venerdì 2 febbraio 2018

Disinfestazione pidocchi scuola

Proprio per questo motivo, in caso di infestazione da blatte, è stata imposta dall’alto una disinfestazione obbligatoria nelle scuole finalizzata a responsabilizzare i dirigenti scolastici a provvedere affidandosi a ditte specializzate nella lotta agli infestanti. Cosa fare quindi se il bambino ha preso i pidocchi a scuola ? Le comunità, le scuole , gli ospedali, le caserme o le case di cura possono essere colpite da infestazioni di parassiti molto fastidiose e difficili da debellare. Richiedi un intervento di disinfestazione pidocchi ad una ditta professionale ed esperta nel settore. Note generali sui pidocchi.


Infestazioni da pidocchi sono quanto mai attuali in molte parti del mondo e causano importanti problemi sanitari, sia in paesi industrializzati, che in via di sviluppo.

BRINDISI- Emergenza pidocchi a scuola , un’intera classe di alunni non entra. I genitori in protesta chiedono la disinfestazione. Che la pediculosi sia un incidente di percorso dell’infanzia di un bambino è risaputo ma che quando un’intera scuola risulta letteralmente infestata dai fastidiosi parassiti allora l’incidente diventa emergenza.


A poco più di due mesi dall’inizio della scuola torna l’incubo dei pidocchi , parassiti che “in questo momento in Italia colpiscono circa 50. Hai necessità di un servizio di disinfestazione pidocchi per la tua abitazione, oppure per la tua scuola o asilo? Se stai cercando dei veri professionisti sulla disinfestazione pidocchi puoi richiedere un nostro pronto intervento o il sopralluogo di un nostro tecnico esperto.


Le Asl e le maestre possono solo dare consigli ai genitori per cercare. La derattizzazione scuola è un intervento fondamentale per tutelare gli ambienti e il personale scolastico.

La scuola è un paradiso per i pidocchi : i contatti tra i bambini o anche solo tra i loro indumenti consentono la proliferazione delle infestazioni. Massima attenzione anche a palestre, piscine e relativi spogliatoi. Anche gli interventi di disinfestazione ambientale nelle scuole si sono rivelati inutili, non solo perché la vita di questi piccoli parassiti sugli oggetti non dura più di ventiquattro ore mentre sull’uomo è più lunga, ma anche in conseguenza della maggiore resistenza che i pidocchi hanno sviluppato nei confronti degli antiparassitari. Le epidemie sono comuni nelle scuole e in altre collettività.


I pidocchi degli animali non infestano l’uomo. L’infestazione può provocare prurito intenso e lesioni da grattamento del cuoio capelluto o del corpo. Dirigente, docente, responsabile di plesso ecc. Si ricorda che la circolare del Ministero della sanità n. La terapia e la prevenzione della pediculosi richiedono un coinvolgimento sereno e una cooperazione reale tra scuola , famiglia e medico scolastico. Il ruolo della scuola 2. Il bambino può tornare a scuola o alla scuola materna dopo che è stato correttamente trattato e tutti i pidocchi e le lendini sono stati eliminati.


In caso contrario il bambino riporterebbe la pediculosi nella comunità scolastica. Poi quando ebbi mia figlia, anni dopo, e il sistema di educazione igienica delle scuole ;andò sempre più deteriorandosi, non c’erano più i film ma solo carenza di personale, scoprii che lei, tutta la sua classe e chissà quanti altri bambini ancora, sparsi per le classi d’Italia avevano preso i pidocchi , e a tutt’oggi queste cose. Misure di profilassi per il controllo della pediculosi. Ruolo della famiglia, della scuola e della Sanità Pubblica.


Il Ministero della Salute ha una interessante pagina dedicata alla pediculosi che spiega nel dettaglio i vari aspetti. Alcuni bambini hanno i pidocchi e la direzione della scuola è costretta a chiamare la Asl per due volte: accade alla Don Milani, la scuola per l'infanzia situata in via Nievo dove, da un paio di giorni, un esiguo numero di piccoli alunni ha manifestato irritazioni dovute alla presenza di pidocchi nei capelli, non causati però dalla mancata pulizia dei locali scolastici.

Pidocchi a scuola , esiste una normativa. Data la resistenza acquisita dai pidocchi verso i comuni trattamenti è opportuna la riammissione a scuola dopo l’asportazione delle lendini. La circolare del Ministero della sanità n. Tra le mamme degli alunni della scuola elementare “Domenico Savio” di Terzigno regna la disperazione. Sono mesi che il plesso scolastico è in uno stato a dir poco pietoso.


Alla fatiscenza delle strutture negli ultimi giorni si è aggiunta l’emergenza pidocchi , che sta attaccando molti degli alunni che frequentano l’Istituto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari