giovedì 28 maggio 2015

Olio minerale bianco dosi

L’ olio bianco è un olio minerale permesso in coltivazione biologica e utile in particolare per la difesa delle piante da frutto. Si tratta del rimedio più efficace contro le cocciniglie e proprio per questo viene spesso impiegato per liberare limoni e aranci da questo frequente parassita, che troviamo spesso sugli agrumi. Registrazione: Mibiol PFnPE - Reg.


Prodotto Fitosanitario (PFnPE). ZAPI OLIO MINERALE BIANCO.

Gentile Gabriele, l’ olio bianco è un olio minerale purificato, che viene utilizzato per combattere in particolare le cocciniglie ed altre forme svernanti degli insetti, in genere le piccole larve che si trovano sotto i germogli, tra le crepe della corteccia, negli anfratti. OLIO BIANCO MINERALE SEPRAN, ANTICOCCINIGLIA, INSETTICIDA,COCCINIGLIA LT. Insetticida-acaricida ammesso in agricoltura biologica, a base di olio minerale. Agisce formando una sottile pellicola che copre il corpo o le uova degli insetti o acari che muoiono per asfissia.


Quando un olio minerale è molto raffinato, quindi prodotto per l’impiego come insetticida, viene detto olio bianco oppure olio leggero. Olio bianco , che cos’è. Questi oli minerali hanno un colore bianco lattiginoso (ecco perché olio bianco ).

Bayer oliocin olio bianco minerale lt. Il nome olio bianco indica la colorazione bianco lattiginosa che si ottiene in seguito al processo di raffinazione, eliminando la colorazione rosso-bruna tipica degli altri oli minerali. Lo spray agisce al pari dell’ olio minerale : va a formare uno strato sottilissimo che blocca i pori di respirazione degli insetti causandone il soffocamento e la morte. E’ efficace per il trattamento e la prevenzione delle infestazioni di afidi, cocciniglia, acari, insetti defogliatori e altri parassiti. Leggi più di milioni di recensioni verificate scritte da utenti come te!


OLEOTER è un olio insetticida liquido emulsionabile che agisce per contatto contro le uova e le forme adulte degli insetti. Ricopre il corpo con una leggera pellicola ed occlude i condotti tracheali causandone la morte per asfissia. Considerando però un attacco di afidi, meno aggressivi, ti suggerisco di provare ad utilizzare un prodotto miscelato a base di acqua, alcool e sapone di Marsiglia. Questo per potenziarne un pò efficacia.


Sennò dimezza le dosi , se fa già un pò tiepido. Un altro aiuto nella lotta biologica è dato dall’ olio bianco che agisce per asfissia. Nonostante non abbia una lunga persistenza e non sia particolarmente nocivo, per evitare che disturbi gli insetti utili, è preferibile utilizzare quest’ olio minerale purificato prima o dopo la fioritura. ASPETTO, COLORE e ODORE Liquido viscoso bianco inodore. Scopriamo insieme quali sono le proprietà dell’ olio minerale insetticida, come produrlo e come utilizzarlo sulle piante del nostro giardino.


CHEMOL è un insetticida ovicida a base di olio bianco.

A differenza degli oli bruni, gli oli bianchi hanno un impatto ambientale e sanitario molto più basso, sono compatibili anche con l’agricoltura biologica. Pertanto, la sua applicazione in questo mese è meno rischiosa nelle aree meridionali più miti, come quelle siciliane, dove le escursioni termiche sono più contenute. La confezione è da un litro. Vorrei, però, parlare di prevenzione.


Dosi : agrumicoltura e olivicoltura litri -3. E’ ottenuto dalla distillazione frazionata del petrolio greggio e possono essere paragonati alle paraffine (cere sintetiche), infatti analogamente rientrano a far parte dei composti idrocarburi alifatici ad alto peso molecolare. Emulsione olio in acqua. L’ olio minerale è usato come insetticida ad ampio spettro. In molti Paesi (Stati Uniti ed Australia in testa) è noto anche come “Natural White Oil”.


Circa il delle persone in Europa ha accesso a Internet. Inoltre, la maggior parte di esse, utilizza la rete per condurre una ricerca di prodotti e servizi prima di prendere una decisione d’acquisto. L’ olio bianco , invece, essendo una forma altamente purificata di paraffina liquida è adatto per l’uso alimentare, farmaceutico o cosmetico.


La dose è riferita al quintale, cioè - litri al quintale vuole dire 1cc - 2per litri di acqua.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari