venerdì 17 febbraio 2017

Da vedere a madrid

Cancella comodamente e gratuitamente fino a ore prima. Per il tuo prossimo viaggio, scegli tra la nostra ampia selezione di attività e tour. Trascorri una vacanza memorabile! Parti alla scoperta di Madrid!


Per chi crede che non si debba per forza rinunciare a una di queste anime di Madrid , ecco le cose da vedere e fare assolutamente durante una visita a Madrid.

Se state cercando un hotel a Madrid , vi consigliamo di scegliere tra quelli offerti da Booking. TripAdvisor con consigli su cose da vedere a Madrid. La città è ricchissima di monumenti e di cultura, con il vecchio ed il nuovo vivacemente in contrasto tra loro. Se state organizzando la vostra visita presso la Capitale spagnola, ecco un elenco di cose da vedere assolutamente.


Massimizza i tuoi giorni a disposizione nella Capitale Spagnola, scopri le cose più Belle da Vedere e Fare a Madrid ! State per visitare la capitale della Spagna e siete alla ricerca di consigli su cosa vedere a Madrid e cosa fare assolutamente? Di seguito trovate le cose da non perdere durante un viaggio a Madrid. Per facilitare la vostra visita, ecco i nostri consigli sulle cosa vedere a Madrid.

Mettete una croce ogni volta che realizzate una di queste esperienze e quando le avrete provate tutte… beh, complimenti, allora sarete diventati quasi dei madrileños! Madrid : visitare la cripta e la Cattedrale dell’Almudena. Madrid: trova e prenota i migliori tour e altre attività nella tua destinazione. A Madrid la vita scorre come se il tempo avesse un valore completamente diverso dal resto del mondo.


Ma Madrid non è solo la capitale della movida, dei bar, chiacchiere e delle ore piccole. Tra le cose da vedere a Madrid non mancano certo musei, opere d’arte e palazzi di singolari stili architettonici. Il Palazzo delle Comunicazioni, anche conosciuto come Palacio de Cibeles, è il palazzo municipale di Madrid , probabilmente l’edificio più fotografato della città per la sua architettura vistosa e per la slanciata eleganza delle sue torri. Così cantava Manu Chao in una sua celebre canzone.


Chi ha avuto la fortuna di mettere piede nel Barrio de Las Maravillas di Madrid saprà bene a cosa si riferisce il cantante franco-spagnolo: l’atmosfera pop e alternativa che si respira nelle vie e nei locali di Malasaña è davvero unica nel suo. I club e le discoteche di Madrid sono invece tutte a pagamento, ma poiché si riempiono molto tardi è possibile pagare un prezzo ridotto entrando prima dell’una. Un altro modo per spendere meno sull’entrata in discoteca è controllare i social media del locale che vi interessa per vedere se c’è qualche offerta particolare. La capitale della Spagna è il luogo del divertimento puro e delle notti che non finiscono mai, ma anche della cultura nelle sue diverse forme d’espressione, dall’arte più classica alle avanguardie che trovano gli spazi più adatti per realizzarsi.


Madrid in due giorni: cosa vedere Primo Giorno. Madrid è considerata una delle città più dinamiche di Europa ma poiché non possiede un monumento simbolo, come il Colosseo o la Torre Eiffel, molti turisti che la visitano non sanno i tesori che nasconde. Senza tanti giri di parole possiamo affermare che Madrid è un crogiolo di cose da vedere , in particolar modo per quanto riguarda i musei. Nessuna città al mondo è più vivace di Madrid.


Se si va alla scoperta dei suoi barrios caratteristici e identitari si scopre una città veramente variegata, espressione di uno dei paesi più passionali d’Europa.

Giungendo a Madrid per la prima volta, la cosa più sensata per capire dove ci si trova è partire dalle piazze principali. Per questo ti suggerisco di cominciare dal lato occidentale del centro, dove si concentrano i monumenti maggiori e le piazze più importanti. Cosa vedere a Madrid —– Dinamica, libera, i spirata e sempre sorridente: è questo che mi viene in mento se penso a Madrid. E’ una delle piazze più belle e conosciute d’Europa nonché punto di riferimento per i madrileni che qui amano festeggiare eventi e ricorrenze.


Si trova in una posizione strategica al centro della città ed è molto suggestiva sia di giorno che di notte quando è completamente illuminata. Siamo sicuri di essere nel posto giusto? La risposta non potrà che essere si ovviamente. Per non parlare delle tapas di Madrid che rendono il viaggio ancora più delizioso ed economico!


Ma Madrid , oltre ad essere come dicevamo alla portata di qualsiasi viaggio lowcost, è anche ricca di cose gratis da fare. Il secondo giorno inizia alle di mattina nella stazione di metro Banco de España, per vedere la Fontana di Cibeles, uno dei simboli più rappresentativi e amati di Madrid. Camminando lungo il Paseo del Prado, troverete l’edificio della Borsa di Madrid a sinistra e con il Monumento ai Caduti per la Spagna, vicino alla Plaza de la Lealtad.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari