giovedì 7 giugno 2018

Pulci nel cane

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Di solito è abbastanza semplice individuare le pulci sui cani perché hanno un colore che varia dal rosso scuro al marrone e si concentrano nei punti più riparati e più pelosi come l’interno coscia. Scopri come riconoscere le Pulci e Cosa Fare se il tuo cane ha le pulci. Questi insetti si nutrono di sangue, sono fastidiose perché danno prurito e inoltre possono causare infezioni ed essere portatrici di alcune malattie.


Chi ha un cane in casa si sarà più volte interrogato sui pericoli che possono portare pulci e zecche.

L’attività delle pulci del cane , così come quella delle pulci del gatto, si intensifica a partire dalla primavera inoltrata, i mesi estivi sono i peggiori e per questo è necessario effettuare un numero maggiore di trattamenti antipulci naturali o chimici che siano. Pulci del cane soprattutto, anche se alle volte le ”presta” anche al gatto e all’uomo: sono scientificamente chiamate Ctenocephalides canis e sono comunemente ritenute fastidiose, testarde e inopportune. Scopriamo come riconoscere un’infestazione da pulci nel cane , come eliminarle e come debellare le pulci in casa. Anche se è un caso un po’ particolare, in inverno possono esserci infestazioni di pulci nel cane in inverno. I parassiti sono in grado di resistere al freddo.


Le pulci nel cane sono dei parassiti molto fastidiosi per i nostri animali. Possono infestare le nostre case e proliferano in ambienti. La buona notizia è che le pulci non amano vivere sull’uomo fatta eccezione per le pulci irritans che preferiscono nutrirsi del sangue umano o suino.

Per fortuna, le pulex irritans, sono rarissime dalle nostre parti e quasi sicuramente quelle che invadono la vostra casa sono comuni pulci del cane o del gatto. Le pulci si nutrono del sangue del cane e degli animali infettati. Importante è la prevenzione, quindi procedere nel fare morire le pulci adulte.


Quali malattie possono trasmettere le pulci ? Se il cane ha molte pulci ed è ancora giovane, le pulci possono causare una forte anemia che, in casi rari, può addirittura causare la morte del cucciolo. Questi minuscoli insetti che arrivano massimo a dimensioni di mm, sono conosciuti come parassiti ematofagi ovvero che si nutrono di sangue. Scopri Cause, Sintomi e rimedi della dermatite allergica da pulci nel cane (DAP) che può colpire il tuo animale domestico provocando fastidi quali perdita di pelo, eritemi, arrossamenti e infezioni. Pulci dei cani , bella stagione o no, loro sono in agguato e ogni volta che portiamo i nostri amici a quattro zampe a fare un giretto possono diventare una minaccia. Inutile però crearsi l’incubo, meglio stare attenti e soprattutto imparare come difendersi con rimedi naturali.


La dermatite allergica da pulci nel cane , è sicuramente una delle malattie della pelle più conosciute e si posiziona ai primi posti tra le allergie dei nostri amici a quattro zampe. Ovviamente se il cane ha mille pulci addosso, ci saranno tante feci di pulci quindi la diagnosi sarà abbastanza facile ed immediata. Tuttavia se il cane ha poche pulci , un pelo molto fitto o scuro sarà più difficile evidenziarle. Prestate molta attenzione anche alla cuccia del cane : spesso trovate anche qui le feci delle pulci.


Pulci nel cane anche in inverno: leggenda o verità? Inoltre, le pulci non infestano soltanto il pelo del cane , ma anche l’intero habitat dove vive il miglior amico dell’uomo. Individuare le pulci sul manto del nostro cane è fondamentale per attuare ogni tipo di intervento volto alla loro eliminazione.

Se vediamo il nostro cane grattarsi di continuo e più volte durante il giorno, è possibile che sia rimasto vittima delle pulci. Questo parassita, una volta attaccato il corpo del povero Fido, sarà in grado di succhiargli sangue e contemporaneamente proliferare con oltre trenta uova al giorno. RIMEDI NATURALI PULCI CANE. Sono il vero tallone d’Achille dei cani , e i gatti sono ancora più vulnerabili. Le pulci possono causare davvero guai seri, specie nei mesi estivi e autunnali, quando questi parassiti dilagano.


E come eliminarle da casa? Se hai un cane e devi portarlo a passeggio, cerca di restare sui marciapiedi per il primo mese. Sebbene il cane o gatto sia tossico per le pulci dopo il trattamento, stai pur sempre cercando di eliminare questa fastidiosa infestazione, quindi devi evitare di introdurre nuovi parassiti mentre stai cercando di uccidere i precedenti. Come togliere le pulci dal cane ?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari