venerdì 16 febbraio 2018

Decotto aglio afidi

Si può anche mischiare all’ aglio i bulbi di cipolla durante la cottura, altra pianta che repelle gli insetti in modo efficace. Utilizzare il decotto di aglio per le piante da orto. Decotto di Aglio per Allontanare le Cimici. L’ingrediente principe di questo rimedio naturale è l’ aglio , un antiparassitario naturale tra i più efficaci.


Oltre che per il decotto , l’ aglio può anche essere piantato nei vasi del giardino o tra le aiuole dell’orto. In alternativa all’ aglio , è possibile impiegare la cipolla, soprattutto quella di varietà piccante.

Così come l’ aglio anche la cipolla può essere impiegata con successo per combattere e debellare diversi parassiti. Vanno usati non diluiti direttamente sulle piante o nel terreno. Come antiparassitario e fungicida naturale l’ aglio può essere preparato in due modi, sotto la forma di infuso d’ aglio e sotto quella di macerato d’ aglio. Due preparati che useremo in maniera differente a seconda del parassita o fungo da combattere. Infuso d’ aglio non diluito.


Che non disturba solo i nostri nasi, ma anche quelli di acari, afidi e tignole. In verità non so se questi insetti e parassiti abbiano un naso, ma sicuramente l’allicina, la sostanza antibiotica contenuta nell’ aglio , li disturba e li allontana. Ecco quindi un’altra qualità dell’ aglio : alleato nella lotta ai parassiti dell’orto.

Gli infusi di equiseto possono essere vaporizzati sulle piante per difenderle dall’attacco di iodio, peronospora, afidi altri parassiti. Ingredienti e preparazione. In alcuni casi viene mischiato con limone o spezie, come lo zenzero, il cardamomo e così via, in altri casi invece è semplicemente bollito a fuoco lento in acqua, finchè non raggiunge la densità desiderata. Preparare l’ aglio come decotto. Un altro modo di assumere l’ aglio è sotto forma di decotto.


Per questo metodo bisogna mettere a bollire tre o quattro spicchi d’ aglio in un litro d’acqua. In questo modo il consumo è più facile, poiché mediante l’ebollizione l’ aglio perde gran parte del suo forte sapore e, di conseguenza, il suo. Trattamenti a base di aglio possono essere efficaci contro gli afidi e le cimici verdi (Nezara viridula o parenti vicini e lontani come la Graphosoma lineatum) e altri insetti fitofagi. Nelle coltivazioni di cavolo, l’ aglio tiene alla larga i vermi e bruchi, inoltre sembra essere un rimedio efficace per allontanare le lumache dall’orto. Intendiamoci non è una bacchetta magica: non sarà sufficiente una spruzzata per fare scappare gli acari a gambe levate, ma con un po’ di costanza e attenzione, grazie al peperoncino, renderemo inospitali le foglie delle nostre piante e molto probabilmente i fastidiosi parassiti decideranno di ‘fare le valigie’ ed andarsene.


Filtriamo il decotto e allunghiamolo con acqua equilibrata, non eccessivamente calcarea. Quindi per il nostro infuso di due litri saranno necessari litri di acqua. Una volta pronta la ricetta di decotto di aglio per oidio, può essere conservata a lungo.


L’ aglio è uno dei rimedi più facili per liberarsi degli afidi : basta infatti preparare un decotto , portando a bollore e lasciando in infusione testa d’ aglio in 5ml di acqua. Il decotto con l’ aglio. Filtrare quindi il composto e mettere all’interno di un vaporizzatore, quindi spruzzare il decotto direttamente sugli insetti.


Per eliminare gli afidi utilizzando prodotti già presenti in casa, si consiglia di preparare un decotto d’ aglio da spruzzare sulle foglie. Al termine della cottura, bisogna filtrare l’acqua e lasciare raffreddare prima dell’erogazione.

I parassiti sono sempre in agguato e per prevenire la loro comparsa il modo migliore è adoperare un antiparassitario biologico. Un ottimo antiparassitario biologico lo si può avere realizzando un infuso d’ aglio fai da te. Grazie alle sue proprietà l’ aglio funge da antiparassitario e fungicida naturale. Un primo trattamento consiste nel preparare un decotto a base di aglio. Per la preparazione fate bollire due testa d’ aglio in un litro d’acqua poi fate freddare e filtrate il composto.


Curiamo le piante infestate da afidi. Per curare possiamo preparare un infuso di aglio. Se non abbiamo aglio in casa, va bene anche una cipolla nello stesso quantitativo. Sono entrambi antiparassitari naturali efficaci contro gli insetti in genere e parassiti fungini, dato che contengono naturalmente sostanze antibiotiche, anti germinanti e.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari