martedì 26 aprile 2016

Come uccidere i pidocchi dalla testa

I pidocchi si nutrono infatti di sangue umano attraverso il cuoio capelluto e quindi possono prosperare praticamente ovunque ci siano persone. Anzi, la nostra testa è il loro posto ideale, come per noi una spiaggia delle Maldive. Come eliminare i pidocchi. Il pensiero che un bel giorno il bambino torni da scuola e cominci a grattarsi tra i capelli dà i brividi.


In questo modo eviti la diffusione dei parassiti ad altre persone e ti assicuri che non ci siano altri insetti da trattare.

Saranno utili per uccidere un parassita che non solo si alimenta del nostro sangue, ma causa anche prurito e fastidio. Rimedi naturali per eliminare i pidocchi Le seguenti ricette sono molto efficaci e vi aiuteranno nel giro di qualche giorno a eliminare gli insopportabili pidocchi dalla testa dei vostri figli o anche dalla vostra. I pidocchi sono uno dei drammi che le mamme si trovano ad affrontare quando i bambini cominciano ad andare a scuola: questi piccoli parassiti si nutrono del sangue e sulla testa trovano il loro. Sebbene sia possibile uccidere gli insetti adulti, è necessario sbarazzarsi anche delle uova per completare il trattamento. Le lendini sono le piccole uova deposte dai pidocchi.


I pidocchi della testa , che affrontiamo in questo articolo, si concentrano principalmente sulla nuca e dietro le orecchie. Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate.

Pidocchi : come riconoscerli ed eliminarli dalla testa dei bambini. Chiunque può essere colpito dai pidocchi ma i soggetti più esposti sono i bambini. I pidocchi vivono e si trasmettono principalmente attraverso la cute, e spesso non sono facili da eliminare.


La strategia per eliminare i pidocchi si basa su due azioni: la prima è l’uso di prodotti specifici che trovi in farmacia. Si tratta quasi sempredi shampoo capaci di uccidere i pidocchi ma poco attivi contro le uova. Per eliminare le uova occorre pettinare accuratamente i capelli dalla loro base con. Tutto comincia così… Si gratta la testa , mi sembra un po’ più del solito. Sarà che con il caldo suda un po’ di più… Il giorno dopo ancora, sempre lì a grattarsi la testa , dopo un po’ mi viene l’atroce dubbio: i pidocchi ? Un caso di pidocchi in famiglia: ecco che vi vengono i brividi lungo la schiena ma non temete basta sapere come eliminare i pidocchi ed in tal caso, prima di tutto, tenete a mente che esistono diverse opzioni, infatti in commercio esistono prodotti contro questi insetti e avete anche a disposizioni rimedi naturali.


No, i pidocchi non sopravvivono lontano dalla testa di un uomo. Quindi è inutile disinfettare lenzuola, indumenti e spazzole. Gli animali domestici possono trasmettere i pidocchi ? In piscina si prendono i pidocchi ? Da sfatare il mito che i pidocchi volino da una testa all’altra e che siano indice di scarsa igiene.


Più diffusa nei bambini in età scolare può comunque presentarsi a ogni età. Pidocchi nel bambino: come controllare testa e cuoio capelluto.

Per capire se un bambino ha i pidocchi è opportuno ispezionare la sua testa e verificare la presenza delle lendini, ovvero delle uova dei pidocchi. Si tratta di piccole palline di forma ovoidale (hanno la forma di un pinolo, per intenderci) caratterizzate da un colore chiaro. Il metodo non è in grado di uccidere le lendini, ma aiuterà a sbarazzarsi dei pidocchi adulti. Inoltre, i pidocchi muoiono subito dopo la caduta dalla testa umana, ma gli oggetti che hanno avuto un recente contatto diretto con una persona hanno maggiori probabilità di diffondere questi sgradevoli e piccoli esseri.


Se dopo aver ispezionato il cuoio capelluto si è riscontrata la presenza di pidocchi occorre agire. E’ bene sapere che i pidocchi adulti possono vivere fino a un mese, mentre le uova di pidocchi possono restare attaccate al cuoio capelluto fino a due settimane. Uccidere i pidocchi e uccidere le lendini sono due compiti che differiscono in modo significativo nella complessità, e questo in genere diventa chiaro nella pratica. La mia esperienza personale mi ha insegnato un sacco di cose su come eliminare i pidocchi.


Se siete sicure che a voi non capiterà, sappiate che ne ero convinta anche io.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari