martedì 22 dicembre 2015

Come curare la cycas

Prenota La Cicas , Anacapri. Vasta scelta e ottimi prezzi! Leggi i giudizi e prenota subito! Navigazione facile e veloce. Con foto e descrizioni dettagliate.

Cycas pianta come curarla: Esposizione della Cycas pianta, malattie e rimedi. La Cycas , infatti, è una pianta che ben si adatta a diverse condizioni: basteranno poche semplici attenzioni per. Cure in casa e in giardino.


E’ possibile collocarle in appartamento, ma sono anche piante da terrazzo o da giardino. Ciò che è importante è che siano esposte alla luce diretta del sole, dato che prediligono i climi molto caldi. Cominciamo col dire che la Cycas può essere considerata un fossile vivente. Forse è anche per questo che la Cycas si è conservata quasi identica dalla preistoria ad oggi: non ha bisogno di alcuna cura particolare e anche a livello climatico riesce ad adattarsi a temperature che vanno dai -10°C fino ai 40°C.


Riprodurre la cycas da seme presuppone che possediate un individuo maschio e uno femmina.

In natura l’impollinazione avviene a opera del vento o di alcuni insetti, ma nei giardini spetterà a voi questo compito: durante la stagione primaverile distribuirete il polline prodotto dalla vostra cycas maschio sui coni della cycas femmina. Cycas con foglie gialle, macchiate o secche: carenza di manganese. In effetti la cycas è un essere vivente che si è conservato pressocchè immutato dalla preistoria.


Il genere Cycas fa parte della famiglia delle Cycadaceae e , come detto prima , comprende tra le più antiche piante esistenti attualmente su questo pianeta e conservatesi nel tempo. A forma di palma dal caratteristico fogliame a ciuffo, le piante della Cycas possono essere di tipo maschile e femminile, con infiorescenze di forma diversa che producono bellissimi frutti di colore rosso bruno. La specie più comune è la Cycas revoluta, coltivata in Italia prevalentemente nel genere femminile.


Come coltivare e curare la pianta di Cycas La Cycas non è una pianta esigente, cresce bene infatti anche se le temperature scendono sotto allo zero. Esistono numerose specie di cycas , oltre 10 ognuna con caratteristiche specifiche. Cycas ingiallita: Risposta: la cyca revoluta. Conoscere le peculiarità delle varietà permette di scegliere la pianta più adatta alle proprie esigenze.


Tra le più comuni si annovera la Cycas Revoluta. Questa specie di cycas è tra le più diffuse in Italia, sia come pianta d’appartamento che da giardino. Cycas - Famiglia Cycadaceae - Come curare e coltivare le piante di Cycas. La potatura periodica delle Cicas si effettua scalarmente, recidendo, con cesoie ben affilate e disinfettate, le foglie secche o danneggiate. I tagli devono essere netti e si effettuano partendo dalla base della foglia.


Moltiplicazione della Cicas. Le Cycas si riproducono per talea e per seme.

Questa guida è pensata per tutti coloro che possiedono in casa un problema di questo tipo e non sanno più quale rimedio utilizzare per sconfiggere. Come eliminare la cocciniglia con i rimedi naturali. Miglior Prezzo Garantito!


Coltivare cycas pianta: Eventuali malattie e rimedi. Anche le Cycas come tutte le altre piante possono essere esposte ad infezioni e malattie. Prendersi cura di loro dà un sacco di preoccupazioni.


Una foresta in casa grazie alla fierezza della Cycas. La Cycas , che appartiene alla famiglia delle Cicadee, è originaria di Australia, Malesia, Polinesia, Cina ed India. Non pensate subito a qualche strana malattia, la cycas è una pianta davvero resistente, molto probabilmente sta solo manifestando i sintomi di una carenza nutrizionale. Le piante di cycas hanno foglie gialle, secche, macchiate?


Già, perché se il concime per cycas non dev’essere abbondante, di sicuro dev’essere completo. La cycas revoluta ricorda la palma sia per il fusto, poco ramificato, che per la disposizione delle foglie, grandi e pennate poste a spirale alla sommità del fusto,come una corona. I semi di Cycas revoluta conservati a 10° C per mesi danno una percentuale di germinabilità del senza ulteriori trattamenti. Spesso il luogo migliore per curare le piante è fuori casa, in una mite giornata priva di vento: il davanzale può essere un’alternativa, così come un lavandino.


Se utilizzi trattamenti chimici, la cosa importante è tenere le piante lontane dalla luce solare diretta finché il fogliame non si è asciugato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari