giovedì 22 febbraio 2018

Filamenti nelle feci dei bambini

Entro certi limiti, la presenza di muco nelle feci è un fenomeno del tutto fisiologico. A volte, in bambini con particolare fragilità vasale, anche un banale raffreddore può portare a microemorragie a livello dei vasi sanguigni delle prime vie aeree infiammate che portano alla deglutizione, specie notturna, di unna certaquantità di sangue misto a mucosità, pertanto non digeribile dallo stomaco che si può ritrovare tale quale nelle feci dopo alcune ore, sangue, quindi, non di. Vermi nelle feci dei bambini : gli ossiuri. Con filamenti biancastri.


In questo caso il materiale biancastro che si osserva nelle feci dei bambini è muco, una sostanza gelatinosa prodotta da ghiandole situate nelle mucose dell’apparato respiratorio e digerente.

Il muco svolge una funzione di difesa, in quanto serve a intrappolare ed eliminare eventuali germi nocivi. Questi si possono vedere anche sulle feci del bimbo o anche sulla biancheria intima. Il mio bambino fa spesso la cacca verde. Quando il colore delle scariche è un problema nel neonato? Feci verdi non significa salmonella o indigestione.


Sangue nelle feci Nel segnalare la presenza di sangue nelle feci occorre sempre descrivere se il sangue è di colore rosso vivo, se è mischiato alle feci o contiene muco. Filamenti bianchi nelle feci Ho trovato nelle feci alcuni filamenti bianchi (il più lungo di cm): ho il timore fossero dovuti alla presenza di parassiti intestinali. Vorrei alcune informazioni a riguardo.

La presenza di filamenti bianchi nelle feci è significativa di parassiti intestinali, verosimilmente ossiuriasi (Enterobius vermicularis). Ossiuri (vermi) e uova nelle feci di bambini e adulti: sintomi e cura. Se il tuo bambino ha gli ossiuri non devi preoccuparti!


Il sintomo principale è il prurito, ma non ci vuole molto tempo per liberarsene. Ho notato ,pulendomi,uno strano filamento chiaro(un pezzo tra le feci ed un pezzo l’ho espulso da solo) molto molle,spezzabile molto facilmente simile,se così posso paragonare,ai filamenti. Trovare vermi nelle feci dei bambini non è raro come si pensa e anzi, si tratta di un evento piuttosto frequente che non deve allarmare eccessivamente i genitori. In molti alla vista di questi parassiti si preoccupano e questo è comprensibile, così come è normale provare un senso di ribrezzo. Quei filamenti che vede nelle feci potrebbero essere fibre alimentari indigeriti cellulosa contenuta nelle verdure.


Per quanto riguarda invece vi disturbi intestinali riferit, potrebbero essere. Le cause del sangue nelle feci del bambino e del neonato. Altra precisazione va fatta per quanto riguarda i neonati.


Il sangue nelle feci del bambino molto piccolo, infatti, può essere causato anche da un po’ di liquido ematico che il piccolo ha ingerito durante l’allattamento (magari dopo aver morso troppo forte il capezzolo della mamma). Buongiorno, stamattina nelle feci ho notato uno strano filamento attorcigliato in mezzo alle feci. Colore della cacca dei bambini. Tra i vari compiti di neogenitore c’è quello di controllare i vari colori della cacca del proprio bambino.


Infatti, una volta che il neonato si libera del meconio, tutte le sfumature di giallo, marrone e persino verde devono essere considerate normali: dal giallo oro, il colore della cacca di un bimbo che viene allattato al seno, fino al giallo canarino con un.

Vermi bianchi nelle feci dei bambini L’ ossiuriasi (o enterobiasi) è la forma più comune di parassitosi intestinale e può colpire persone di tutte le età, ma è molto più frequente nei bambini in età prescolare e scolare. Venti giorni fa abbiamo notato nelle feci la presenza di filamenti di sangue rosso vivo, le feci erano piuttosto liquide, nei due giorni successivi nelle feci abbiamo notato la presenza di punti grandi come la capocchia di uno spillo, sempre di colore rosso vivo. La presenza di ossiuri nelle feci non è un evento raro, poiché questi parassiti infettano milioni di persone al mondo. I più colpiti sono i bambini , ma anche gli adulti e le donne in gravidanza possono essere contagiati.


Le varie cause di muco nelle feci. Tra le cause più frequenti di muco nelle feci , omessa ovviamente quella fisiologica sopra descritta, troviamo la sindrome del colon irritabile, l’infiammazione della mucosa del retto, le coliti batteriche, le infiammazioni intestinali di tipo batterico, il morbo di Chron, l’alterazione della flora intestinale, le allergie alimentari e il malassorbimento. L’esame visivo delle feci dei bambini è un’importante strumento a disposizione dei genitori per valutare la salute dei bimbi e in particolare del loro apparato digerente. Un aspetto che bisogna tenere sotto controllo è la comparsa di muco nelle feci.


Gentile Maria, se la presenza di muco nelle feci di Carola è un elemento di nuova insorgenza, ritengo possa essere imputabile ad una infezione intestinale virale che nel giro di qualche giorno si risolverà spontaneamente senza bisogno di controlli o terapie particolari. Muco nelle feci Comunemente la sua presenza indica un’infiammazione non specifica della mucosa intestinale e di per sé non è pericoloso. Il muco nelle feci può manifestarsi con stitichezza ma anche con espisodi di diarrea.


La situazione è peggiore quando il muco nelle feci è accompagnato da sangue dal retto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari