giovedì 1 febbraio 2018

Nuova guinea pianta

Coltivazione della Impatiens Nuova Guinea. La sua messa a dimora è indicata nei mesi di marzo o aprile, in ogni caso quando si è sicuri che il rischio delle gelate è scongiurato. La Nuova guinea appartiene al Genere Impatiens, della Famiglia delle Balsaminaceae.


Il nome popolare di bella di vetro è legato alla sua caratteristica preponderante: i fusti sono talmente fragili da spezzarsi al minimo. Pianta Nuova Guinea : coltivazione e cura.

La pianta Nuova Guinea predilige le zone luminose ma il sole diretto è assolutamente da evitare, poiché ne provoca il rapido appassimento. Le temperature estive, invece, sono sopportabili. Nuova Guinea è una pianta a fiori del genere Impatiens che presenta una fioritura abbondante e prolungata. Si tratta di una pianta sempreverde che può essere coltivata sia nel terreno che in. La Nuova Guinea pianta sempreverde che appartiene alla famiglia della Balsaminaceae, piante erbacee, annuali o perenni, originarie dell’Africa e dell’Asia.


A Il Germoglio Garden Center di Salzano, Venezia, troverai tantissime varietà! Come crescere Nuova Guinea Impatiens La cosa da ricordare della Nuova Guinea impatiens è che, pur tollerando modeste quantità di sole, prospera ancora in ombra. L’impatiens Nuova Guinea riesce a fiorire anche in piccoli vasi a condizione di non far mancare acqua e concime, necessario per stimolare la fioritura.

E’ fra le poche piante che non rallentano la fioritura neppure nei periodi più caldi. Una pianta che può essere usata in estate nel vostro giardino privato e in inverno come pianta da interno fiorita. Resistente e facile da curare, scoprite tutto quello che c’è da sapare sulle impatiens!


Il nuova guinea fiore è, come dice il nome, una pianta proveniente dalla Nuova Guinea e fa parte della grande famiglia delle Balsaminaceae, che conta più di 5specie di piante annuali e perenni. Nuova Guinea è una varietà molto vigorosa, con grandi foglie allungate, di colore verde scuro, e fiori di dimensioni medie, nelle tonalità del bianco, del rosso e del rosa, in genere sopportano meglio il sole rispetto agli I. Le Nuova Guinea preferiscono un terreno soffice e leggero, che lasci drenare l’acqua. Si possono mettere in giardino in marzo-aprile, quando ogni rischio di gelata è passato, mescolando al terreno del giardino del terriccio bilanciato, ricco di torba.


I semi di queste piante sono molto piccoli, per non rischiare di diffonderli a macchia di leopardo è buona cosa mischiarli a sabbia, prima di spargerli. In una decina di giorni avrete le piantine, quando avranno foglie saranno pronte per il trapianto a dimora. Sebbene gli Impatiens Nuova Guinea siano piante perenni, nei climi caldi e temperati vengono trattati come annuali. In Papua Nuova Guinea esistono centinaia di gruppi etnici indigeni: il più numeroso è rappresentato dai papuani, i cui antenati giunsero in Nuova Guinea decine di migliaia di anni fa. La restante parte della popolazione è composta da austronesiani, i cui antenati giunsero nella regione meno di 4. La regina della Papua Nuova Guinea è Elisabetta II.


Cerchi la mappa di Papua- Nuova Guinea o la piantina di Papua- Nuova Guinea ? Ideali per luoghi non troppo esposti ai raggi diretti del sole, l‘impatiens, conosciuta anche come Nuova Guinea , è una pianta annuale dalla fioritura ricca e prolungata che si deve assolutamente conoscere e utilizzare per realizzare giardini e balconi ombreggiati. Non è solo un paese tropicale, non è semplicemente un fiore ornamentale.

Oceania e la più grande del globo, dopo la Groenlandia: la sua superficie, infatti, raggiunge quasi gli 8mila kmq. I sintomi sono molto simili a quelli dovuti ad acari. Caratterizzata da fiori di grandi dimensioni e di varie tonalità, dal bianco al rosa al rosso fino alle varietà screziate che sbocciano dalla primavera fino ai primi freddi invernali. Come coltivare e prendersi cura della Nuova Guinea.


This feature is not available right now. Please try again later. La Papua Nuova Guinea , situata a nord dell’Australia (con la quale durante l’era glaciale costituiva un unico territorio) e a sud dell’equatore, occupa la parte orientale della grande isola di Nuova Guinea ed è ricoperta per tre quarti del suo territorio da foreste pluviali tropicali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari