attraversando una fase in cui si sta soffrendo di piccoli disturbi di salute di cui però non ci si. La loro caratteristica fondamentale è il cibo di cui si nutrono, ovvero il sangue. Ecco perché i pidocchi che si dividono in tre gruppi (del capo, del corpo, e del pube) vivono e proliferano sul corpo umano, in particolare nelle zone pelose.


Da qualche mese ho preso un piccolo bonsai, anzi una piccola detta zushi, credo sia una Carmona, ho notato oggi che ha dei piccoli parassiti bianchi sulle estremità, esattamente sulle foglioline nuove!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari