lunedì 27 febbraio 2017

Come levare i pidocchi dai capelli

Come Togliere le Uova dei Pidocchi dai Capelli. Le lendini sono le piccole uova deposte dai pidocchi. Sebbene sia possibile uccidere gli insetti adulti, è necessario sbarazzarsi anche delle uova per completare il trattamento.


Come togliere i pidocchi dai capelli lunghi. Tagliare i capelli però non risolve il problema, ma eventualmente può rendere più semplice fare il trattamento o controllare la presenza del parassita o delle uova. Come eliminare i pidocchi dai capelli : prevenzione tra i bambini.

Con l‘inizio della scuola ritorna l’incubo dei pidocchi. Come possiamo affrontare questo problema e come fare per evitare che i parassiti ritornino? Ogni mamma ha l’incubo dei pidocchi e ogni anno in tutte le scuole ci sono casi di. Io usavo uno shampoo che si chiama Mediker A. Risciacqua i capelli con acqua e aceto.


Dopo avere ucciso con successo i pidocchi e le lendini, prepara una miscela di aceto e acqua in parti uguali. Strofina vigorosamente il composto sui capelli e risciacqua bene. I pidocchi sono sensibili a temperature molto elevate o molto fredde.

Come Rimuovere i Pidocchi dai Vestiti. Ora il nemico numero non sono più i pidocchi ma le lendini, sono difficili da trovare e devono essere sfilate dai capelli una a una. Consiglio di trovare un posto comodo e ben illuminato in quanto il lavoro non è breve ma se siamo comode aiuta. Mia figlia si stava quasi addormentando perché controllarle i capelli la rilassa molto.


Si prendono attraverso il contatto tra capelli , scambiandosi i nastrini ed i cappelli oppure avvicinandosi con la testa. Le uova dei pidocchi possono essere facilmente riconosciute perché sono davvero difficili da staccare rispetto alla forfora e si riesce a toglierle solo tirando. Quando i bambini iniziano ad andare a scuola, oltre che di tante forme virali, spesso sono vittime di alcuni parassiti come i pidocchi. Si tratta di minuscoli parassiti di colore bianco-grigiastro che colpiscono principalmente i bambini in età scolare, soprattutto nella fascia di età che va dai agli anni e di conseguenza anche le loro famiglie. Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli , ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate.


Per eliminare definitivamente i pidocchi , è necessario esaminare la testa di tutti i componenti del nucleo familiare, soprattutto se sono bambini e se hanno capelli piuttosto lunghi (luogo ideale per la deposizione di uova). Tuttavia, la loro presenza non indica una qualche malattia o una scarsa igiene. Infatti, sembra che il sebo presente sui capelli unti impedisca a questi parassiti di attaccarsi al cuoio capelluto.


Normalmente l’aceto viene utilizzato per lucidare e ammorbidire i capelli , ma un uso prolungato e frequente potrebbe invece avere l’effetto opposto, rendendo di conseguenza i capelli più secchi: durante il trattamento contro i pidocchi , potete ricorrere a maschere e balsami per prevenire secchezza e disidratazione dei capelli. Anche questo preparato può eliminare pidocchi e lendini in modo efficace. Preparatelo e applicatelo allo stesso modo di quello di eucalipto.


Applicatela direttamente sulla testa colpita dai pidocchi , dopo averla lavata ma quando i capelli non saranno più troppo bagnati. Si muovono rapidi da capello a capello, è quindi necessario il contatto diretto fra capelli perché passino da un soggetto ad un altro, oppure il contatto con biancheria contaminata (federe, cappelli, cerchietti).

Per questo motivo, legare i capelli lunghi, può proteggere dalla contaminazione. Ripetete l’operazione diverse notti di fila. Piccolo suggerimento: dovrete usare tanto shampoo prima di riuscire a rimuovere tutta la vaselina dai vostri capelli ma ne sarà valsa la pena…. Oli essenziali contro i pidocchi Gli oli essenziali possono uccidere i pidocchi ed aiutare a lenire il prurito che ne deriva.


Ci sono molte ricette. Se poi i pidocchi li avete già presi, allora bisogna correre ai ripari. Diciamo che non sempre i rimedi naturali per debellare i pidocchi sono efficaci come quelli chimici, soprattutto perché le uova, chiamate lendini, sono davvero coriacee.


La pediculosi interessa soprattutto i bambini, ma può colpire chiunque. Una concentrazione maggiore sarebbe pericolosa da applicare sul cuoio capelluto, mentre una concentrazione inferiore non sarebbe altrettanto efficace per eliminare le larve dai capelli. Come liberarsi dei pidocchi con l’aceto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari