martedì 12 maggio 2015

Blatte

I blattoidei (Blattodea) sono un ordine di insetti eterometaboli comunemente noti come blatte o scarafaggi. Avere le blatte in casa non è di certo piacevole: questi insetti infatti, oltre ad essere terribilmente brutti, sono anche pericolosi per la nostra salute e rischiano di contaminare il cibo, diventando vettori di malattie anche molto serie come la tenia, la salmonella, l’epatite e via dicendo. Appartenenti all’ordine dei Blattodei, questi insetti hanno forma più o meno ovale, schiacciata dorso-ventralmente e variano nella colorazione da molteplici varietà di marrone al nero. Le blatte sono una piaga molto sgradevole ed eliminarle può rappresentare una grande sfida.


Questi insetti, oltre ad essere repellenti, trasmettono anche malattie e possono contaminare i nostri cibi se non ce ne accorgiamo.

Intanto è bene mettere le cose in chiaro: scarafaggi e blatte sono di per sé la stessa cosa. Nella vita di tutti i giorni forse siamo più abituati a definire questi insetti striscianti come scarafaggi, ma nel mondo scientifico essi appartengono alla famiglia delle blatte (ordine blattoidea). La lotta alle blatte è diffusa e frequente perchè questi insetti possono fungere da veicolo per svariati microrganismi patogeni (tra cui Enterobatteri, Salmonella spp., Pseudomonas aeruginosa, stafilococchi e micobatteri) ed altri parassiti (nematodi e cestodi) pericolosi per l’uomo e per altri animali. Il gel è un composto alimentare altamente appetibile, che le blatte scambiano per cibo, lo prendono, lo mangiano e lo distribuiscono all’interno del nido e al resto della popolazione attraverso le modalità di nutrizione che ti ho spiegato prima. Esche per blatte (lento ad agire ma elimina tutta la colonia) L’esca per blatte contiene un gel chimico che lavora come veleno.


I dieci migliori rimedi naturali e fatti in casa per eliminare gli scarafaggi e le blatte. Eliminarli non è mai stato cosi facile e veloce. Generalmente con il caldo si assiste al ritorno di blatte e scarafaggi che fuoriescono dai tombini e prendono d’assalto strade e marciapiedi delle città.

Sono gli insetti più temuti dell. Principali Caratteristiche delle Blatte. Di rimedi naturali contro le blatte ne esistono diversi. Alcuni fanno sorridere, ma funzionano e non arrecano disturbo. Il più singolare dei rimedi naturali contro le blatte è il vino: prendetene una bacinella (di quello a buon mercato) e posizionatela sotto i lavelli frequentati dagli scarafaggi (che è l’altro nome delle blatte ) in cerca di rimasugli di cibo.


Lotti contro Blatte e scarafaggi? Le blatte , in particolare, sono uno degli insetti più comuni che possono infestare casa, in tutto il mondo. Temperature miti e disponibilità di cibo rendono gli ambienti umani favorevoli alla diffusione delle blatte in casa come in azienda.


Il monitoraggio delle blatte nelle cucine di ristoranti, bar, hotel e magazzini è indispensabile per evitare il diffondersi di pericolose contaminazioni alimentari. Tra i consigli da dare a chi si chiede come eliminare le blatte , il primo riguarda la pulizia accurata dell’ambiente. Spostare i mobili, raggiungere con una sanificazione efficace anche gli angoli più difficili da pulire è la prima cosa indispensabile da fare. Abito in un palazzo di fine 8al primo piano. Circa anni fa abbiamo ristrutturato completamente l’appartamento.


Lo scorso anno, più o meno a maggio, ho trovato delle blatte in bagno ( dove passa la colonna fecale) ed ho fatto smontare tutti i pezzi igienici per sigillare le tubature ai muri e chiudere ogni possibile via di accesso. Play Diablo I and II, Lord of Destruction, StarCraft, Brood War, and WarCraft II Battle. Offers news, forums, strategy, and technical support FAQs.


Una bacinella di vino, un intruglio di pepe, aglio e cipolla, foglie di alloro o bucce di cetriolo.

Ecco alcuni metodi naturali per allontanare o uccidere le blatte se hanno preso il possesso di casa tua. Le blatte non pungono perché non hanno alcun organo destinato a questa funzione, però possiamo dire che le blatte mordono ed il loro morso è molto forte, dato che si nutrono di quasi tutto, compresi capelli, carta o colla. Disinfestazione Blatte. Romana Ambiente da oltre venti anni è specializzata nella disinfestazione da blatte (scarafaggi). La presenza di blatte é per molti aspetti legata alle condizioni igieniche e climatiche degli ambienti – ma non sempre l’accurata pulizia delle superfici mette al riparo da questo tipo di infestazioni da blatte (scarafaggi) – dall’introduzione di merci.


Tuttavia, a differenza delle zanzare, non sono vettori diretti di malattie. Gli scarafaggi possono diffondere una serie di malattie. La trasmissione avviene indirettamente, dal consumo o dal contatto con oggetti che sono stati contaminati dagli scarafaggi, piuttosto che attraverso punture.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari