Vanno usati non diluiti direttamente sulle piante o nel terreno. Se non lo sai, l’ aglio è un ingrediente che possiede un potere antibiotico e fungicida. Oltre a prevenire diversi tipi di funghi e germi, grazie al suo alto contenuto di solfati, riesce a mantenere distanti insetti e parassiti. Utilizzo contro i pidocchi.
Prendi una testa d’ aglio e immergila in mezzo litro d’acqua bollente.
Comunque dopo figli posso dire che contro i pidocchi vanno usati i metodi tradizionali: un prodotto (ce ne sono molti che utilizzano un principio meccanico e non chimico, io mi trovo bene con Hedrin e con Paranix) e il pettinino e ripetere il trattamento volte. Una giovane piantina attaccata dai pidocchi. Come usare l’ aglio contro i parassiti.
L’ aglio è un ingrediente con un alto potere antibiotico e fungicida che, oltre a prevenire diversi tipi di funghi e germi, ha anche un forte impatto su insetti e parassiti come i pidocchi. Il suo alto contenuto di composti solfati altera l’ambiente ideale per la sopravvivenza di pidocchi e lendini e, grazie a ciò, aiuta a mantenerli lontani. Se non li avete già in casa, procuratevi olio d’oliva, aceto di vino bianco, carta pellicola alimentare e dichiarate guerra ai pidocchi ! Bollite alcune foglie di eucalipto in un litro d’acqua, lasciate raffreddare il tutto ed applicate sulla testa infestata.
Massaggiate e spargetelo dalla radice alle punte.
Si tratta di un rimedio semplice ma efficace contro i pidocchi. Rimedi naturali contro i pidocchi. I pidocchi rappresentano ancora l’incubo di molte mamme di bambini che frequentano la scuola materna o elementare. Ad essi dovrebbero porre attenzione anche gli.
Ci sono diversi altri rimedi della Nonna da fare a casa che, dopo l’applicazione, aiutano a rimuovere i pidocchi : eccone che potrebbero rivelarsi un’utile alternativa al problema! I composti solforati dell’ aglio e il suo pungente odore sono eccellenti repellenti naturali per i pidocchi. Si dice che l’ aglio sia un ottimo rimedio naturale contro i pidocchi delle piante. Questo bulbo si può interrare alla base della pianta per tenere lontani proprio gli afidi, ma anche altri parassiti, come gli acari. Sull’ aglio vanno praticate delle incisioni per non farlo germogliare.
Un primo trattamento consiste nel preparare un decotto a base di aglio. Decotto all’ aglio contro pidocchi , afidi e cocciniglia. Per la preparazione fate bollire due testa d’ aglio in un litro d’acqua poi fate freddare e filtrate il composto.
Una volta pronto, irrorate il composto sulla pianta. Ancora contro i pidocchi delle rose, in particolare quelli verdi è utile l’ aglio , che è un ottimo antiparassitario per piante e di cui si possono inserire alcuni spicchi nel terriccio per un effetto di lunga durata. RIMEDI NATURALI CONTRO PIDOCCHI. Il problema si ripresenta, per molte famiglie, ogni anno.
Pochi mesi dopo l’inizio dell’anno scolastico, quando purtroppo ricompaiono i pidocchi , fino a vere e proprie epidemie nelle scuole, negli asili e nelle palestre scolastiche.
AGLIO e CIPOLLA: Sono due lilliacee molto diffuse e risultano attive contro gli afidi e gli acari. L’azione è legata sopratutto all’elevato contenuto di sostanze antibiotiche e composti organici solforati. L’estratto alcolico di aglio esplica un’azione repellente nei confronti degli afidi, della cidia, delle tignole e dei tortricidi. Uno dei rimedi naturali più accreditati per combattere i pidocchi è l’olio di neem, acquistabile sia in farmacia che in erboristeria.
In purezza, l’olio di Neem ha un odore particolarmente sgradevole ma è proprio questo che scoraggia i pidocchi ad attaccarsi ai capelli e alla cute. Pidocchi rimedi naturali: olio di neem. Per curare possiamo preparare un infuso di aglio.
Se non abbiamo aglio in casa, va bene anche una cipolla nello stesso quantitativo. Sono entrambi antiparassitari naturali efficaci contro gli insetti in genere e parassiti fungini, dato che contengono naturalmente sostanze antibiotiche, anti germinanti e molto zolfo! Gli afidi sono insetti molto piccoli che spesso aggrediscono le colture dell’orto, non per niente sono conosciuti anche come pidocchi delle piante.
Si annidano prevalentemente sulle foglie e ne succhiano la linfa, colpiscono in particolare le parti più tenere della pianta.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.