giovedì 16 febbraio 2017

Come eliminare pulci dai cani

Il nostro amico a quattro zampe può essere lavato con gli oli che abbiamo menzionato, senza però ingerirli. Per anni ho combattuto contro le pulci e ho visto i miei animali grattarsi fino a farsi venire la dermatite. Tutto ciò è accaduto fino a che non ho trovato una soluzione naturale che mi ha permesso di eliminare le pulci dai miei piccolini per sempre. Importante ricordare che di solito le pulci che infestano i cani non si cibano di sangue umano.


A questo punto appare chiaro che è preferibile prevenire o eliminare le pulci nelle fasi iniziali, in cui sono più deboli e soprattutto non hanno ancora attaccato l’animale, né la nostra abitazione. La prima cosa che dobbiamo fare per capire come eliminare le pulci , è sapere cosa sono e da dove vengono.

Le pulci sono degli insetti privi di ali che rientrano nella categoria dei parassiti, infatti per vivere si attaccano a mammiferi ed uccelli (in particolare cani e gatti) e si nutrono del loro sangue. Se non sai come gestire le pulci , la stagione in cui si riproducono e attaccano il tuo cane può diventare un incubo, per te e per il tuo amico peloso. Avere cani e gatti in casa ha come conseguenza quegli ospiti indesiderati, pulci e zecche, che non attaccano solo i nostri animali domestici, ma anche noi stessi. Anche se esistono alcuni rimedi casalinghi che ti possono aiutare, ti consigliamo di usare prodotti specifici per essere sicuro di eliminare le pulci dal cane al 1. Per eliminare le pulci del cane, i veterinari consigliano di usare antiparassitari antipulci. I trattamenti antipulci più diffusi sono: Con fialette (o pipette) Sono fiale monodose.


Rimedi naturali: l’aglio. Per via orale, l’infestazione di pulci può invece essere allontanata mediante il ricorso ad un semplice spicchio d’aglio posto nella ciotola del vostro cane, che disinfetta anche l’intestino e svolge una funzione utile anche contro i vermi. Le pulci , per esempio, sono state il più grande veicolo di trasmissione della peste bubbonica.

Ad ogni modo né le zecche né le pulci veicolano il virus dell’HIV e dell’AIDS. In commercio esistono numerosi ed efficaci prodotti contro le pulci e le zecche. Sebbene i risultati siano quasi sempre evidenti, i tempi di guarigione e di cura variano a seconda del parassita.


Ecco quali sono i metodi più efficaci sia in caso di pulci sia in caso di zecche. RIMEDI PER PULCI DEI GATTI. In farmacia e nei negozi per animali trovate diversi antiparassitari, tutti molto efficaci, alcuni formulati anche con ingredienti naturali.


In alternativa, ci sono alcuni semplici rimedi naturali perfetti per eliminare le pulci dai vostri piccoli amici a quattro zampe. Vediamo insieme i migliori consigli della nonna su come eliminare e contrastare le pulci di cane e gatto ricorrendo a prodotti completamente naturali. COME ELIMINARE LE PULCI DAL CANE IN MODO NATURALE. Anche se in commercio trovate tantissimi prodotti utili ad allontanare le pulci dai cani , ecco alcune alternative naturali che possono essere facilmente riprodotte in casa a costi bassissimi.


Il modo migliore per liberarvi da questi parassiti è usare un approccio su più fronti: fare una pulizia profonda e trattare i vostri animali con degli appositi. I cuccioli dei nostri felini sono particolarmente delicati poiché non possono essere facilmente vittime di alcune malattie portate dai parassiti, tra le quali la più pericolosa è la Malattia di Lyme. Inutile però crearsi l’incubo, meglio stare attenti e soprattutto imparare come difendersi con rimedi naturali. In questa guida vi mostreremo quali sono i migliori metodi per controllare pulci e pidocchi, e come eliminare questi parassiti. Nonostante l’utilizzo degli antipulci per cani , non sempre è possibile eliminare del tutto le pulci dai nostri amici a quattro zampe.


Cura e rimedi naturali per animali domestici cani e gatti. Il motivo principale della causa delle pulci in casa se non ci sono mai state è probabile che le abbia portate il tuo cane da fuori. Il veterinario ha diverse cure per eliminare rapidamente pulci e uova.


Collari e spray antiparassitari possono aiutare ad evitare gli assaliti da pulci e zecche, ma non lo rendono completamente immune.

Leggendo il tutorial si possono avere degli utili consigli su come eliminare le zecche dal cane. In età adulta le pulci del cane scelgono il loro animale compagno per nutrirsi attaccandosi ad esso per un tempo indefinito e perseguitandolo dal primo morso in poi. Il primo morso di una pulce non si scorda mai, e lo vedremo dai sintomi affatto piacevoli.


Le pulci possono inoltre causare alcune pericolose malattie nei cani e nei gatti, tra cui la dermatite allergica da pulci. Pulci del cane: come riconoscerle.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari