martedì 28 febbraio 2017

Malattie trasmesse dai gatti sintomi

Malattie dai morsi del gatto. I morsi dei gatti sono molto comuni. In genere non provocano alcun danno, ma se il gatto è contaminato dal batterio Pasteurella multocida possono causare dolore, gonfiore e ascessi. Viene trasmesso quando i gatti mangiano i visceri infetti.


I sintomi della malattia di Lyme sono febbre alta, mal di testa, dolori muscolari e articolari e vomito. Quali sono le malattie trasmesse dai gatti , ed è vero che i gatti portano malattie ?

La Tigna del gatto è una micosi che può essere veicolata da gatto a bambino e da bambino a gatto , in un ciclo che può non terminare mai in mancanza di un incisivo e tempestivo intervento. Fino a pochi anni fa, la maggior preoccupazione connessa alle malattie trasmesse dai gatti era legata al rischio, per le donne incinta, di contrarre la toxoplasmosi. Tuttavia, come spiega la dottoressa Osti, si tratta parzialmente di un falso problema. Il piccolo felino deve inoltre essere testato contro FIV e FELV perché, pur non essendo malattie trasmissibili, rendono il gatto che ne è infetto più recettivo nei confronti di altre patologie.


Le malattie trasmissibili. Il gatto , come già accennato, non manifesta sintomi specifici di malattia , anche se sono sono stati rilevati episodi di infiammazione con ingrossamento dei linfonodi (linfadenite) associata a un transitorio rialzo febbrile.

Dove vivono i pidocchi

Si riproducono attraverso le uova che si chiamano lendini. Esistono anche altri tipi di pidocchi (del corpo e del pube), ma i pidocchi della testa, quelli in assoluto più comuni, possono vivere solo in testa. Dove vivono i pidocchi ? Come parassiti, si nutrono di sangue umano più volte al giorno.


Di solito vivono sui capelli e si cibano di sangue pungendo il cuoio capelluto dove depositano un liquido che può provocare prurito. I pidocchi sono piccoli insetti di colore grigio-biancastro.

Tuttavia, anche un pidocchio che si è allontanato da diverse ore dalla testa di un individuo può salire su un altro e infestarlo. Il ciclo di vita completo dei pidocchi si aggira sulle settimane. Nel frattempo, tuttavia, questi animali sono in grado di deporre moltissime uova (circa 300) e riprodursi molto rapidamente, mantenendo costanti, se non aumentando progressivamente, il numero di pidocchi che costituiscono l’infestazione. Il prurito che emanano è dovuto punture che i pidocchi fanno sul cuoio capelluto e al liquido emesso che induce a grattarsi la testa.


Ma perché vengono i pidocchi ? Come controllare la presenza di pidocchi. L’infestazione di pidocchi , nota come pediculosi, si scopre monitorando accuratamente il capo, controllando con appositi specchi, in un punto illuminato o con buona luce, servendosi se necessario anche di una lente di ingrandimento, cercando questi piccoli insetti scuri.

Intossicazione da pesce cosa fare

Intossicazione da pesce : cause e rimedi. Per diagnosticare un’ intossicazione alimentare in genere il medico si basa su: sintomi, cibi e le bevande consumate recentemente, storia clinica, esame obiettivo. I pesci velenosi, come il pesce palla, sono una delle cause più comuni di intossicazione.


La prima cosa da fare è lasciare riposare lo stomaco, quindi non ingerire cibi (né solidi né in forma liquida). Il pesce palla non può essere consumato a meno che non sia preparato da cuoci certificati.

Cosa fare in caso di intossicazione. Per evitare l’ intossicazione da istamina, quindi, posto che per i prodotti acquistati non possiamo fare nulla (e comunque ci sono severi controlli, anche pubblici, da questo punto di vista), la regola d’oro è una sola. In caso di soggetti sani e giovani, non affetti da patologie e con il sistema immunitario integro, le intossicazioni alimentari si risolvono nel giro di qualche giorno o settimana. Come evitare l’ intossicazione da cozze.


Per evitare la contaminazione batterica da cozze è bene consumare solo ed esclusivamente pesce fresco, ben pulito e risciacquato più volte e, soprattutto, cotto. Spesso, a primo impatto, non sempre è chiaro che stiamo mangiando del pesce avariato.

Immagini di pulci

Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! Pulci immagini e archivi fotografici. Caratteristiche e Sintomi delle Punture delle Pulci. Patogeni Trasmessi, Possibili Cure e Prevenzione. Le punture delle pulci preoccupano non tanto per il dolore e il prurito che causano, quanto per le potenziali malattie che questi insetti possono trasmettere.


Cerca tra milioni di immagini , fotografie e vettoriali a prezzi convenienti.

Sicuro si tratta di una pulce ? Zecche, pidocchi e cimici possono lasciare dei segni simili. La pulce comune, nome scientifico Pulex irritans, viene denominata anche “ pulce dell’uomo”. Le pulci hanno dimensioni che variano a seconda del sesso: le femmine sono lunghe millimetri, mentre i maschi solo 5. La stessa cosa vale per la pulce del cane che può attaccare il gatto.


Come è possibile che le pulci si annidino tra i nostri capelli? Visto che le pulci preferiscono quasi sempre l’organismo di un animale e non si annidano frequentemente sul nostro corpo, nel momento in cui siamo stati punti da uno di questi insetti è facile cadere in grandi allarmismi. Immagine tratta dal sito webmd.


Come individuare le pulci sul cane: La prima cosa da fare per capire se un cane è infestato dalle pulci , è controllare il suo pelo.

Pianta vaso

La Schefflera è un arbusto di natura sempreverde appartenente alla famiglia delle Araliaceae. Essa è molto utilizzata come pianta da vaso , in appartamento, anche per via della coltivazione non molto complessa. Il genere della Schefflera comprende circa 7specie, tra le più note vi sono la S. Comincia col creare le condizioni di luce e terreno adatte al tipo di.


I vasi da utilizzare sono moltissimi, la prima cosa da decidere sta nel numero e la loro grandezza, infatti il tutto dipende dallo spazio che avrete a disposizione, infatti se desiderate avere un vaso abbastanza grande, allora, dovrete prima accertarvi di possedere una zona libera dove poter coltivare e lasciar crescere in santa pace la pianta. Piante sempreverdi da vaso in inverno.

Le nostre bellissime piante sempreverdi da vaso si dividono in due grandi tipologie, quelle che soffrono il freddo e quelle che non hanno problemi e possono stare fuori in giardino o in terrazzo anche durante la stagione invernale. Scelta del vaso e del terriccio. Per coltivare rosmarino sul balcone possiamo scegliere un contenitore di qualsiasi misura, esclusi quelli eccessivamente piccoli. La dimensione del vaso ovviamente impatta sulle misure che potrà poi raggiungere la pianta crescendo: delimitando l’apparato radicale lo stesso si riflette sulla parte aerea.

lunedì 27 febbraio 2017

Peronospora vite cura

Nell’agricoltura convenzionale, i trattamenti a base di rame vengono usati e sono raccomandati nella fase di ingrossamento degli acini per scopo preventivo. Essa è originaria del Nord America e si è diffusa in Europa a partire dalla fine del XIX secolo. Plasmopara viticola infetta tutti gli organi erbacei della vite. Come riconoscerla, il ciclo biologico dalla incubazione alle infezioni, le azioni per prevenire e curare una delle malattie più gravi della vite e non solo.


Colpisce quasi tutti gli organi erbacei della pianta penetrando nei tessuti dell’ospite attraverso le aperture stomatiche. La lotta contro la peronospora , per ogni tipo di coltivazione, si basa principalmente sulla sua prevenzione.

Infatti è possibile arrestarne la diffusione, ma i danni causati alle foglie diventano comunque irrimediabili. Peronospora : Prevenzione e cura dalla peronospora. Nel periodo vegetativo tra inizio fioritura e acino “grano di pepe” la vite è particolarmente esposta alle infezioni di peronospora. La lotta deve essere condotta con tempestività mediante anticrittogamici di collaudata efficacia, in grado di garantire la protezione della vegetazione e dei grappolini.


Parti bianche nelle feci

In realtà è estremamente difficile che le nostre feci siano completamente bianche , nel senso più preciso del termine. Spesso si presentano infatti di un colore grigio tenue, altre volte di un colore che assomiglia di più a quello dell’argilla ( feci acoliche), ovvero ad un grigio-verde di tono medio. Alcuni tipi di cibo, farmaci o parassiti possono causare macchie bianche nelle feci.


Alcuni cibi non vengono digeriti a fondo come altri. Il mais, ad esempio, può passare attraverso il tubo digerente ed essere ancora visibile nelle feci.

I semi di sesamo e alcune noci, come le mandorle, sono bianchi. Grumi bianchi nelle feci Salve, sono circa tre anni, che ho problemi gastrointestinali, tipo dolori addominali, areofagia, flatulenze continue, afte nel cavo orale, alitosi, stanchezza fisica e sopratutto presenza di grumi bianchi nelle feci. Una parte di fibra viene eliminata dal corpo così com’è, intatta, e solo una piccola parte di essa viene scissa dalla microflora intestinale ed eliminata con le feci in modo normale.


Le fibre si classificano in solubili e insolubili, ed entrambe possono essere osservate nelle feci. Le infezioni batteriche e parassitarie possono essere un’altra causa del muco nelle feci.

Cosa fare se il gatto ha le pulci

Se scopri che il tuo gatto ha le pulci o le zecche, cosa fare ? Meglio sempre comunque la prevenzionie, leggi qui! Se il gatto di casa trascorre molto tempo a grattarsi, non è da escludere che potrebbe avere addosso le pulci , sgradevoli parassiti che attaccano gli animali domestici, specialmente in primavera e in estate. Per capire se la fonte del prurito è dovuta alla presenza di questi insetti, si deve osservare attentamente il pelo del gatto.

Ecco come capire se il gatto ha le pulci. E se il gatto ha l’abitudine di starvi sul letto, di certo le pulci non si faranno problemi di sorta a salire con lui. Rimedi naturali per le pulci dei gatti sono innanzitutto da cercare in farmacia e nei negozi specializzati per animali dove tra gli antiparassitari , efficaci, se ne sono anche di preparati con ingredienti naturali. Per il gatto ti dire di non aspettare portalo subito dal veterinario, le pulci vanno sterminate subito, potrebbe ingoiarle mentre si lecca e sarebbe un grosso problema.


Per la casa vai con candeggina a volontà, in particolare nei posti in. Inoltre, le pulci possono fungere da ospiti intermedi che veicolano alcuni tipi di vermi piatti, pertanto se il tuo gatto ha le pulci è necessario sottoporlo a un trattamento contro i vermi piatti.

Come levare i pidocchi dai capelli

Come Togliere le Uova dei Pidocchi dai Capelli. Le lendini sono le piccole uova deposte dai pidocchi. Sebbene sia possibile uccidere gli insetti adulti, è necessario sbarazzarsi anche delle uova per completare il trattamento.


Come togliere i pidocchi dai capelli lunghi. Tagliare i capelli però non risolve il problema, ma eventualmente può rendere più semplice fare il trattamento o controllare la presenza del parassita o delle uova. Come eliminare i pidocchi dai capelli : prevenzione tra i bambini.

Con l‘inizio della scuola ritorna l’incubo dei pidocchi. Come possiamo affrontare questo problema e come fare per evitare che i parassiti ritornino? Ogni mamma ha l’incubo dei pidocchi e ogni anno in tutte le scuole ci sono casi di. Io usavo uno shampoo che si chiama Mediker A. Risciacqua i capelli con acqua e aceto.


Dopo avere ucciso con successo i pidocchi e le lendini, prepara una miscela di aceto e acqua in parti uguali. Strofina vigorosamente il composto sui capelli e risciacqua bene. I pidocchi sono sensibili a temperature molto elevate o molto fredde.

Rimuovere pidocchi

Come eliminare i pidocchi. Il pensiero che un bel giorno il bambino torni da scuola e cominci a grattarsi tra i capelli dà i brividi. Risciacquate abbondantemente con uno shampoo per pidocchi.


Poi, usate un pettinino di metallo per eliminare uova e pidocchi morti. Altri rimedi naturali per eliminare i pidocchi , come l’aceto e la maionese, non hanno nessuna evidenza scientifica di riuscita, ma appartengono più che altro alla tradizione popolare. Prendi un pettine a denti fini specifico per pidocchi e lendini e fallo scorrere per tutta la lunghezza dei capelli bagnati e lubrificati.

Se segui questa procedura per diverse settimane, dovresti riuscire a eliminare i parassiti e parte delle uova, o lendini. Un caso di pidocchi in famiglia: ecco che vi vengono i brividi lungo la schiena ma non temete basta sapere come eliminare i pidocchi ed in tal caso, prima di tutto, tenete a mente che esistono diverse opzioni, infatti in commercio esistono prodotti contro questi insetti e avete anche a disposizioni rimedi naturali. La rimozione delle lendini è fondamentale per la riuscita del trattamento per eliminare i pidocchi. Ecco sei consigli pratici per ottimizzare il procedimento.

venerdì 24 febbraio 2017

Malattie del basilico foglie gialle

Basilico con foglie gialle : cause e soluzioni. Cosa fare se le foglie del basilico ingialliscono e soprattutto, perché il basilico diventa giallo ? Ecco tutte le informazioni utili che metteranno in salvo le nostre piante di basilico. Foglie basilico macchiate: possibili cause e rimedi. Malattie del basilico , cosa fare se il basilico ha foglie gialle o foglie con macchie scure.


Il basilico è indubbiamente la pianta più coltivata dell’estate: necessita di poco spazio, sta bene sul davanzale di casa ed emana un profumo piacevole!

Irrigare bene per evitare foglie del basilico gialle. Il basilico cresce bene in tutti i terreni ma le produzioni migliori si hanno in suoli leggeri in cui l’acqua in eccesso riesce a percolare velocemente. Questa pianta aromatica, infatti, soffre molto in terreni estremamente umidi, come pure in quelli secchi.


Foglie gialle nel basilico : cause e soluzioni Hanno letto questo articolo in 3. Le foglie gialle nel basilico indicano uno stato di malessere della pianta , se prontamente recuperata non ci saranno ulteriori danni e dopo poco tempo tornerà verde e rigogliosa. Non riesco ad avere del basilico con foglie molto verdi. Il basilico è una delle erbe più popolari da coltivare, ma ciò non significa che non ci siano problemi alle piante di basilico.


Vermi sintomi adulti

Tali sintomi si notano soprattutto nei bambini , durante il sonno. Fatica cronica: i sintomi di fatica cronica includono stanchezza, febbre, apatia, depressione, mancanza di concentrazione e vuoti di memoria. La diagnosi si avvale dello scotch-tape test, eseguito al risveglio, prima del bagno e della defecazione, in modo che sia resa agevole la raccolta delle uova depositate dai vermi migranti durante la notte. Si procede applicando sull’ano una striscia di comune nastro adesivo, che viene poi fissata su un vetrino portaoggetti da. Nell’uomo può verificarsi che una sola larva riesca ad arrivare nell’intestino e quindi riesca a sopravvivere e diventare un verme adulto : questo processo avviene nel giro di mesi.


Per individuare la presenza della tenia è fondamentale l’esame colturale delle feci.

Provocano manifestazioni sintomatiche intestinali, ma anche sintomi extra intestinali. Se la patologia non è trattata correttamente, può. Ossiuri, i vermi nei bambini e negli adulti , sintomi e rimedi Gli ossuri o parassiti intestinali sono un’infezione che si verifica con maggiore frequenza nei bambini ma può svilupparsi anche negli adulti , che, pur avendo meno probabilità di infettarsi, possono ricevere le uova dal proprio partner sessuale.

Cane parassiti

Indice articolo In che modo i parassiti colpiscono i cani ? Tipologie di parassiti caniniCome posso capire se il mio cane presenta una infestazione da parassiti ? Essi, in sostanza, vivono a spese di un altro organismo. Oltre ai parassiti che vivono sulla cute dell’animale, vi sono anche quelli che attaccano gli organi interni. I parassiti intestinali più frequenti nel cane.

La maggior parte di queste infestazioni può essere prevenuta effettuando nel cane regolari controlli e trattamenti antiparassitari. Gli Ascaridi del cane sono vermi molto lunghi, dalla forma simile a quella di uno spaghetto cotto. I parassiti : perché possono essere un serio pericolo per la salute dei cani.


Per quanto riguarda i cestodi, il più diffuso è sicuramente la tenia del cane : conosciuta anche come verme piatto, la tenia presenta un corpo. Parassiti intestinali del cane : i sintomi. I sintomi delle parassitosi intestinali cambiano, come abbiamo visto, a seconda del parassita (o dei parassiti , spesso non ce n’è solo uno!) che vivono nell’intestino del cane.


Per questo motivo ti spiego come devi comportarti quando noti dei sintomi ben precisi, quelli indicati qui di seguito.

Pesce abbattuto

Abbattere il pesce in casa è possibile, a patto di essere in possesso di un freezer abbastanza potente e di molta pazienza. Considerato infatti che nessuno in casa possiede i costosi abbattitori presenti nei ristoranti capaci di abbattere il pesce in un tempo piuttosto limitato, in casa il congelamento dovrebbe durare almeno ore! Se il pesce è stato inserito nel congelatore con una settimana di anticipo, o ancor prima, rispetto alla data del suo servizio, evidentemente non si tratta di pesce fresco abbattuto ma di pesce congelato in vista del suo successivo utilizzo alla bisogna.


Pesci abbattuti significa che vengono sottoposti a trattamento di congelamento mediante abbattitore fino al raggiungimento di una temperatura di -20° C al cuore del prodotto, mantenuta per almeno h (o -°C per ore). Perché alcuni pesci vengono sottoposti a questo trattamento?

In alternativa, per consumare pesce crudo a casa in maniera sicura, si può richiedere al proprio rivenditore di fiducia di abbattere il pesce che si intende consumare crudo prima di ritirarlo. Basterà tener presente che si tratta di una procedura lunga, e quindi è necessario richiedere il servizio almeno un giorno e mezzo prima.

I vermi nei bambini sintomi

Yovis fermenti lattici vivi: riequilibra la flora intestinale tua e del tuo bambino. Come placare i virus intestinali in donne e bambini? Senza glutine senza lattosio.


Prendersene cura è fondamentale. Bambini Online su Zalando: scopri subito la Nuova Collezione.

Il bambino ha i vermi ! I vermi nei bambini : un disturbo generalmente non grave, ma caratterizzato da sintomi abbastanza fastidiosi, quali mal di pancia e prurito anale. In questo articolo scopriremo i rimedi della nonna per eliminare i vermi nei bimbi: vermifughi naturali che possiamo trovare facilmente al supermercato, o addirittura già nella dispensa della nostra cucina. Tali sintomi si notano soprattutto nei bambini , durante il sonno.


Fatica cronica: i sintomi di fatica cronica includono stanchezza, febbre, apatia, depressione, mancanza di concentrazione e vuoti di memoria. Quali sono i sintomi degli ossiuri nei bambini. I vermi nei bambini (ossiuri) possono non portare sintomi , ma nella stragrande maggioranza una persona infestata da ossiuri, presenta prurito intorno all’ano e alla vagina.

Quindi se notiamo che nostro figlio ha prurito al culetto e si gratta spesso dobbiamo insospettirci.

giovedì 23 febbraio 2017

Contro le pulci

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Come Uccidere le Pulci in Casa. Le pulci sono insetti piccoli e molto agili che si nutrono del sangue degli animali.


Quando invadono una casa possono infestare i tappeti e il pelo dei nostri amici a quattro zampe. Rimedi naturali contro le pulci.

Un altro modo per usare l’aceto contro le pulci è quello di aggiungerne tutti i giorni una piccola quantità nell’acqua che date da bere al vostro cane. La proporzione è di circa un cucchiaino di aceto di mele o di vino (ml) nella ciotola. Ricordiamo che alcune di queste fragranze sono in grado di levarci di torno le fastidiose zanzare. Gli odori che emanano questi oli naturali stordiscono le pulci e le fanno staccare dalla pelle del cane. La prevenzione contro le pulci è molto più facile del cercare di mandarle via una volta che le avete.


Ma come si possono prevenire le infestazioni di pulci e come si possono tenere lontane dal vostro cane? Seguite questi consigli e rimedi casalinghi per rendere facile la prevenzione naturale contro le pulci.

Pulci sull’uomo: come riconoscerle ed eliminarle: se avete degli animali domestici, quasi sicuramente vi sarete chiesti se le pulci possono attaccare l’uomo, e insieme a questa domanda vi saranno sorti molti altri dubbi.

mercoledì 22 febbraio 2017

Rimuovere zecca cane

Come Togliere le Zecche dai Cani. Hai trovato delle zecche sul tuo cane : ora cosa puoi fare? Possono essere molto pericolose sono infatti veicolo di diverse malattie infettive. La più conosciuta è la rickettsiosi, causata a seguito del rilascio nel sangue.


Guardando tra i risultati, ho visto che c’erano molti metodi diversi per rimuovere una zecca.

Alcuni di questi metodi erano abbastanza comuni e semplici, altri pazzeschi ed incredibili. Le zecche possono anche trasmettere malattie come la malattia di Lyme, la babesiosi, l’analpasmosi, che possono causare gravi complicazioni e sono potenzialmente fatali senza un trattamento tempestivo e appropriato. Se trovi una zecca sul tuo cane , non farti prendere dal panico! Le zecche sono parassiti le cui punture, se trascurate, possono causare diversi problemi, a causa del fatto che tale piccolo animale succhia il sangue, crescendo velocemente di dimensioni e rischiando di infettare l’organismo in cui risiede. Sembra che tutti abbiano un trucco personale per rimuovere le zecche.


Contrariamente a quanto si crede, tenere un fiammifero sul parassita, soffocarlo con la vaselina o avvelenarlo con lo smalto per unghie non è.

Bambini con i vermi

Con Yovis fermenti lattici puoi combattere i dolori intestinali. Rigenera la flora con l’azione regolatrice Yovis: puoi scegliere il prodotto adatto a te. Senza glutine senza lattosio. Prendersene cura è fondamentale.


Gli ossiuri sono sicuramente i vermi più comuni che possono infettare i nostri bambini.

Ce ne sono anche altri, che sono però molto meno diffusi e - a differenza degli ossiuri - sono più legate alle condizioni igienico-sanitarie in cui vive il bambino. Si tratta di altri parassiti intestinali come ascaridi, schistosomi, tenie. In questo articolo scopriremo i rimedi della nonna per eliminare i vermi nei bimbi: vermifughi naturali che possiamo trovare facilmente al supermercato, o addirittura già nella dispensa della nostra cucina.


Comunemente si chiamano vermi , in realtà sarebbe più corretto parlare di elminti, portatori di infezioni intestinali molto frequenti nei bambini da uno a tre anni. Fastidiosi ma senza pericolo. Questi parassiti fanno la loro comparsa soprattutto in estate, il periodo in cui mostrano la loro presenza. Basta un farmaco per eliminarli.


Secondo gli esperti, circa l’per cento dei bambini prende i vermi o elminti almeno una volta nella vita, in genere prima dell’età della materna.

Malattia da zecca nel cane

Le zecche possono veicolare microrganismi di diversa natura (virus, batteri, protozoi) responsabili di serie malattie. Si parla di CVB acronimo che sta per Canine Vector Borne Diseases, ovvero malattie del cane trasmesse da vettore (e le zecche sono un vettore). Malattia di Lyme nel Cane.


La malattia di Lyme (o borreliosi) è un’infezione batterica trasmessa dal morso delle zecche. Trombocitopenia ciclica del cane.

Questa patologia colpisce solo il cane ed è causata da Anaplasma platys, la seconda delle due specie di Anaplasma di maggiore interesse nel nostro Paese. Come riconoscere i sintomi. Diagnosi e trattamento.


Se una zecca si attacca al tuo cane è fondamentale che tu sappia come toglierla, inoltre bisogna conoscere i sistemi utili per prevenire le zecche nei cani e tutte le possibili patologie che possono trasmettere ai nostri animali. Le zecche sono particolarmente frequenti nei mesi più caldi dell’anno perchè il cane tende a trascorrere più tempo all’aperto. La diagnosi si basa su una combinazione di anamnesi ( cane frequentemente punto da zecche nei mesi precedenti i sintomi ), segni clinici e test sierologici (che però non danno sempre risposte certe).

Pidocchi quanto durano

Tuttavia quando ne siamo alle prese, il problema è fastidioso e va affrontato con cura e tempestività. Il pidocchio è un parassita molto democratico: non fa distinzioni di classi o ceto sociale, e può colonizzare teste e persone molto pulite. Anche provare un vestito in un negozio di abbigliamento può, seppur raramente, dare avvio ad una colonia di parassiti. L’estrema vicinanza è una condizione imprescindibile per la contaminazione, in quanto il passaggio dei pidocchi del pube da individuo a individuo (o da oggetto a individuo) avviene solo tramite strisciamento.


Le uova si schiudono dopo 7-giorni, ne esce una ninfa, che completa la sua maturazione a pidocchio nel giro di giorni circa.

Lontani dal cuoio capelluto i pidocchi sopravvivono al massimo 2-giorni. Invece, le larve (ninfe) resistono a temperatura ambiente sino a giorni. Per gli esseri umani tuttavia, il tipo di spicco di pidocchi che possono essere infettivi sono pidocchi del corpo.


I pidocchi adulti hanno una dimensione del corpo di circa mm. Oh che palle, mio fratello ha preso i pidocchi a scuola! Sta piangendo come un matto! Quanto durano di solito i pidocchi ?

Piantare limone

La pianta di limone è una coltura arborea sempreverde originaria dell’India, appartenente alla famiglia delle Rutaceae. Per quanto sia una specie ben definita dal punto di vista agronomico, l’albero di limoni è considerato un ibrido naturale tra due diverse specie di agrumi: il cedro (Citrus Medica) e il lime (Citrus Aurantifolia). Come piantare il limone. Al momento del trapianto bisogna avere del buon composto o letame maturi, da miscelare alla terra di scavo della buca.


Risposta: i limoni in giardino.

Prendi i semi e lavali bene, eliminando i residui della frutta. Puoi piantare il limone in un vaso, ma quando sarà più grande dovrai trapiantarlo oppure metterlo direttamente sulla terra, in uno spazio marcato del giardino. Dalla germinazione al primo rinvaso. Coltivare limoni in vaso o in giardino non è per niente complicato.


Bastano semplici accorgimenti e poche cure per avere sempre a portata di mano quei preziosi. Se avete a vostra disposizione dei limoni biologici un giardino, un ampio balcone o un terrazzo, potreste provare a coltivare in vaso questa piccola pianta di agrumi, che ben si adatta al clima di. La coltivazione in piena terra della pianta di limone : nelle zone climaticamente favorevoli alla coltivazione all’aperto, conviene allevare le piante in piena terra, in quanto i limoni avranno sviluppo e produzione di agrumi notevolmente più elevati rispetto agli alberelli in vaso.


martedì 21 febbraio 2017

Rimedi parassiti intestinali

Cerchi rimedi per disturbi intestinali? Scopri come Yovis ti può supportare. Senza glutine senza lattosio. Prendersene cura è fondamentale.


Dovete sapere però che i parassiti intestinali non si riproducono all’interno dell’organismo, per cui possiamo eliminarli con farmaci o grazie a rimedi naturali.

In questo articolo scopriremo insieme come eliminare i parassiti intestinali , grazie ad alcuni rimedi naturali. I parassiti intestinali sono organismi che possono causare molti problemi alla salute quando riescono a rifugiarsi nel corpo. Di solito sono protozoi come la giardia, ma possono anche essere vermi come la tenia. La loro presenza nel corpo può avvenire per contatto con alimenti contaminati, acqua o alcuni insetti.


Parassiti intestinali : sintomi. I sintomi provocati dall’azione di questi parassiti dipendono molto dalla tipologia del verme infestante, dalle difese immunitarie, dallo stadio di sviluppo del parassita e dalla sua localizzazione. Altrettanto efficace contro i parassiti intestinali , è anche il consumo della banana.

Shampoo antipidocchi efficace

Over Million Satisfied Users. Eccellenti forniture per acconciatori. Passa a trovarci in negozio!


Prodotti antipidocchi a base di oli essenziali Alcuni oli essenziali, come olio di neem, tea tree oil, lavanda, yang yang hanno dimostrato proprietà antimicrobiche. Per la legge italiana, sono prodotti cosmetici e come tali non possono vantare di uccidere i pidocchi, ma secondo i produttori dovrebbero creare un ambiente sfavorevole all’insediamento dei pidocchi. Quali sono i migliori shampoo e trattamenti contro i pidocchi?

Se vi trovate alle prese con questi piccoli insetti che si insediano sul cuoio capelluto dando prurito e fastidio è importante intervenire tempestivamente per risolvere il problema. In commercio potrete trovare alcuni prodotti molto efficaci per eliminare i pidocchi in tempi rapidi. Nella lista seguente troverai diverse varianti di shampoo antipidocchi e recensioni lasciate dalle persone che lo hanno acquistato. Le varianti sono disposte per popolarità dal più popolare a quello meno popolare.


Lista delle varianti di shampoo antipidocchi più vendute. A base di Isononil Isononanoato, eradica i pidocchi della testa e le loro uova.

Pidocchi piante attaccano uomo

I pidocchi delle piante sono gli afidi ed appartengono alla famiglia di insetti fitomizi del Rhynchota. La risposta è negativa. Quindi sono innocui per l’ uomo mentre provocano seri danni alle piante di tutti i tipi da quelle ornamentali a quelle ortive. Cosa sono gli afidi e come si combattono?


Tipi di afidi e rimedi naturali, biologici e prodotti contro gli afidi o pidocchi delle piante.

Tra i nemici delle piante lo sapevate che esse anno i “ pidocchi ”? Ebbene si, pur non possedendo capelli, le piante possono essere attaccate e severamente danneggiate da una specie di insetto che in termini volgari viene definita, appunto, “pidocchio delle piante ”. Come difendersi dai parassiti , organismi che attaccano l’ uomo , gli animali e le piante : riconoscerne i sintomi, curare le infezioni e prevenire il contagio. Essi attaccano sia le foglie che i rami succhiando via la linfa vitale. Per combatterli in commercio possiamo trovare diversi preparati ma anche la natura può offrirci una valida alternativa.


Va benissimo difendere il nostro lavoro ma bisogna farlo consapevolmente e nel rispetto. Ecco perché il contagio di pidocchi tra uomo e animali non può avvenire.

Bruco verde mangia foglie

Trova The Verde Foglie. La Ricerca Migliore e Più Rapida! Se il verme verde infesta solo un ramo, morirà - invece - solo quel ramo.


Questo bruco si è mangiato tutte le foglie della pianta di pomodoro. Bruco verde mangia foglie Giovanni.

Ho pensato quindi di provare a tenerli e vedere che succede. Nei giorni successivi, gli ho dato qualcuna delle foglie più bruttine della pianta , e anche di altre piante, per fare un pò di esperimenti e capire. Stamattina ho raccolto la rucola dal mio vaso, e mentre la lavavo mi è sbucato questo esserino tra le mani. Sono loro quindi che si divertono a bucherellarmi tutte le foglie di rucola?


I bruchi verdi che vedi sono molto probabilmente della famiglia dei lepidotteri, potrebbero essere dei geometridi. Sembra banale dirlo ma la prima cosa da fare è eliminarli manualmente. Le larve di nottue e altri lepidotteri sono parassiti che possono colpire le piante di basilico e sono voraci nel defogliare la pianta.

Sebbene i bruchi siano creature interessanti, in veste di giardiniere potresti trovare la loro presenza più frustrante che affascinante.

Cosa usare contro i pidocchi

Ripetere la pettinatura contro le lendini dopo 7-giorni, ossia il tempo di incubazione delle uova. Ma non elimina i pidocchi adulti. Il phon caldo uccide le uova?


