martedì 28 febbraio 2017

Dove vivono i pidocchi

Si riproducono attraverso le uova che si chiamano lendini. Esistono anche altri tipi di pidocchi (del corpo e del pube), ma i pidocchi della testa, quelli in assoluto più comuni, possono vivere solo in testa. Dove vivono i pidocchi ? Come parassiti, si nutrono di sangue umano più volte al giorno.


Di solito vivono sui capelli e si cibano di sangue pungendo il cuoio capelluto dove depositano un liquido che può provocare prurito. I pidocchi sono piccoli insetti di colore grigio-biancastro.

Tuttavia, anche un pidocchio che si è allontanato da diverse ore dalla testa di un individuo può salire su un altro e infestarlo. Il ciclo di vita completo dei pidocchi si aggira sulle settimane. Nel frattempo, tuttavia, questi animali sono in grado di deporre moltissime uova (circa 300) e riprodursi molto rapidamente, mantenendo costanti, se non aumentando progressivamente, il numero di pidocchi che costituiscono l’infestazione. Il prurito che emanano è dovuto punture che i pidocchi fanno sul cuoio capelluto e al liquido emesso che induce a grattarsi la testa.


Ma perché vengono i pidocchi ? Come controllare la presenza di pidocchi. L’infestazione di pidocchi , nota come pediculosi, si scopre monitorando accuratamente il capo, controllando con appositi specchi, in un punto illuminato o con buona luce, servendosi se necessario anche di una lente di ingrandimento, cercando questi piccoli insetti scuri. Il PT, come gli altri pidocchi , vive esclusivamente di sangue umano, per cui deve necessariamente soggiornare in vicinanza del cuoio capelluto, dal quale trae il nutrimento.

Lontano dal corpo umano e dal suo calore egli sopravvive per poco tempo, al massimo due-tre giorni (massimo giorni). A differenza del loro cugino, pidocchi del corpo o Pediculus humanus humanus , i pidocchi non portano malattie. Gli insetti microscopici vivono nei capelli, vicino al cuoio capelluto. Cosa sono i pidocchi e dove vivono? Può vivere lì, dove crescere capelli duri - ciglia, baffi, pube, ascelle.


Vivono solo sulla testa di una persona. Coloro che si trovano di fronte a una malattia come pediculosi, comincia a chiedersi quanti pidocchi vivono senza cibo. Quello che minaccia l’uomo appartiene alla specie Pediculs Humanus e Pthirus Pubis. Le pulci sono insetti succhiatori di sangue che durante la loro evoluzione si sono adattati alla vita parassitaria. Il più famoso pidocchio pubicoche nella maggior parte dei casi viene trasmesso attraverso il contatto sessuale.


Anche prima del trattamento, ho chiesto al mio medico da dove venivano i pidocchi. Mi ha detto - solo da partner sessuali. Ecco chi sono questi parassiti e come si trasmettono. Vediamo insieme cosa c’è da fare in caso di. In genere è necessaria una seconda applicazione di insetticida 7-giorni dopo la prima, per uccidere i pidocchi nati dalle uova schiuse dopo il primo trattamento.


I prodotti da utilizzare sono gli stessi per le diverse specie di pidocchi : sarà il medico a decidere la posologia e le modalità di utilizzo. Zverek si adatta rapidamente alle condizioni ambientali, tollera bene il caldo e il freddo. La domanda su dove vivono i topi può essere chiesto più volte.

Perché il roditore si trova quasi ovunque. Come bisogna comportarsi se il bambino torna a casa con i pidocchi ? Dopo quanti giorni può tornare a scuola? Quali sono i prodotti per eliminare i pidocchi ? Ecco cose da sapere sui pidocchi tratte dallo speciale sulla pediculosi pubblicato sul sito del ministero della Salute.


Il pidocchio, in testa, vive circa 3-settimane.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari