Quando i bambini iniziano ad andare a scuola, oltre che di tante forme virali, spesso sono vittime di alcuni parassiti come i pidocchi. Si tratta di minuscoli parassiti di colore bianco-grigiastro che colpiscono principalmente i bambini in età scolare, soprattutto nella fascia di età che va dai agli anni e di conseguenza anche le loro famiglie. Se poi i pidocchi li avete già presi, allora bisogna correre ai ripari. Diciamo che non sempre i rimedi naturali per debellare i pidocchi sono efficaci come quelli chimici, soprattutto perché le uova, chiamate lendini, sono davvero coriacee.
In questo Articolo: Trattare i Pidocchi con Rimedi Casalinghi Gestire la Pediculosi Riferimenti I pidocchi del capo, dal nome scientifico pediculus capitis, sono dei minuscoli parassiti che infestano il cuoio capelluto e si nutrono di sangue umano.
Non bastano i rimedi della nonna, in questo caso. Il pensiero che un bel giorno il bambino torni da scuola e cominci a grattarsi tra i capelli dà i brividi. Se dopo aver ispezionato il cuoio capelluto si è riscontrata la presenza di pidocchi occorre agire. E’ bene sapere che i pidocchi adulti possono vivere fino a un mese, mentre le uova di pidocchi possono restare attaccate al cuoio capelluto fino a due settimane.
Si prendono attraverso il contatto tra capelli, scambiandosi i nastrini ed i cappelli oppure avvicinandosi con la testa. Le uova dei pidocchi possono essere facilmente riconosciute perché sono davvero difficili da staccare rispetto alla forfora e si riesce a toglierle solo tirando. Il pidocchio ha un ciclo di vita di ore mentre le uova, possono rimanere in vita fino addirittura giorni.
Prevenire a volte non basta, i pidocchi al contrario di quello che pensano molte persone, non saltano da una testa ad un’altra ma vivono spesso negli indumenti come cappelli, cappotti e sciarpe. Con il caldo aumenta il rischio pediculosi : come eliminare lendini e pidocchi in poche ore. Pidocchi e lendini sono una gran rottura, è un problema che aumenta con il caldo e che colpisce maggiormente le femminucce, chiaramente con i capelli più lunghi.
Le infestazioni da pidocchi sono un problema comune per i bambini in età scolare, in quanto li diffondono tra loro in classe. Come Liberarsi dai Pidocchi. Per eliminare pidocchi e lendini è possibile ricorrere a rimedi naturali molto efficaci, gli stessi rimedi utilizzati dai nostri genitori o dai nostri nonni per uccidere questo fastidioso parassita che non si nutre solo di sangue, ma provoca anche prurito e disagio. I pidocchi sono fastidiosi e sgradevoli, ma con le dovute attenzioni e cure è p. Sebbene nel tempo siano stati eseguiti molteplici studi sui pidocchi e sul come eliminarli definitivamente. Ancora ad oggi non vi sono prodotti efficaci e certificati per debellare definitivamente la pediculosi del capo, lo stesso vale per la sua prevenzione.
La mia esperienza personale mi ha insegnato un sacco di cose su come eliminare i pidocchi. Se siete sicure che a voi non capiterà, sappiate che ne ero convinta anche io. Molte volte, senza rendersene conto, capita di avere i vestiti invasi dai pidocchi. Portando i pidocchi in casa, si rischia di diffondere questi invisibili animaletti in tutta la casa, anche sulle lenzuola o sul resto dei vestiti. I pidocchi vivono e si trasmettono principalmente attraverso la cute, e spesso non sono facili da eliminare.
Per ottenere dei buoni risultati, esistono dei prodotti. Con l‘inizio della scuola ritorna l’incubo dei pidocchi.
Se i macerati non dovessero funzionare perché ormai l’infestazione ha raggiunto il suo apice, ecco il rimedio che fa per voi. Il piretro, prima di essere un insetticida, è una pianta, è per questo che può essere considerato un rimedio naturale al 1 al pari del macerato di aglio. Per fare in modo di evitare il contagio e per avere più chance di eliminare definitivamente i pidocchi è bene lavare a 50°C tutti gli indumenti e la biancheria venuta a contatto con il soggetto con pediculosi. Bisogna lavare anche i pettini e le spazzole e immergerli in acqua bollente, aggiungendo un po’ di detersivo. I pidocchi della testa, che affrontiamo in questo articolo, si concentrano principalmente sulla nuca e dietro le orecchie.
Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate. In commercio esistono prodotti che vengono definiti preventivi nei confronti della pediculosi : in realtà, a parte gli insetticidi, non esistono prodotti repellenti in grado di impedire al pidocchio di infestare una persona. Gli afidi, meglio conosciuti come pidocchi , sono forse i parassiti più diffusi e persistenti delle piante, in particolar modo quelle da interno.
La buona notizia è che non sono difficili da eliminare, a patto di affrontarli nel modo giusto.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.