Se scopri che il tuo gatto ha le pulci o le zecche, cosa fare ? Meglio sempre comunque la prevenzionie, leggi qui! Se il gatto di casa trascorre molto tempo a grattarsi, non è da escludere che potrebbe avere addosso le pulci , sgradevoli parassiti che attaccano gli animali domestici, specialmente in primavera e in estate. Per capire se la fonte del prurito è dovuta alla presenza di questi insetti, si deve osservare attentamente il pelo del gatto.
Ecco come capire se il gatto ha le pulci. E se il gatto ha l’abitudine di starvi sul letto, di certo le pulci non si faranno problemi di sorta a salire con lui. Rimedi naturali per le pulci dei gatti sono innanzitutto da cercare in farmacia e nei negozi specializzati per animali dove tra gli antiparassitari , efficaci, se ne sono anche di preparati con ingredienti naturali. Per il gatto ti dire di non aspettare portalo subito dal veterinario, le pulci vanno sterminate subito, potrebbe ingoiarle mentre si lecca e sarebbe un grosso problema.
Per la casa vai con candeggina a volontà, in particolare nei posti in. Inoltre, le pulci possono fungere da ospiti intermedi che veicolano alcuni tipi di vermi piatti, pertanto se il tuo gatto ha le pulci è necessario sottoporlo a un trattamento contro i vermi piatti.
Una grave infestazione da pulci può provocare anemia nei gattini, un disturbo potenzialmente letale. Quando notiamo questi segnali è bene verificare se il gatto ha davvero le pulci , che sono insetti molto piccoli di color marrone. Anche se applico regolarmente il Frontline, mi sono accorta che il mio gatto ora ha diverse pulci.
E possono infestare anche la casa? Sempre per la serie “scena tipica dal veterinario”. Il mio cane ha le pulci , cosa posso fare ? Il cane ha le pulci , come fare per eliminarle? Per fortuna, al contrario delle zecche, le pulci sono molto facili da rimuovere. Le pulci sono insetti estremamente prolifici.
Portano malattie e possono rendere la vita del tuo gatto molto difficile. Tante punture di pulci possono essere molto pericolose per la salute del tuo gatto , arrivando a provocare anemia. Utilizza questa guida per imparare come controllare se un gatto ha le pulci. Se il vostro micio ha un pelo bianco, sarà molto facile individuarle, nel caso del mantello del Maine Coon invece è più difficile e bisogna ricorrere a una lente d’ingrandimento. Nella maggior parte dei casi, specialmente se il vostro gatto non esce mai da casa, il micio può essere attaccato da pulci che introduciamo noi nell’abitazione , tramite ad esempio le scarpe.
Come riconoscere la pulce del gatto.
Se il vostro gatto si gratta di continuo, vi consigliamo di utilizzare una lente di ingrandimento e fare un rapido controllo. Se vedi che si lascia spazzolare più di frequente e senza fare storie è possibile che sia infestato dalle pulci e che trovi sollievo grazie alla spazzola. Il modo migliore per scoprire se il gatto ha le pulci è usare una spazzola antipulci, ovvero a denti fini.
Eliminare le pulci dai gatti non è complicato. Come altri problemi di cui soffrono i felini, la strategia migliore è la prevenzione. Tuttavia, se essa non è stata sufficiente, di seguito ti mostreremo i rimedi casalinghi per le pulci dei gatti , ovvero come usare sostanza naturali per liberare il gatto da questo problema. Come capire se il cane ha le pulci.
Pulci cane : i sintomi. I sintomi delle pulci sul cane sono davvero molto semplici da riconoscere. Possiamo infatti riscontrare la presenza di pulci sul nostro animale domestico se questo presenta uno o tutti i seguenti sintomi: Forte prurito, intenso a tal punto da spingere il cane a mordersi o strapparsi il. Se ne trovate, raccoglieteli e metteteli su un pezzo di stoffa bianco.
Se si tratta veramente di feci di pulce, la stoffa si macchierà di rosso o comparirà un alone. Cosa fare se il cane ha le pulci Rimedi naturali e repellenti farmaceutici per eliminare le pulci al cane e altri consigli utili.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.