venerdì 10 febbraio 2017

Malattie dei polli sintomi

Malattie da protozoi: la coccidiosi. I coccidi sono protozoi (organismi unicellulari) che si insediano nell’intestino dei polli causando gravi disturbi che, soprattutto nei giovani, possono portare alla morte. La malattia di diffonde con le feci, ma anche condizioni igieniche non ottimali e l’umidità agevolano la proliferazione di questi.


Le principali malattie dei polli. Cominciamo dal difterovaiolo aviario, malattia epidemica di origine virale. Assume più di frequente la forma difterica, che si localizza sulle mucose orale e faringea, nasale e congiuntivale.

La causa di questa malattia può essere una dieta malsana o un brusco cambiamento nella dieta del pollo. Poiché la diarrea può essere un sintomo di un gran numero di malattie nei polli , è meglio consultare immediatamente uno specialista. Introduzione generale alle patologie respiratorie delle galline. Le patologie respiratorie dei polli sono molto frequenti. E’ importante riconoscerne i sintomi precocemente per evitare che si diffondano ad altri soggetti, diventino croniche o che portino rapidamente a morte l’animale colpito.


Ma, sino a quando si rispetteranno le pratiche quotidiane o settimanali raccomandate, è probabile che ogni serio pericolo sia scongiurato. Una malattia non molto diffusa ma fatale per i vostri polli può essere il morbo di Marek. Si tratta di una paralisi che attacca gli animali.


Sintomi e metodi di trattamento a casa.

Purtroppo, il pollame spesso soffre di varie malattie , che sono divise in alcuni gruppi: infettivi, non contagiosi, parassitari e pericolosi per l’uomo. La gravità dei sintomi dipende dalla forma della laringotracheite. Con un decorso acuto della malattia , i sintomi sono molto fastidiosi per i polli e nella cronica - meno evidenti, i portatori della malattia non appaiono affatto. Sulfazole, Selfametazan.


Marek può essere diagnosticata nei laboratori speciali. A tale scopo, vengono inviati i cadaveri di uccelli morti. Al fine di determinare con precisione la causa della morte prevista per la diagnosi rapida, che prevede di effettuare test biologici sui polli , embrioni di pollo, saggi di colture cellulari. Anni fa una delle mie galline iniziò ad avere comportamenti strani.


Era nervosa e si becchettava le zampette come se avesse qualcosa di fastidioso. LeLa rogna è una malattia molto comune nei pollai! Causata da un acaro, provoca dermatiti, gonfiori, sollevamente e distaccamento delle scaglie dalle zampe.


I polli sono suscettibili di una serie di malattie che colpiscono gli occhi e causare sintomi debilitanti. Batteri, la crescita di funghi, virus e anche le lesioni subite in azienda possono causare queste infezioni. Cosa succede se i polli starnutiscono, ansimano, tossiscono e diventano ciechi? Trattamento di salmonellosi, idropisia, colibacillosi, rachitismo e altre malattie.


I sintomi delle malattie e il loro trattamento a casa. La diagnosi consente di escludere malattie , i cui sintomi sono molto simili allo pseudo-sesso. Ad esempio, tifo, colera o una vera peste.

La diagnosi viene effettuata in base al quadro clinico della malattia , nonché i test di laboratorio obbligatori per la classificazione del virus e la determinazione della gravità della malattia. Prestare attenzione a non introdurre la malattia all’interno di un allevamento attraverso l’acquisto di animali infetti. Esistono vaccini contro la malattia , ma non sono ammessi in Svizzera. Poiché la laringotracheite infettiva dei polli è un’epizoozia da combattere, è soggetta a notifica. Salve è la prima volta che scrivo in un gruppo, ho un problema con le mie galline.


Da un mese circa mi sono iniziate a morire delle galline ,sono galline dal collo nudo hanno un anno piu o meno, i sintomi che si notano sono abbiocco,feci molto frequenti con grani di mangime e gialle ,il giorno dopo l inizio dwi sintomi muoiono.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari