Monitoraggio della cocciniglia della vite da tavola: un servizio dalla parte dei viticoltori. Le infestazioni da cocciniglia farinosa della vite (Planococcus ficus) sono in progressivo aumento nelle zone di uva da tavola comprese tra Puglia, Sicilia e Basilicata. BAYER GARDEN OLIOCIN LT Olio Minerale Oliocin Olio minerale Olio minerale emulsionato ad elevato grado di insulfonabilità.
Esercita una azione insetticida-acaricida sulle uova invernali ed estive, per la lotta contro cocciniglie , afidi e ragnetti presenti su colture quali: agrumi, pomacee, drupacee, olivo e piante ornamentali in pieno campo. Insetticidi - Fungicidi - Fungicidi bio - Erbicidi. La cocciniglia , come detto, è molto temuta perché è molto difficile da debellare essenzialmente per tre motivi.
Innanzitutto ha una grande adattabilità e di fatto attacca tutte le parti della pianta e non solamente le foglie come altre specie di parassiti. Innovativo insetticida sistemico contro afidi e cocciniglie a base di Imidacloprid. Grazie alla sua azione sistemica le piante trattate sono protette da insetti quali: afidi, mosche bianche, metcalfa e cocciniglie.
La cocciniglia cotonosa e la cocciniglia bianca del limone sono due parassiti diversi ma che hanno molto in comune, tanto che possono. Ottimo insetticida contro la cocciniglia cotonosa e cocciniglia rossa forte. Il maschio della cocciniglia , infatti, ha vita breve e viene utilizzato solo per fini riproduttivi. Le cocciniglie sono degli insetti di piccolissime dimensioni, in genere raggiungono solo pochi millimetri e solo le femmine delle specie tropicali possono raggiungere le vistose dimensioni di tre centimetri.
LA COCCINIGLIA DEGLI AGRUMI.
Gli agrumi sono molto vulnerabili agli attacchi di numerose specie di Cocciniglia , parassiti appartenenti alla Famiglia dei Diaspididi e all’Ordine degli Omotteri, caratterizzati da dimensioni molto ridotte e dotati di uno scudo protettivo. Il primo, la cocciniglia cotonosa, noto scientificamente come Icerya purchasi, è un insetto fitofago che attacca. Anche questa volta un video nel quale rispondo ad una mia iscritta: Mamma consiglia, ma ovviamente vale per tutti coloro che hanno le loro amate piante attaccate da questo. Scegli la consegna gratis per riparmiare di più.
Subito a casa e in tutta sicurezza con eBay! Entrambi si sono lentamente deteriorati anche se ho cercato di trattarli con ogni riguardo. La Divisione Pharmaceuticals si focalizza sui medicinali soggetti a prescrizione medica destinati alle seguenti aree terapeutiche: cardiologia, oncologia, ginecologia, ematologia ed oftalmologia. Queste piante in estate possono subire attacchi da parte dell’insetto.
Una delle principali malattie a cui gli agrumi sono soggetti è la cocciniglia. Sono dei minuscoli insetti, le dimensioni variano da pochi millimetri al centimetro scarso. Come accade per tuti i parassiti , il primo nemico della cocciniglia è spesso una buona coltivazione: serre o abitazioni poco aerate, annaffiature scarse, clima asciutto, sono i primi alleati della cocciniglia. Quindi una giusta ventilazione, un clima adatto e corrette annaffiature generalmente tengono lontana la cocciniglia. Sono una miscela composta da oli minerali e DNOC.
La cocciniglia farinosa della vite da tavola Un fitofago in aumento la cui presenza rende l’uva di scarso o nullo valore commerciale. Il Planococcus ficus è una cocciniglia farinosa presente su uva da tavola, la cui diffusione è in aumento negli ultimi anni nei maggiori areali di produzione. Rimedi naturali e non per combatterla.
La cocciniglia è difficile da debellare, soprattutto perché il corpo dell’inserto è protetto da una sorta di mantello formato da secrezioni cerose, ecco perché si ricorre a metodi che cercano di distruggere la cocciniglia per asfissia.
In questa pillola di VERDE e DINTORNI parlerò di come combattere la cocciniglia. Quindi come individuarla, come porvi rimedio e soprattutto come prevenirla. Bayer oliocin olio bianco minerale lt.
Advantix sono le uniche Gocce Antipulci in commercio con un’azione Antiparassitaria che elimina Pulci, Zecche e Zanzare entro un giorno dal trattamento. L’Antipulci riduce anche il rischio della Leishmaniosi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.