La credenza che il phon caldo uccida le lendini è una leggenda. Le uova hanno un guscio molto resistente e non muoiono facilmente.

No, la quantità di sangue prelevata dal pidocchio è minima. I pidocchi possono causare anemia? Le puoi trovare anche in farmacia! Con la definizione comune di pidocchi delle piante si intendono gli afidi, di colore diverso a seconda della specie di appartenenza, che vivono in colonie di migliaia di individui e si ammassano affamati sulla parte terminale dei giovani rami, degli steli e in prossimità dei fiori e delle foglie. Pidocchi delle piante, cosa sono.


Usa un repellente di pidocchi per i capelli. Si tratta di parassiti privi di ali e lunghi pochi millimetri, che si concentrano maggiormente nella nuca e dietro le orecchie.

Come fare ad eliminare i pidocchi ? Un caso di pidocchi in famiglia: ecco che vi vengono i brividi lungo la schiena ma non temete basta sapere come eliminare i pidocchi ed in tal caso, prima di tutto, tenete a mente che esistono diverse opzioni, infatti in commercio esistono prodotti contro questi insetti e avete anche a disposizioni rimedi naturali.

lunedì 20 febbraio 2017

Prodotti antiparassitari per gatti

Per i tuoi Gatti - al 1° ordine. Collari e spray antiparassiti. Su Paco Pet Shop i migliori antiparassitari per gatti. Proteggi il tuo gatti da pulci, zanzare e zecche con gli antiparassitari per gatti di Paco Pet Shop.


Anche se i gatti vengono attaccati meno frequentemente dei cani da zecche, pidocchi e pulci è bene dotare il felino di casa di una protezione contro i parassiti più comuni.

Antiparassitari per gatti. Da Arcaplanet trovi i prodotti specifici per tenere il tuo gatto al sicuro da zecche, pulci, zanzare e pappataci grazie alla vasta gamma di antiparassitari per gatti in forma di collari, pipette, shampoo, spot-on, prodotti in polvere e spray. Prodotti antiparassitari e antipulci per gatti.


In questa sezione trovi anche antiparassitari per esterni come il pet conditioner ed il solfac plus per cucce. Vediamo insieme i migliori prodotti in circolazione, quale è il loro modo corretto di utilizzo e altri consigli pratici. Attualmente gli antiparassitari , sia chimici che naturali, che si trovano in commercio sono per gatti di tutte le taglie e vanno dai collari, agli spray, alle pipette da applicare sulla cute. Se vuoi garantire una vita sana al tuo gatto non puoi dimenticare i prodotti antiparassitari per cani: pipette spot on da applicare direttamente sulla pelle del gatto per garantire una protezione totale da parassiti, zecche, pulci e pidocchi.


Infezione da pesce crudo

Il contagio: come si contrae l’anisakidosi? Attenzione al pesce crudo. Come già detto l’ infezione dell’uomo da anisakis simplex o consimili è causata da consumo a scopo alimentare di pesce contaminato crudo o non abbastanza cotto.


Il parassita, infatti, muore quando tutti i punti del pesce raggiungono una temperatura superiore ai 60°C. Pesce crudo : i rischi legati al consumo. Vi sono diversi rischi legati al consumo di prodotti ittici crudi o poco cotti, che interessano molte specie diverse, dal pesce azzurro fino ai molluschi.

Tra i principali, quello di contrarre l’epatite A, collegata soprattutto al consumo di molluschi crudi, come cozze e vongole. Il più importante fattore di rischio è il consumo di pesce crudo mentre il contatto tra persone ha un ruolo secondario. Infezioni batteriche correlate al pesce. I batteri che possono essere trasmessi da pesce contaminato possono provocare patologie più gravi rispetto ai virus. Se si mangiano frutti di mare crudi o sushi potenzialmente contaminati da parassiti, si rischia di avere spiacevoli complicanze.


Come prevenire le infezioni da pesce crudo. Sebbene, dunque, il caso del 71enne sudcoreano non debba causare nessun tipo di allarme, è lecito chiedersi fino a che punto il pesce crudo , così come molluschi e crostacei, possa essere considerati sicuri.

Vermi gialli

Le infestazioni di larve (comunemente dette bigattini) si verificano spesso tra i rifiuti e sotto le moquette, quando le mosche penetrano in determinate zone e depongono le uova. Come Identificare i Vermi dei Cani. Ci sono molti tipi differenti di vermi che possono infettare i cani. I parassiti delle piante sono un vero e proprio incubo per la salute del nostro giardino.


Ma potete evitare di far ammalare le vostre piante imparando a riconoscere da subito i parassiti che le infestano e prevenendo il loro sviluppo, ad esempio rimuovendo le uova non appena vedete che si stanno formando.

Il riscontro di vermi nelle feci è un evento piuttosto rivoltante, ma non certo raro. Si stima infatti che gli elminti (così vengono scientificamente chiamati questi parassiti) infettino circa tre miliardi di persone nel Mondo. I più comuni alle nostre latitudini sono senza ombra di dubbio i vermi dei bambini (Enterobius vermicularis), detti anche ossiuri, la cui prevalenza in.


Quale è il significato di sognare vermi colorati (sognare vermi verdi, sognare vermi blu, sognare vermi rossi, sognare vermi gialli , sognare vermi marroni, sognare vermi rosa, sognare vermi viola) ?

Cocciniglia del limone

Cocciniglia del limone , sintomi e danni. La cocciniglia del limone attacca rami, foglie e frutti, provocando un rapido deperimento della pianta. Limone con cocciniglia : Risposta: Limone con cocciniglia.


Luigi, La ringraziamo per averci contattato in merito ai problemi su pianta di limone tramite la rubrica dell’Esperto di Giardinaggio. I limoni, Citrus Limon, sono piante arboree appartenenti al genere degli Agrumi.

Ecco come debellarli e impedire che tornino. Se avete una pianta di limone , dovete controllare periodicamente che non venga attaccata dalla cocciniglia : questa specie di insetti si manifesta con dell. Il nemico principale della pianta di limone è la cocciniglia (un insetto fitofago, che si deposita definitivamente nella pianta dopo la metamorfosi delle femmine). In questa guida vi spiegherò come eliminare i parassiti dalla pianta di limone in modo da non farla morire e quindi perderla. Abbiamo già parlato delle principali malattie del limone , ma oggi vogliamo dare uno sguardo particolare ai suoi parassiti.


Alcuni di questi, infatti, non solo recano danno alle piante di limoni in modo attivo, ma possono essere portatori di altri tipi di malattie virali o batteriche.

domenica 19 febbraio 2017

Come eliminare pidocchi dalla testa

Anzi, la nostra testa è il loro posto ideale, come per noi una spiaggia delle Maldive. Come togliere i pidocchi in casa. Se qualcuno in casa ha preso i pidocchi , come anticipato, non basta toglierli dalla testa , ma va fatta una disinfestazione in tutto l’ambiente circostante. Lenzuola, cuscini, divani, giocattoli vanno sottoposti ad attente analisi e pulizia in modo molto preciso.


Il pensiero che un bel giorno il bambino torni da scuola e cominci a grattarsi tra i capelli dà i brividi. Se segui questa procedura per diverse settimane, dovresti riuscire a eliminare i parassiti e parte delle uova, o lendini.

Acquista un pettine specifico per pediculosi nelle farmacie, parafarmacie o nei negozi più forniti. Rimedi naturali per eliminare i pidocchi. Le seguenti ricette sono molto efficaci e vi aiuteranno nel giro di qualche giorno a eliminare gli insopportabili pidocchi dalla testa dei vostri figli o anche dalla vostra. Diciamo che non sempre i rimedi naturali per debellare i pidocchi sono efficaci come quelli chimici , soprattutto perché le uova, chiamate lendini , sono davvero coriacee. Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate.


venerdì 17 febbraio 2017

Lentini bimbi

Dai seggiolini gemellari, due o trio alle carrozzine, seggioloni, lettini e tanti accessori per avere tutto sotto controllo. Amerai i nostri prodotti! Il vostro piccolo sta per nascere e parenti e amici vi chiedono sempre più frequentemente cosa gli possono regalare.


Per evitare regali inutili e doppioni può essere utile fare una lista per la nascita. Se cerchi lettini per neonati online non ti basta che sfogliare la nostra selezione di prodotti. Abbiamo ciò che fa per te!

Visita il nostro sito e trovi quello che ti serve per il tuo piccolo. Troverete un menu ricco di eccellenze enogastronomiche italiane e straniere, scelte con attenzione e passione per la qualità e per i sapori autentici. Palermo, Italy - Rated 4. Reviews Un negozio interamente dedicato al mondo del bambino il.


Lentini bimbi - VIA MARIANO STABILE N. Siracusa con i bambini : dalle spiagge all’entroterra, percorsi di mare, storia e cultura. Alloggiare in agriturismo a pochi chilometri dal mare per far correre i vostri figli all’aria aperta e fargli toccare con mano i prodotti della terra e gli animali. Ecco infine a Siracusa , la città di Archimede.

Pidocchi adulti

Quando si parla di infestazione da pidocchi si pensa subito ai bambini , che sono sicuramente quelli più. I sintomi della pediculosi sugli adulti Pur non trattandosi di una patologia vera e propria, la pediculosi porta effetti molto seccanti, soprattutto negli adulti. Il pidocchio è un parassita obbligato: non sopravvive a lungo se non su un essere umano. La specie che infesta i capelli dei bambini (e degli adulti ) non è nemmeno in grado di sopravvivere su animali: ha bisogno dell’uomo, del cui sangue si nutre pungendo il cuoio capelluto.


Curate i bambini e gli adulti affetti dai pidocchi prontamente e accuratamente. Lavate tutti i vestiti e la biancheria da letto in acqua calda con del detergente.

Questo aiuta a prevenire la diffusione dei pidocchi anche alle altre persone durante il breve periodo in cui pidocchi possono sopravvivere al di fuori del corpo umano. Come eliminare i pidocchi. Il pensiero che un bel giorno il bambino torni da scuola e cominci a grattarsi tra i capelli dà i brividi. Pediculus humanus capitis) che causa la maggior parte delle infestazioni.


Di solito si ritrova sulla testa dei bambini e in particolare nelle zone della nuca e dietro le orecchie.

Da vedere a madrid

Cancella comodamente e gratuitamente fino a ore prima. Per il tuo prossimo viaggio, scegli tra la nostra ampia selezione di attività e tour. Trascorri una vacanza memorabile! Parti alla scoperta di Madrid!


Per chi crede che non si debba per forza rinunciare a una di queste anime di Madrid , ecco le cose da vedere e fare assolutamente durante una visita a Madrid.

Se state cercando un hotel a Madrid , vi consigliamo di scegliere tra quelli offerti da Booking. TripAdvisor con consigli su cose da vedere a Madrid. La città è ricchissima di monumenti e di cultura, con il vecchio ed il nuovo vivacemente in contrasto tra loro. Se state organizzando la vostra visita presso la Capitale spagnola, ecco un elenco di cose da vedere assolutamente.


Massimizza i tuoi giorni a disposizione nella Capitale Spagnola, scopri le cose più Belle da Vedere e Fare a Madrid ! State per visitare la capitale della Spagna e siete alla ricerca di consigli su cosa vedere a Madrid e cosa fare assolutamente? Di seguito trovate le cose da non perdere durante un viaggio a Madrid. Per facilitare la vostra visita, ecco i nostri consigli sulle cosa vedere a Madrid.

Colorante e124

Il rosso cocciniglia A si trova normalmente nelle caramelle, negli sciroppi, nelle salse ketchup, nel salmone in scatola, nelle bibite effervescenti, nelle ciliegie candite, nei ghiaccioli, nel marzapane. Il “rosso cocciniglia A” è infatti un colorante di tipo azoico sintetico ottenuto chimicamente. La sua colorazione è simile a quella ottenuta dagli insetti cocciniglie.


E1- COCCINIGLIA, ACIDO CARMINICO, VARI TIPI DI CARMINIO Sono coloranti naturali ottenuti da un insetto, il Cocci cacti (cocciniglia), che vive a spese di una specie di cactus (Napalea coccinillifera) presente in Perù e nelle Isole Canarie. Nella tabella che segue si esaminano i coloranti (da E1a E199), la loro origine, dove si trovano, la loro tossicità e se sono vietati. Per ottenere chilogrammo di colorante , occorrono 80mila insetti secondo le stime Fao.

Il suo utilizzo alimentare è proibito negli Stati Uniti , ovvero non è approvato dalla FDA, in Norvegia e Svezia. Ecco dove si trova il colorante alimentare rosso. Innanzitutto, definiamo la cocciniglia: è un colorante alimentare molto popolare, sia in cucina che nella tintura di alcune stoffe. Nelle etichette viene denominata con il codice E1o E12 e dona un colore rosso (o talvolta rosa, dipende dalle quantità impiegate) a tutto ciò in cui viene incorporata.


Bambini e pidocchi

Rispondi alle nostre domande e ricevi subito la tua carta famiglia direttamente a casa. Avrai la riposta in tempo reale ed è tutto gratis! Il pidocchio è un parassita obbligato: non sopravvive a lungo se non su un essere umano.


La specie che infesta i capelli dei bambini (e degli adulti) non è nemmeno in grado di sopravvivere su animali: ha bisogno dell’uomo, del cui sangue si nutre pungendo il cuoio capelluto. I sintomi per riconoscere i pidocchi nei capelli dei bambini.

Se hai il dubbio che il tuo bambino possa avere i pidocchi , riconoscerne i sintomi non è difficile, basta fare un po’ di attenzione. L’infestazione da pidocchi , o pediculosi , si manifesta con irritazione e intenso prurito nella zona interessata dai pidocchi. Trovare una prevenzione efficace contro i pidocchi è il sogno di ogni mamma.


O almeno, di ogni mamma con bambini che vanno a scuola o all’asilo. Se anche tu sei una di queste mamme, sai benissimo che è in questi ambienti che i bambini hanno più possibilità di contrarre i pidocchi. Se il bambino ha i pidocchi , assicuratevi di controllare le politiche delle scuole, delle baby-sitter, degli asili e degli asili nido.

giovedì 16 febbraio 2017

Acepromazina

Azienda Terapeutica Veterinaria S. La sua azione diretta sul S. Aiutaci a far crescere Farmaco, registrati ora per poter contribuire. Se Conosci bene un farmaco, un integratore, un omeopatico, aggiorna la relativa pagina, altrimenti se non è ancora presente nel sito, creane una nuova. Prequillan può essere prescritto con Ricetta RNRV - ricetta medica in copia unica non ripetibile.


Indicativamente ml è pari a circa gocce = mg di acepromazina.

Actiunile farmacodinamice sunt determinate de proprietatile deconectante centrale, reprezentate prin inhibarea activitatii psihomotorii, cu relaxarea musculaturii netede intestinale si producerea vasodilatatiei periferice. Farmaco del gruppo delle fenotiazine dotato di azione antiemetica, ansiolitica e antiallergica. Acepromazina maleat este un derivat al fenotiazinei cu proprietati neuroleptice.


Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico: leggi le avvertenze. Sfoglia parole milioni e frasi in tutte le lingue.


Nei soggetti affetti da mutazione del gene MDRquesto farmaco tende ad indurre un maggiore e prolungato effetto sedativo.

Qual è il monte più alto del mondo

Il monte più alto del mondo è l’Everest, che raggiunge gli 8. Si trova al confine tra la Cina e il Nepal, nella catena montuosa dell’Himalaya, denominata Tetto del Mondo. Le montagne più alte del mondo – 5° in classifica: Makalu. Offre piani e detiene diversi record mondiali, tra cui l’albergo più alto del mondo , la più alta torre con orologio al mondo , il più grande orologio da facciata esistente e la più grande area di grattacieli mondiale.


Il complesso dista pochi metri dalla Masjid al-Haram, la più grande moschea al mondo.

Ti trovi in Geografia Europa Prima di poter dare un nome alla cima più alta del continente europeo, occorre chiarire dentro quale Europa la stiamo cercando. La conferma è arrivata proprio in queste ore: la montagna più alta del mondo è il Chimborazo. La misurazione è stata effettuata non partendo dal livello del mare, bensì dal centro della Terra.


Everest è la montagna più alta del mondo , ma il suo record vale soltanto per l’altezza sul livello del mare: se si considera quella dal centro della Terra, il. Ojos del Salado è il più alto del mondo. Situato al confine tra Cile e Argentina, il vulcano fa parte della Cordigliera delle Ande e ne è il più alto promontorio montuoso dopo il Monte Aconcagua (m.s.l.m).

Come eliminare pulci dai cani

Il nostro amico a quattro zampe può essere lavato con gli oli che abbiamo menzionato, senza però ingerirli. Per anni ho combattuto contro le pulci e ho visto i miei animali grattarsi fino a farsi venire la dermatite. Tutto ciò è accaduto fino a che non ho trovato una soluzione naturale che mi ha permesso di eliminare le pulci dai miei piccolini per sempre. Importante ricordare che di solito le pulci che infestano i cani non si cibano di sangue umano.


A questo punto appare chiaro che è preferibile prevenire o eliminare le pulci nelle fasi iniziali, in cui sono più deboli e soprattutto non hanno ancora attaccato l’animale, né la nostra abitazione. La prima cosa che dobbiamo fare per capire come eliminare le pulci , è sapere cosa sono e da dove vengono.

Le pulci sono degli insetti privi di ali che rientrano nella categoria dei parassiti, infatti per vivere si attaccano a mammiferi ed uccelli (in particolare cani e gatti) e si nutrono del loro sangue. Se non sai come gestire le pulci , la stagione in cui si riproducono e attaccano il tuo cane può diventare un incubo, per te e per il tuo amico peloso. Avere cani e gatti in casa ha come conseguenza quegli ospiti indesiderati, pulci e zecche, che non attaccano solo i nostri animali domestici, ma anche noi stessi.

Macerato di aglio contro afidi

Come antiparassitario e fungicida naturale l’ aglio può essere preparato in due modi, sotto la forma di infuso d’ aglio e sotto quella di macerato d’ aglio. Due preparati che useremo in maniera differente a seconda del parassita o fungo da combattere. Infuso d’ aglio non diluito.


Vanno usati non diluiti direttamente sulle piante o nel terreno. Si può poi anche questo preparato usare nell’orto spruzzandolo sulle piante come repellente biologico degli insetti, anche se il decotto è più efficace.

Come usare l’ aglio contro i parassiti. Fai macerare gli agli nell’acqua per almeno un giorno intero, poi filtra e usa il liquido sulle piante infestate adoperando uno spruzzatore a pressione. Anche se in commercio ci vengono proposti metodi più o meno aggressivi per eliminare questo fastidioso problema, è invece importante sapere che possiamo liberarci dei nocivi parassiti utilizzando dei rimedi ecologici e molto meno costosi! Andiamo allora a scoprire insieme come eliminare afidi , oidio e cocciniglia con aglio e cipolla. Trattamenti a base di aglio possono essere efficaci contro gli afidi e le cimici verdi (Nezara viridula o parenti vicini e lontani come la Graphosoma lineatum) e altri insetti fitofagi.


Post più popolari