lunedì 18 maggio 2015

Morso pulce gatto

Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! Le pulci possono mordere anche l’uomo, anche se non vivono nella sua pelle. Può capitare però che vivano tra le nostre coperte, e che ci ritroviamo con dei morsi di pulce sulla pelle. Vedi anche: antipulci per gatti : come scegliere.


Le zecche nel gatto : sintomi e cura. Un gatto allergico al morso di una pulce , quindi, possiede un sistema immunitario che si altera se uno di questi animaletti succhia il suo sangue.

Consigli pratici per eliminare le pulci dal corpo del nostro gatto : come evitare che infestino casa e diventino pericolose per l’uomo. Pulci gatto sull’uomo, conseguenze. Tanto al gatto quanto all’uomo e per questo motivo va scongiurata la loro presenza sugli animali domestici. Al mondo esistono duemila specie di pulci e quelle più diffuse sono la pulce del cane e la pulce del gatto. La dermatite allergica da pulci è una ipersensibilità al morso della pulce che si può verificare nel gatto ed è molto fastidiosa.


La puntura di pulce è anche pericolosa per la trasmissione di parassiti che vengono ospitati dalla pulce , e trasmessi al gatto tramite il suo morso. L’unica eccezione riguarda una particolare tipologia dei pulce , la cosiddetta Pulce irritans, che adora il sapore del nostro sangue. Tutte le altre varietà di pulci adorano, invece, vivere sulla superficie dei nostri animali domestici, come il nostro cane o il nostro gatto , in quanto adorano annidarsi nel loro pelo.

Le pulci sono parassiti che possono creare un bel po’ di problemi, specialmente al nostro amico a quattro zampe. Abbiamo già parlato delle pulci del cane , ma come probabilmente sapete bene questi antipatici insetti possono attaccare anche il gatto , creandogli un prurito molto intenso e provocando in alcuni casi anche delle reazioni allergiche. Come Curare le Punture delle Pulci. Se hai cani o gatti , saprai bene che le pulci possono facilmente invadere tutta la casa.


Le pulci ignorano alcune persone mentre aggrediscono altre, pungendo di solito sulle caviglie e sui piedi. Tuttavia, anche le pulci possono essere vettori di contagio per questo microorganismo, sia da gatto a gatto che da gatto ad essere umano. Le pulci sono anche vettori di parassiti, fra cui ritroviamo quelli appartenenti al genere Hymenolepsis e Dipylidium (in particolare, Dipylidium caninum o tenia del cane ). Per esempio, la pulce dell’uomo, la già citata Pulex irritans, preferisce l’uomo e il maiale ma può benissimo nutrirsi di topi, pipistrelli, scimmie, uccelli, cani e gatti. Caratteristiche caratteristiche del morso delle pulci.


Determinare che il morso è fatto dalla pulce può essere sui seguenti motivi: I morsi possono essere doppi o addirittura tripli. Le pulci non disdegnano neppure il sangue di altre specie animali, essere umano compreso. La presenza di pulci sul cane e cioè la comune infestazione da pulci , definita pulicosi, non indica necessariamente che lo stesso sia allergico a questi parassiti.


Le pulci di più frequente riscontro sul cane sono Chtenocephalides felis felis (la pulce del gatto ), Chtenocephalides canis e Pulex irritans. Come Prevenire i Morsi delle Pulci. Quasi tutti i padroni di animali domestici hanno avuto a che fare con le pulci. La stessa cosa vale per la pulce del cane che può attaccare il gatto.


Come è possibile che le pulci si annidino tra i nostri capelli?

Normalmente, i morsi di questo tipo di pulce non sono individuabili sulla testa, perché questo parassita predilige attaccare zone come: braccia, gambe. Il suo morso non è isolato e rialzato come quello di qualche altro insetto, tipo la zanzara. Infatti, risulta essere multiplo, ravvicinato e piatto, di solito, circa due o tre sulla stessa linea.


Sappiate che generalmente solo il delle pulci è presente sul vostro cane , mentre il restante è libero per l’ambiente circostante. Proprio per questo motivo non necessariamente il cane prende le pulci al parco o nel vostro giardino di casa, probabilmente questi infidi ospiti si nascondono proprio all’interno della vostra abitazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari