martedì 29 dicembre 2015

Pidocchi dei cani

Prima di spiegarvi quali tipi di pidocchi infestano i cani , vogliamo tranquillizzarvi ricordando a tutti che i pidocchi dei cani non si attaccano all’uomo. Nessuno desidera che il proprio cane abbia una parassitosi, soprattutto una come quella causata dai pidocchi. Questi insetti sono minuscole creature che vivono sulla pelle e depositano le uova sui.


Eliminare pidocchi cani : come fare. Sapete che anche i cani possono prendere i pidocchi ?

Ma attenzione, non sono come quelli umani, infatti se notate animaletti fastidiosi sulla testa dei vostri piccoli, non date la colpa a Fido Con l’avanzare della bella stagione è facile che il cane di casa possa incontrare sulla sua strada qualche fastidioso parassita come i pidocchi. Ma come sono i pidocchi che colpiscono cani e gatti ? I parassiti : perché possono essere un serio pericolo per la salute dei cani. Allo stesso modo, il trattamento che il veterinario somministrerà al vostro cane o gatto per liberarlo degli insetti, non dovrà essere impiegato su di voi o sui vostri figli.


Indice articolo In che modo i parassiti colpiscono i cani ? Tipologie di parassiti caniniCome posso capire se il mio cane presenta una infestazione da parassiti ? Essi, in sostanza, vivono a spese di un altro organismo. Per eliminare i pidocchi nei gatti , non è necessario andare dal veterinario, anche se un controllo è sempre consigliabile farlo.

Pidocchi nei gatti : come riconoscerli ed eliminarli. Esistono in commercio degli shampoo adatti proprio a questa funzione, ma anche spray e polveri insetticida. I pidocchi sono i parassiti esterni che infestano più spesso i gatti. Tuttavia, è anche possibile trovare nel cane pidocchi masticatori.


Che aspetto hanno i pidocchi nei cani , nel loro habitat e nei modi di manifestazione del problema. Malattie da parassiti nel cane. Le malattie parassitarie del cane sono numerose, molte di esse sono relative a parassiti intestinali fra cui vanno ricordati principalmente gli ascaridi (ascaridiasi), i coccidi (coccidiosi), la giardia (giardiasi), le tenie (teniasi), i tricocefali (tricocefalosi) e i vermi uncinati (anchilostomiasi). Le pulci del cane , scientificamente note come Ctenocephalides canis, sono dei piccoli parassiti molto fastidiosi che normalmente attaccano i nostri amici cani , ma non disdegnano anche i gatti.


Questi piccoli animaletti si attaccano al dorso dei nostri cani per banchettare con la loro pelle ed il loro sangue. Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate. Ecco dritte per conoscerli e combatterli.


Come riconoscere i parassiti nei cani , se è possibile il loro trasferimento all'uomo e ad altri animali, metodi di allevamento. Scopri Pidocchi Dei Cani. Non solo un cane non può prendere i pidocchi dai bambini, ma è anche molto raro che accada da cane a cane. I casi in cui sono stati riscontrati i pidocchi nel cane sono tutti accomunati dal fatto che tutti i cani affetti da questo parassita sono cani che versano in condizioni igieniche pietose e tale problematicità può causare prurito, dolore, infiammazione, perdita di peli e in alcuni casi è possibile constatare l’insorgenza di altre complicazioni.


Come i pidocchi degli esseri umani questi parassiti tendono a nutrirsi del sangue dell’ospite, e questo fa sì che il cane si gratti a causa del prurito causato dallo scavare del parassita. Molti dei sintomi dipendono dalla quantità di pidocchi che infestano l’ospite.

Una volta ingerito dal cane e dal gatto, il parassita si stabilisce a livello dei polmoni e dei bronchi, causando una sintomatologia respiratoria anche grave. Il nostro amico a quattro zampe può essere lavato con gli oli che abbiamo menzionato, senza però ingerirli. Ciononostante, i gatti possono anche prendersi i pidocchi , sebbene sia raro. Un alto numero di pidocchi spesso si trova solamente in gatti vecchi, malati o randagi che vivono in ambienti sporchi con molti altri. Pulci e pidocchi sono molto diffusi tra gli animali, rendendoli vulnerabili a pericolose e svariate malattie.


In questa guida vi mostreremo quali sono i migliori metodi per controllare pulci e pidocchi , e come eliminare questi parassiti. Il ciclo di vita del parassita dura 2-settimane e non si interrompe neanche nei mesi invernali, in quanto gli ambienti domestici riscaldati rappresentano per questi parassiti del cane un habitat ideale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari