mercoledì 11 aprile 2018

Ascaridi nelle feci

Bentomed MICRO ferma la parodontite naturalmente. Gli ascaridi nei polmoni possono causare tosse o conati di vomito, vomito, dispnea o fiato corto. Alcune persone con una grande infezione possono avere altri sintomi, come la fatica e la febbre.


Il riscontro di vermi nelle feci è un evento piuttosto rivoltante, ma non certo raro. Si stima infatti che gli elminti (così vengono scientificamente chiamati questi parassiti) infettino circa tre miliardi di persone nel Mondo.

I più comuni alle nostre latitudini sono senza ombra di dubbio i vermi dei bambini (Enterobius vermicularis), detti anche ossiuri, la cui prevalenza in. Vermi nelle feci : è necessario preoccuparsi? Non è assolutamente necessario preoccuparsi nel caso in cui avessimo individuato la presenza di vermi nelle nostre feci.


Questo perché tipicamente si tratta di infestazioni che possono essere curate molto facilmente ricorrendo al farmaco giusto. Gli ascaridi adulti vivono nell’intestino ma rilasciano le uova nelle feci del paziente. Successivamente tali uova, nell’ambiente, finiscono sulle mani di altre persone, che si infettano portandole poi alla bocca.


Quando ancora in fase larvale, gli ascaridi possono indurre nelle prime fasi del loro sviluppo forti dolori a livello toracico, con possibilità da parte dell’uomo di espellere sangue dal colore.

Trovare vermi nelle feci dei bambini non è raro come si pensa e anzi, si tratta di un evento piuttosto frequente che non deve allarmare eccessivamente i genitori. In molti alla vista di questi parassiti si preoccupano e questo è comprensibile, così come è normale provare un senso di ribrezzo. Talvolta, gli ascaridi adulti (o porzioni di vermi adulti) possono essere visibili nel vomito o nelle feci dei cani infetti. La presenza di vermi nella cacca, come molte patologie simili a questa, hanno in realtà un gran numero di possibili cause, anche molto differenti tra loro.


Le femmine depongono centinaia di migliaia di uova al giorno, che vengono espulse nelle feci e sopravvivono nell’ambiente per anni. Il cane contrae l’infezione quando ingerisce le uova di questo parassita o mangia roditori infetti. Vermi bianchi nelle feci : i sintomi, diagnosi e la terapia degli ossiuri.


Come comportarsi in caso di vermi nelle feci ? L’ossiuriasi (o enterobiasi) è la forma più comune di parassitosi intestinale e si manifesta con comparsa di piccoli vermi bianchi (3-mm) nelle feci o talora solo con prurito anale notturno (specie nelle fasi iniziali). Il cane con vermi nelle feci può presentare anche fenomeni di diarrea e nausea, quindi con possibile riduzione dell’appetito o con difficoltà digestive. La terapia per gli ascaridi si basa sulla somministrazione dei normali vermifughi, opportunamente dosati dal vostro veterinario.


Dopo il trattamento i vermi possono o essere espulsi entro ore con le feci oppure se sono pochi, muoiono e vengono digeriti. Alcuni vermi degli animali domestici sono trasmissibili all’uomo, spiega la dottoressa Elisabetta Colloca, veterinaria a Roma. Il più pericoloso è l’Echinococco, un parassita che vive nell’intestino del cane, le cui uova finiscono nelle feci.


Non è possibile determinare di quale tipo di verme si tratti basandosi solo sui sintomi e può essere quindi necessario fare delle analisi.

Per quanto possa fare un po’ di impressione, riscontrare dei vermi nelle feci non è un evento così raro e pericoloso come si potrebbe pensare. Stando a quanto ad alcune statistiche mediche, infatti, è possibile che gli elminti (i parassiti comunemente chiamati “ vermi nelle feci ”) infettino circa miliardi di persone nel mondo, con una maggiore frequenza nei bimbi, dove molto. Avete presenti quei vermi che trovate nelle feci dei cani, lunghi e sottili come spaghetti, biancastri, rotondeggianti? Ecco, quelli sono gli ascaridi , gli adulti per lo meno, perché le uova possono essere individuate dal veterinario solo con l’esame delle feci e un microscopio a disposizione.


I sintomi considerati maggiormente indicativi della presenza di parassiti intestinali sono principalmente fisici e circoscritti all’apparato digerente: Prurito nella zona anale o vulvare, ma anche vulvovaginiti. Stipsi, diarrea, meteorismo, problemi intestinali, sangue o muco nelle feci , vomito o nausea. Fame eccessiva o inappetenza, mal di. I parassiti intestinali , o vermi , e le parassitosi intestinali possono portare a malattie anche gravi.


Conoscere i sintomi delle parasitosi e capire il tipo di parassita può aiutarci nella diagnosi e terapia di diverse malattie. Ricordando un rimedio della nonna ho eseguito alcuni clisteri con latte e aglio schiacciato e quelli usciti in seguito erano tutti morti. Togli le feci dalla lettiera ogni volta che il gatto fa i bisogni.


Pulisci a fondo tutti gli accessori del gatto (lettiera, ciotole di acqua e cibo, giochi, ecc.) una volta a settimana. Se hai trovato vermi nelle feci del gatto, pulisci a fondo la casa, in particolar modo le zone dove il gatto passa più tempo o dove si trova la lettiera.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari