martedì 10 aprile 2018

Problema pidocchi

Prima regolare per eliminare i pidocchi delle piante: conosci il tuo nemico. In genere, quando si parla di eliminare i pidocchi delle piante, si fa riferimento a una particolare categoria di parassiti , gli afidi, di cui esistono varie specie e che sono in grado di attaccare qualsiasi pianta e colture. Sono i pidocchi , i piccoli parassiti che infestano le chiome dei nostri bambini soprattutto durante il periodo scolastico. Sgombriamo subito il campo da dicerie metropolitane caro Superpapà: la pediculosi non è sinonimo di sporcizia.


Secondo recenti studi infatti il pidocchio predilige la pulizia e il cuoio capelluto deterso e profumato. I pidocchi , al di fuori del corpo umano, non possono vivere a lungo.

I più colpiti dalla pediculosi sono i bambini in età prescolare e scolare (3-anni) e le loro famiglie, perché hanno più occasioni per contatti stretti. Le bambine sono più colpite dei maschi, probabilmente a causa dei capelli lunghi. Se i pidocchi sono un problema ricorrente, potrebbe darsi che il cuoio capelluto del bambino risulti particolarmente appetibile a questi parassiti.


Allora provate un rimedio preventivo a base di oli essenziali. Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate. Le Asl e le maestre possono solo dare consigli ai genitori per cercare. Insomma, per avere la soluzione, devi conoscere a fondo il problema. Si tratta di parassiti privi di ali e lunghi pochi millimetri, che si concentrano maggiormente nella nuca e dietro le orecchie.


Quando riprendono le scuole e le attività sportive e ricreative ecco riaffacciarsi anche il problema dei pidocchi.

Pidocchi : cosa sono e come si diffondono. Come prevenire l’attacco da parte di questi parassiti e come contrastare con. Il metodo Head Cleaners garantisce al 1 l’eliminazione di pidocchi e lendini.


Con la presenza di un solo uovo l’infestazione è ancora viva, perché potrà convertirsi in un problema familiare. Con il caldo aumenta il rischio pediculosi : come eliminare lendini e pidocchi in poche ore. Generalmente i pidocchi si localizzano nella zona parietale, in quella retroauricolare e in quella occipitale. La razza nera è meno soggetta al problema pediculosi a causa della diversa tipologia di capelli, più difficile da colonizzare. Ora sono anni che, incrociando le dita, non si ripropone più il dramma.


Purtroppo il problema di fondo sta nel fatto che quando io mi accorgevo delle lendini o dei pidocchi , avvisavo le maestre, le altre mamme invece non dicevano niente, forse per vergogna ed aspettavano che si riempissero le teste di tutti gli allievi. Non sono nulla di preoccupante anche se molto fastidiosi per il prurito che provocano e la resistenza che talvolta mostrano! Come si presentano i pidocchi e come li posso riconoscere. IL problema principale, oltre ai lamenti dei bimbi soprattutto di Federica. Cosi ho cercato un po’ su internet, abbiamo usato i “rimedi della nonna” tipo l’aceto (avevo visto tante volte roba tipo “eliminare i pidocchi con l’aceto” ) o roba del genere.


Problema, pidocchi - scarica questa licenza gratis Archivio fotografico in pochi secondi. Nessuna iscrizione necessaria. Prodotti da utilizzare per eliminare pidocchi e lendini.


In farmacia è possibile trovare diversi prodotti specifici per i pidocchi. I metodi universalmente riconosciuti per affrontare questo problema sono due: Il cosmetico: lozioni, shampoo e altre sostanze che si applicano nella zona interessata.

Tagliare i capelli facilita la rimozione, ma non elimina il problema. No a lavaggi inutili ed eccessivi: per il pidocchio è più facile infestare capelli puliti, rispetto a quelli sporchi ricchi di sebo. No ai mix di prodotti antipediculosi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari