lunedì 23 aprile 2018

Debellare i pidocchi in casa

Molte volte, senza rendersene conto, capita di avere i vestiti invasi dai pidocchi. Portando i pidocchi in casa , si rischia di diffondere questi invisibili animaletti in tutta la casa , anche sulle lenzuola o sul resto dei vestiti. Per ottenere dei buoni risultati, esistono dei prodotti.


Come eliminare i pidocchi. Il pensiero che un bel giorno il bambino torni da scuola e cominci a grattarsi tra i capelli dà i brividi.

Scopriamo insieme come prevenire la pediculosi ed eliminare questi piccoli parassiti con i rimedi più efficaci. I pidocchi sono l’incubo di tutte le mamme che hanno bambini piccoli. Leggete anche: Rimedi contro i pidocchi a base di aceto. Questo tipo d’olio è un prodotto che non manca mai in casa. Passatelo sulla testa infestata dai pidocchi e copritela con una cuffia per alcune ore.


Lavate bene i capelli con lo shampoo e ripetete lo stesso procedimento la settimana seguente. Se vuoi eliminare efficacemente i pidocchi da casa , in questi casi si raccomanda di affidarsi ad una ditta di pulizia efficace come EasyFeel. Pidocchi , come trattare casa , persone e ambiente.

Infestano le teste dei bambini e sembrano refrattari a qualsiasi tentativo di prevenire il loro sgradito arrivo: sono i pidocchi del capo, ormai ubiquitari nelle scuole e nelle comunità come asili nido e palestre. Non rispettano nemmeno più la stagionalità. Sebbene i pidocchi non sopravvivano per più di un giorno fuori dal cuoio capelluto, devi lavare tutti gli oggetti presenti in casa per precauzione.


Lava e pulisci tutto ciò che la persona infestata ha usato negli ultimi due giorni. Lava le lenzuola, gli animali di peluche e gli abiti in acqua saponata molto calda. La mia esperienza personale mi ha insegnato un sacco di cose su come eliminare i pidocchi. Se siete sicure che a voi non capiterà, sappiate che ne ero convinta anche io.


Dopo quanti giorni può tornare a scuola? Quali sono i prodotti per eliminare i pidocchi ? Ecco cose da sapere sui pidocchi tratte dallo speciale sulla pediculosi pubblicato sul sito del ministero della Salute. Quando i bambini iniziano ad andare a scuola, oltre che di tante forme virali, spesso sono vittime di alcuni parassiti come i pidocchi.


Si tratta di minuscoli parassiti di colore bianco-grigiastro che colpiscono principalmente i bambini in età scolare, soprattutto nella fascia di età che va dai agli anni e di conseguenza anche le loro famiglie. Cara Denia, di pidocchi o meglio di ansie da pidocchi in casa nostra siamo esperti per questa ragione abbiamo una serie di trucchetti e sistemi naturali (tipo rimedio della nonna) per evitare di prenderli. Il primo: la lavanda, compra uno shampoo con questa fragranza e lava la testa ai tuoi bambini, ridurrà le possibilità! Se poi i pidocchi li avete già presi, allora bisogna correre ai ripari.


Diciamo che non sempre i rimedi naturali per debellare i pidocchi sono efficaci come quelli chimici, soprattutto perché le uova, chiamate lendini, sono davvero coriacee. RIMEDI NATURALI CONTRO PIDOCCHI E LENDINI.

Per debellare i pidocchi non ci sono solo i prodotti in commercio: ecco alcuni rimedi naturali che vi permetteranno di prevenire o eliminare i pidocchi dai capelli dei bambini. PETTINE A MAGLIE FINISSIME: Acquistiamo un pettinino a maglie fini e passiamolo sulla testa dei bambini ogni giorno. Si prendono attraverso il contatto tra capelli, scambiandosi i nastrini ed i cappelli oppure avvicinandosi con la testa. Le uova dei pidocchi possono essere facilmente riconosciute perché sono davvero difficili da staccare rispetto alla forfora e si riesce a toglierle solo tirando. Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate.


Uno dei rimedi naturali più accreditati per combattere i pidocchi è l’olio di neem, acquistabile sia in farmacia che in erboristeria. In purezza, l’olio di Neem ha un odore particolarmente sgradevole ma è proprio questo che scoraggia i pidocchi ad attaccarsi ai capelli e alla cute. Il nostro consiglio nella lotta ai pidocchi delle piante è di usare insetticidi naturali e rimedi organici di quelli che si possono preparare anche in casa.


I rimedi naturali non fanno male e se impiegati con frequenza, funzionano tanto quanto quelli chimici.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari