giovedì 19 aprile 2018

Piante ricadenti

Piante ricadenti grasse. Gli amanti delle piante grasse non potranno che apprezzare i lunghi rami carnosi di una varietà succulenta dal portamento ricadente molto adatta alla vita da appartamento. Si tratta del Sedum morganianum, una tra le più apprezzate da chi non ha mai tempo da dedicare alla cura di piante e fiori.


La fucsia è una pianta ricadente che vanta circa cento specie ed è caratterizzata dalla presenza di foglie decidue opposte, con il margine sia intero che dentellato ed il colore più diffuso e commercializzato è il verde lucido. Hanno grande resa decorativa e danno al giardino un aspetto più naturale e variopinto.

Sono piante che possono creare un fitto tappeto di vegetazione e ricoprire completamente il suolo, con una trama simile a una tela dai mille colori: il giallo luminoso dell’Achillea coarctata, l’argento vellutato dell’Artemisia lanata, il bianco-rosato dei bassi cuscini di Erigeron karvinskianus. Sono le piante più adatte per esser poste nei vasi pensili, ovvero quelli che vengono sospesi in aria mediante l’apposito gancio, oppure nelle fioriere in balcone. Bisogna comunque far attenzione alla quantità d’acqua data ed alla capacità del terreno di drenarla in quanto la pianta risente dei ristagni d’acqua.


Per ulteriori informazioni visita la pagina: Geranio. Dalle sempreverdi a quelle che producono molti fiori. Si chiamano piante ricadenti ma sono conosciute con i nomi più disparati: piante pendenti, piante cadenti o addirittura piante cascanti.


Meravigliose cascate di fiori colorati e di foglie di diverse tonalità che ondeggiano dai balconi.

Questo è l’effetto che puoi creare con le piante perenni ricadenti , un tipo di vegetazione pendente che è resistente e semplice da curare. Le più belle piante da interno pendenti per trasformare la tua casa in un piccolo giardino sospeso! Voglia di piante e fiori nel salotto di casa? Scegliete una pianta cascante che con le sue foglie trasformerà un angolo in una picolla cascata di verde!


Ecco le piante in grado di abbellire gli angoli più insoliti per creare macchie di verde e di colori. Si possono coltivare in cassetta sui davanzali oppure in contenitori appesi. Trova il suo impiego ottimale come pianta ricadente in vaso su finestre, balconi e terrazzi. Ecco quali sono le piante sempreverdi più belle e facili da curare per avere in casa un angolo di natura che possa restare verde e rigoglioso per tutto l’inverno. Il pino mugo nella varietà “Gnom” è una pianta sempreverde che fa parte delle cosiddette conifere nane: piante facili da coltivare, resistenti e piuttosto.


Vasta scelta, promozioni e consegna rapida in tutta Italia. Gypsophila repens ‘Rosea’ Le maggiori ricadenti Per nostra comodità, le possiamo dividere in tre categorie. Abbiamo selezionato quindi tre piante ricadenti che, se d’inverno offrono tutte un fogliame decorativo e fitto, durante la bella stagione, almeno in due casi su tre, produrranno anche fioriture altrettanto interessanti. Il verde verticale: come coprire muri e recinzioni per creare ambienti circondati da verde e fiori. Le tappezzanti sono piante che si sviluppano in maniera fitta e compatta a pochi centimetri dal suolo.


Il loro sviluppo è quindi prevalentemente in larghezza. Questa pianta tappezzante forma tappeti persistenti che durano negli anni, con foglie allungate di colore verde scuro intenso e consistenza piuttosto coriacea.

La Convallaria japonica nana è adatta alla crescita in zone ombreggiate e deve essere piantata con densità di circa piante per metro quadro (ovvero un esemplare ogni centimetri). Tra sempreverdi resistenti, piante invernali da esterno in vaso e fiori che durano tutto l’anno, arredare uno spazio verde è abbastanza semplice. Sto cercando - disperatamente - delle belle piante fiorite ricadenti e resistenti, anche annuali, da porre in alcuni vasi tra piante di edera in pieno sole (balconcino orientato a sud e in posizione ventilata). Le più insolite piante da balcone: Scaevola aemula Farol Blue Scaevola aemula Farol Blue Adatta al pieno sole, fioritura ininterrotta per tutta la bella stagione.


Se riparata dal gelo, vive per più anni. La cultivar di colore bianco: e quella di colore rosa. Ti conoscono come il serial killer delle piante da appartamento?


Ecco varietà che resisteranno strenuamente ai tuoi sabotaggi, che depureranno naturalmente gli ambienti chiusi e che li decoreranno con grazia e vitalità. Questa pianta fa parte delle piante sempreverdi, con foglie sono a forma di rosetta, di colore verde o variegate di bianco e possono raggiungere fino agli metri di altezza se coltivate in giardino, mentre in vaso non superano i 2-metri. Che sia un piccolo balcone o un grande terrazzo, trasformare questo spazio domestico in un’oasi sempre fiorita e profumata è possibile per tutti coloro che amano il giardinaggio: basta selezionare con attenzione le piante profumate che più si adattano al nostro balcone e prediligere le varietà più facili da coltivare.


Le piante da appartamento resistenti, con foto e descrizione. Quindi, se vuoi rendere più carino il tuo balcone non commettere l’errore di scegliere le piante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari