Scegli un design nella galleria e personalizzalo con i nostri strumenti intuitivi. Non c’e’ una data certa per terminare i trattamenti ai vigneti, tutto dipende dalle condizioni climatiche e dal tipo di vitigno, comunque il calendario dei trattamenti va eseguito secondo le fasi fenologiche e cambiare i prodotti perché in ogni fase ci sono patogeni diversi. E le fasi finali sono le più delicate ad esempio nell’invaiatura l’uva viene attaccata da tignola e muffa e di.
Olio mineralecon rizobat marzo-aprile rizobat Bauveria bassiana maggio-giugno Acarì luglio-agosto Acarì Altri patogeni che colpiscono gli agrumi sono: In caso di attacco usare Fosetil Alluminio diluito e. Effettuare sempre i trattamenti nel tardo pomeriggio, mai al mattino o in pieno sole.
Per ottimizzare le proprietà dei nostri prodotti, si consiglia di trattare preventivamente a cadenza quindicinale aggiungendo sempre il Tacabin ad ogni trattamento , ad esclusione del periodo di fioritura delle piante da frutto. Quando piantare la vite ? Questo è il calendario da utilizzare per combattere i parassiti. Indica i mesi in cui è più probabile l’insorgere della malattia e quindi il trattamento più opportuno per trattare le piante con i prodotti specifici, dopo che si sono individuati i parassiti.
Tuttavia, secondo il calendario Baldacci, le possibili prime evasioni sono attese in questi giorni e per tutta la prossima settimana. Il precedente trattamento con prodotti curativi (C1), consigliato con il bollettino num. Crea il tuo fotocalendario.
Per non fare ammalare la nostra vite occorre dare i trattamenti. Per la messa in opera dei trattamenti del vigneto , è importante valutare condizioni ambientali, regolazione dei macchinari, dosaggi dei prodotti fitosanitari. Le condizioni ambientali ottimali per evitare la dispersione non voluta del prodotto sono innanzi tutto l’assenza di vento, e una temperatura inferiore ai °C. Il diserbo della vite sottofila, in presenza di infestanti perenni, va preferibilmente eseguito in autunno (prima della caduta delle foglie), con sostanze ad assorbimento fogliare (Glifosate). In questa fase le infestanti inviano le riserve alle radici, veicolando più velocemente anche il diserbante, determinandone una maggiore.
Massimo trattamenti su vite da vino con 7-giorni di intervallo tra le applicazioni. Autorizzato anche su uva da tavola contro Escoriosi, con massimo trattamenti. Questi trattamenti andranno ripetuti ogniqualvolta riappaiono nuovi nuclei di pidocchi. Verso la fine del mese i germogli della vite saranno già schiusi, occorre praticare una solforazione con zolfi extra ventilati a cui si aggiungerà il di polvere Caffaro, onde prevenire la peronospora e combattere nel contempo l’Oidio e TErinosi. Insieme alla peronospora, l’oidio è tra i problemi più gravi che affliggono la vite , aprendo la strada a infezioni successive di altri patogeni, come la botrite.
L’oidio può infettare tutti gli organi verdi della vite causando i danni maggiori su germogli, grappoli e singoli acini. AMPEXIO è un fungicida efficace nei confronti della peronospora della vite , da utilizzare nei periodi critici di sviluppo della malattia. Il prodotto è in larga parte trattenuto dai primi strati cerosi della vegetazione trattata e ciò assicura una notevole resistenza al dilavamento dopo l’asciugatura.
TRATTAMENTI ANTIPARASSITARI. La linea di difesa della vite Adama, permette di avere un valido e affidabile sistema di soluzioni per contrastare questa malattia.
La Necrosi Corticale della vite , comunemente detta Escoriosi, è un’avversità potenziale di ogni vitigno, soprattutto in collina: alcuni sono più soggetti di altri, come Cabernet, Groppello, Chardonnay. Di seguito un calendario che può servire come guida per i vari trattamenti delle piante da frutto. Gennaio – Trattamento a base di poltiglia bordolese (2g ogni litri di acqua). Un calendario dei lavori del frutteto che mese per mese indica i vari lavori da fare e scandisce le tempistiche agricole.
Scegliere il momento giusto per ogni lavoro è importante: il periodo in cui potare ad esempio determina il corretto sviluppo della pianta, le concimazioni devono arrivare puntuali per mettere a disposizione dell’albero i nutrimenti. Svendita degli articoli natalizi e nuovi arrivi per la primavera. Prato: arieggiarlo e asportare il feltro.
Orto: lavori di preparazione del terreno, seguiti da concimazioni sia con sostanza organica che con fertilizzanti (Concime Organico per orto e giardino e stallatico Compo). Care Apicoltrici e Cari Apicoltori con questo suo nuovo calendario dei lavori apistici, di facile consultazione, Chemicals Laif Spa attraverso la sua divisione “Alveis”, vuole continuare a stare al Vostro fianco nel modo migliore, come fa da oltre anni: consigliando in modo mirato ed efficace in base alle Vostre esigenze produttive e localizzazione geografica, l’uso dei nostri.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.