Il ciclo vitale del pidocchio del capo necessita di trattamenti per essere sicuri di eradicarlo. La ripetizione del trattamento dopo giorni previene la sopravvivenza delle ninfe e dei pidocchi schiusi dal 10° al 12° giorno. Ciclo di vita del parassita e pulizia. In caso di pediculosi pettini e spazzole devono essere lavati con preparati antiparassitari per ridurre il rischio di ricadute.
Comprendere il ciclo di vita dei pidocchi può aiutare a curare e prevenire focolai di trasmissione. Il pidocchio ha un ciclo di vita brevissimo, parliamo di circa settimane.
Il record di longevità di questo insetto è di giorni. Le uova, dette lendini sono molto piccole e misurano da a massimo millimetri. A causa dei loro gusci protettivi, le uova sono abbastanza resistenti a molti trattamenti che usano pesticidi, oli essenziali o soffocamento come mezzo per uccidere i pidocchi. Abbiamo a lungo parlato dei pidocchi , indicando come sono fatti, i rimedi abituali, i rimedi naturali, i pettinini etc. Fattori che contribuiscono alla riproduzione e alla diffusione dei pidocchi.
La pediculosi può essere definita una malattia di tutti i tempi e di tutti i popoli. Anche ai nostri giorni, si verifica abbastanza spesso. Il nit è uno speck giallo-biancastro di circa millimetro di lunghezza.
Il ciclo di vita di un pidocchio inizia come un uovo, chiamato anche nit. Si attacca saldamente a un singolo capello vicino al cuoio capelluto. Sapendo quanti pidocchi vivono, puoi calcolare il loro ciclo vitale per combattere efficacemente la pediculosi , rimuovendo prima gli individui adulti e poi le larve dalle nidi.
Dopo giorni, appaiono le larve (ninfe). La durata del ciclo di vita non supera un mese. Questi insetti sono di taglia media - 2-mm.
Un rivestimento dei pidocchi pubici consiste di 1-uova, un mantello di 8-1 testa - 2-4. Pidocchi : il ciclo di vita dei pidocchi nei bambini. Questa piaga è considerata da alcuni autori come la più comune malattia contagiosa nelle scuole, dopo le infezioni respiratorie. La vita del pidocchio del capello è breve, 3-settimane al massimo, e si sviluppa in tre stadi: uova (lendini), ninfa (forma immatura del pidocchio ), pidocchio adulto (in grado di riprodursi). Questo irrita il cuoio capelluto e provoca prurito, che può manifestarsi anche soltanto in un secondo momento (dopo alcune settimane).
Il prurito non è quindi il primo segno di infestazione, perché è causato da ripetute punture di pidocchi. I pidocchi appartengono agli insetti con trasformazione incompleta. Le lendini sono la prima fase di sviluppo pidocchi.
Come molte altre forme di vita , la prima fase di esistenza di un pidocchio testa è come un uovo, chiamato nit. Una femmina adulta dalle uova alla base di una ciocca di capelli, dove rimane attaccato da una sostanza adesiva. Ecco perché è necessario rimuovere accuratamente ogni traccia di insetto e di uova di pidocchio dai capelli dei vostri figli, per evitare di essere che essi siano vittime di cicli di vita ripetuti del pidocchio.
Ci sono fasi nel ciclo di vita del pidocchio - nit ( uovo), ninfa e adulto. Non trasmettono malattie infettive ed è facile che attecchiscano più su capelli puliti che su chi ha una scarsa igiene. Quando nasce, il pidocchio viene chiamato Ninfa finché non diventa capace di riprodursi. In questo stadio subisce tre mute e permane in questo stato per circa una settimana.
L’ultima fase del ciclo di vita del pidocchio è la forma adulta, in grado di riprodursi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.