giovedì 21 maggio 2015

Olio bianco per cocciniglia

Olio bianco : La cocciniglia. Il trattamento anti- cocciniglia (uno dei parassiti delle piante più comune) deve essere ripetuto a distanza di giorni per tre volte, se necessario in combinazione con un insetticida a base di piretro. Si tratta del rimedio più efficace contro le cocciniglie e proprio per questo viene spesso impiegato per liberare limoni e aranci da questo frequente parassita, che troviamo spesso sugli agrumi.


Come eliminare la cocciniglia con altri metodi. Tra i rimedi più efficaci per eliminare la cocciniglia del limone (sia essa la cocciniglia bianca, sia essa la cocciniglia cotonosa), spicca l’ olio bianco o olio minerale.

L’ olio bianco o olio minerale è un prodotto ammesso in agricoltura biologica ma non per questo bisogna esagerare con dosi e somministrazioni: per il trattamento. Si chiama olio bianco naturale e. Visita eBay per trovare una vasta selezione di olio bianco cocciniglia. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Gusta piatti deliziosi da Bianca a Milano.


Leggi le recensioni, guarda le foto, prenota. Trova un tavolo per qualsiasi occasione!

Disponibilità limitata. La Cocciniglia e la fumaggine sono dannosi per gli agrumi. Vediamo come affrontare queste malattie con gli imenotteri calcinoidei, l’ olio bianco e il sapone di Marsiglia. Inoltre tutti i consigli per la difesa sinergica. OLIO BIANCO ANTI- COCCINIGLIA.


CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA. L’ olio bianco non va invece somministrato nelle piante grasse perché ne intossica i tessuti vegetali. In genere, non è necessario accanirsi con i rimedi chimici per combattere la cocciniglia , basta usarli solo in caso di infezioni estese, preferendo sempre i rimedi naturali in caso di attacchi più limitati. L olio di neem si usa a scopo preventivo e funge anche da blando concime.


L olio bianco per ragnetto e cocciniglia sono il top. In molti Paesi (Stati Uniti ed Australia in testa) è noto anche come “Natural White Oil”. Quando una pianta viene infestata in modo pesante, l’unico metodo efficace (a mio parere) per eliminare le cocciniglie è quello del soffocamento.


A tal scopo si può utilizzare l’ olio bianco minerale, un prodotto derivato dal petrolio che è ammesso in agricoltura. I trattamenti con olio bianco sono consigliati dopo lo sfoltimento delle chiome e dopo la potatura dei rami interni. Le cocciniglie delle radici invece vanno trattati con prodotti diversi dall’ olio bianco.

Lotta biologica contro la cocciniglia. Usare antagonisti parassitoidi della cocciniglia come ad esempio la coccinella. I rimedi naturali più efficaci e che funzionano realmente contro la cocciniglia si riducono a due: l’ olio bianco minerale e la lotta biologica.


Però una particolarità di questo prodotto è che si può utilizzare sia in inverno che in primavera-estate, cosa che con altri tipi di olio bianco non è possibile fare. Se la prevenzione non è stata sufficiente, prima di passare ai metodi chimici sappiate che esistono diversi rimedi ‘green’ per combattere la cocciniglia. L’ olio bianco è una sostanza di origine minerale e completamente naturale, molto simile alla paraffina. Uno dei più utilizzati è l’ olio bianco , una sostanza che vaporizzata sulle foglie crea una patina che soffoca i parassiti. Lo chiedo perchè lo volevo adoperare ma mi ahnno detto che non sia efficace.


Insetticida liquido, a base di olio di paraffina, efficacissimo nella lotta contro la cocciniglia e le uova degli Acari. Inoltre, combatte afidi, aleurodidi (mosca bianca) lepidotteri, tripidi, ditteri, ecc.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari