lunedì 9 aprile 2018

Cosa sono gli afidi

Cosa sono gli afidi

Gli afidi sono insetti conosciuti come pidocchi delle piante che infestano quasi tutte le piante ornamentali, sia da interno che da esterno, oltre che le colture di interesse agrario. Gli adulti, lunghi da uno a quattro millimetri, sono ricoperti da un sottile tegumento di colore giallo chiaro o verde, o grigio, o nero. Gli afidi , meglio conosciuti come pidocchi delle piante, sono piccoli insetti che – non amando pioggia, vento forte e basse temperature – solitamente colpiscono la salvia (così come molte altre piante da appartamento) a partire dalla fine dell’inverno.


Cosa sono gli afidi

Afidi delle piante: La lotta agli afidi. Che cosa sono Gli afidi sono insetti di piccolissime dimensioni comunemente conosciuti come pidocchi , di colore variabile dal verde chiaro al bruno. Vivono in colonie, preferibilmente sulla pagina inferiore delle foglie, e si nutrono dei succhi floematici, pungendo la pianta con il proprio apparato boccale pungente e succhiante. Come eliminare gli afidi dalle piante?


Gli afidi sono tra i parassiti più conosciuti e diffusi in agricoltura e nel mondo delle piante in genere. Cosa fare quando ci accorgiamo che la nostra. Gli afidi sono spesso vettori di virus del tipo stylet-borne e, meno frequentemente, del tipo circolativo.


Cosa sono gli afidi

Sintomo tipico di questa infestazione è il prurito della zona anale che induce, specie i bambini, a grattarsi continuamente il sederino. Gli afidi hanno diversi nemici naturali, come per esempio coleotteri, coccinelle, larve di sirfidi e crisopidi. Anche le forbicine possono essere un buon alleato contro gli afidi.


Se i macerati non dovessero funzionare perché ormai l’infestazione ha raggiunto il suo apice, ecco il rimedio che fa per voi. Gli afidi non sopportano molto i climi freddi, preferiscono invece quelli caldi e secchi. I principali afidi delle fave.


Cosa sono gli afidi

In questo articolo parleremo degli afidi delle fave, parassiti che infestano e danneggiano queste piante. La ricerca degli afidi da parte delle femmine predatrici, così come la ricerca di queste ultime da parte dei predatori, induce la produzione di una sostanza che semina il panico nella colonia. Gli afidi reagiscono lasciandosi cadere al suolo, dove finiranno per morire.


Cosa sono gli afidi e come si combattono? Tipi di afidi e rimedi naturali, biologici e prodotti contro gli afidi o pidocchi delle piante. Gli afidi o aphidoidea, sono parassiti animali, insetti fitofagi molto prolifici di colore verde o nero che comunemente vengono chiamati pidocchi delle piante, appartenenti alla famiglia dei Rhychota. Questi parassiti si nutrono principalmente della linfa delle piante, che riescono a succhiare attraverso i punti in cui la pianta è più sottile e tenera, come germogli, foglie giovani e rametti verdi.


Cellule malattie autoimmuni. Alcune sono già ben conosciute, come ad esempio il diabete di tipo I, la sclerosi multipla, il lupus eritematoso sistemico e l’artrite.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari