mercoledì 20 maggio 2015

Pulci cane in casa

Se hai un cane e devi portarlo a passeggio, cerca di restare sui marciapiedi per il primo mese. Sebbene il cane o gatto sia tossico per le pulci dopo il trattamento, stai pur sempre cercando di eliminare questa fastidiosa infestazione, quindi devi evitare di introdurre nuovi parassiti mentre stai cercando di uccidere i precedenti. Scopriamo come riconoscere un’infestazione da pulci nel cane , come eliminarle e come debellare le pulci in casa. Come individuare le pulci sul cane : La prima cosa da fare per capire se un cane è infestato dalle pulci , è controllare il suo pelo.


Di solito è abbastanza semplice individuare le pulci sui cani perché hanno un colore che varia dal rosso scuro al marrone e si concentrano nei punti più riparati e più pelosi come l’interno coscia. La terapia per togliere le pulci dal cane la prescrive il veterinario, in base alla situazione del tuo cane e alla gravità dell’infestazione.

La mia casa è infestata da pulci e non so cosa fare! Quando un cane ha le pulci , è molto facile che questi piccoli insetti si annidino anche in casa vostra, soprattutto su tappeti, pavimenti e crepe dei mobili. Il modo migliore per liberarvi da questi parassiti è usare un approccio su più fronti: fare una pulizia profonda e trattare i vostri animali con degli appositi.


Questo articolo è stato pubblicato in pulci e contrassegnato come antipulci, eliminare pulci , eliminare pulci casa , pulci , pulci cane , pulci cane uomo, pulci casa , pulci del cane , pulci del gatto, pulci gatto, pulci gatto uomo, pulci in casa da Francesca Nobili. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Avere pulci in casa è l’incubo di chi possiede cani e gatti. Le pulci rappresentano una minaccia per l’uomo e per gli animali domestici.


La presenza di pulci sull’uomo potrebbe essere notata osservando la comparsa di punture di pulci.

Vediamo ora alcuni rimedi per affrontare una disinfestazione di pulci in casa. Pulci in casa , rimedi. La prima cosa da fare, e la più semplice, è lavare accuratamente tutto ciò che appartiene al vostro animale domestico e poi passare alla disinfezione della casa rimuovendo e lavando: fodere, cuscini e lenzuola. Le pulci sono insetti piccoli e molto agili che si nutrono del sangue degli animali. Quando invadono una casa possono infestare i tappeti e il pelo dei nostri amici a quattro zampe.


Il tuo gatto o il tuo cane si gratta sempre o si morde il pelo? Potrebbe trattarsi di morsi di pulci. Ma che aspetto hanno le pulci ? Prima di consultare un veterinario è possibile effettuare una prima verifica sulla presenza di pulci in casa ? Le pulci in casa sono un problema comune soprattutto per le abitazioni che ospitano cani e gatti.


Come capire se il cane ha le pulci. I sintomi delle pulci sul cane sono davvero molto semplici da riconoscere. Possiamo infatti riscontrare la presenza di pulci sul nostro animale domestico se questo presenta uno o tutti i seguenti sintomi: Forte prurito, intenso a tal punto da spingere il cane a mordersi o strapparsi il.


Come eliminare le pulci di cani e gatti da casa. Pupe e larve delle pulci possono annidarsi ovunque in casa , soprattutto ma non esclusivamente nei luoghi e sugli oggetti più usati da cani e gatti, ed è fondamentale eliminarle per evitare che completino il loro ciclo vitale attaccando nuovamente Fido e Micio. Le pulci odiano gli agrumi, per cui ti offriamo tre rimedi casalinghi per le pulci dei cani che potrai preparare facilmente in casa.


Le pulci si sono adattate a vivere nelle nostre abitazioni e possono infestare facilmente animali domestici come cani e gatti e in questo modo entrare in casa.

Esistono inoltre alcune specie di pulci specifiche per l’essere umano mentre altre infestano altri tipi di animali (ad es. topi, ratti, piccioni). Trattare il cane e il gatto non basta: per evitare nuove infestazioni occorre anche eliminare le pulci da tutta la casa. Il vostro cane o il vostro gatto si grattano molto?


Spesso ci chiedono consigli su cosa fare per eliminare le pulci in casa. Ma la cosa curiosa, anche se sembra incredibile, è che ci sono casi di infestazioni da pulci in case dove non ci sono animali domestici. Disinfestazione pulci e zecche.


Il primo rimedio che ti suggeriamo, e che è sicuramente il più facile da applicare, è quello di lavare con particolare cura e prodotti igienizzanti tutto ciò che appartiene al tuo cane o al tuo gatto che, come abbiamo visto poche righe fa, rappresentano i principali “veicoli” di ingresso in casa di pulci e zecche.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari