giovedì 18 maggio 2017

Come eliminare i pidocchi dalla testa

Quando i bambini iniziano ad andare a scuola, oltre che di tante forme virali, spesso sono vittime di alcuni parassiti come i pidocchi. Si tratta di minuscoli parassiti di colore bianco-grigiastro che colpiscono principalmente i bambini in età scolare, soprattutto nella fascia di età che va dai agli anni e di conseguenza anche le loro famiglie. Come togliere i pidocchi in casa. Se qualcuno in casa ha preso i pidocchi , come anticipato, non basta toglierli dalla testa , ma va fatta una disinfestazione in tutto l’ambiente circostante.


Lenzuola, cuscini, divani, giocattoli vanno sottoposti ad attente analisi e pulizia in modo molto preciso. Pidocchi nel bambino: come controllare testa e cuoio capelluto.

Per capire se un bambino ha i pidocchi è opportuno ispezionare la sua testa e verificare la presenza delle lendini, ovvero delle uova dei pidocchi. Si tratta di piccole palline di forma ovoidale (hanno la forma di un pinolo, per intenderci) caratterizzate da un colore chiaro. Segui le istruzioni ovvero: riempi di schiuma e massaggia il cuoi capelluto a capelli asciutti.


Tienilo su 1 minuti. Lava con normale shampoo. Dopo giorni ripeti il tutto.


Se segui questa procedura per diverse settimane, dovresti riuscire a eliminare i parassiti e parte delle uova, o lendini. Acquista un pettine specifico per pediculosi nelle farmacie, parafarmacie o nei negozi più forniti. Rimedi naturali per eliminare i pidocchi.

Le seguenti ricette sono molto efficaci e vi aiuteranno nel giro di qualche giorno a eliminare gli insopportabili pidocchi dalla testa dei vostri figli o anche dalla vostra. Il pensiero che un bel giorno il bambino torni da scuola e cominci a grattarsi tra i capelli dà i brividi. Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate. Le lendini sono le piccole uova deposte dai pidocchi. Sebbene sia possibile uccidere gli insetti adulti, è necessario sbarazzarsi anche delle uova per completare il trattamento.


L’uso dell’aceto come deterrente per togliere i pidocchi è da considerarsi di scarsa soluzione al problema. In quanto l’aceto di per se non compie nessuna azione preventiva ne riesce a eliminare il pidocchio dalla testa. La strategia per eliminare i pidocchi si basa su due azioni: la prima è l’uso di prodotti specifici che trovi in farmacia. Si tratta quasi sempredi shampoo capaci di uccidere i pidocchi ma poco attivi contro le uova.


Per eliminare le uova occorre pettinare accuratamente i capelli dalla loro base con. Tutto comincia così… Si gratta la testa , mi sembra un po’ più del solito. Sarà che con il caldo suda un po’ di più… Il giorno dopo ancora, sempre lì a grattarsi la testa , dopo un po’ mi viene l’atroce dubbio: i pidocchi ? Si prendono attraverso il contatto tra capelli, scambiandosi i nastrini ed i cappelli oppure avvicinandosi con la testa.


Le uova dei pidocchi possono essere facilmente riconosciute perché sono davvero difficili da staccare rispetto alla forfora e si riesce a toglierle solo tirando. Un caso di pidocchi in famiglia: ecco che vi vengono i brividi lungo la schiena ma non temete basta sapere come eliminare i pidocchi ed in tal caso, prima di tutto, tenete a mente che esistono diverse opzioni, infatti in commercio esistono prodotti contro questi insetti e avete anche a disposizioni rimedi naturali. Scopriamo insieme come prevenire la pediculosi ed eliminare questi piccoli parassiti con i rimedi più efficaci. I pidocchi sono l’incubo di tutte le mamme che hanno bambini piccoli.


Per questo motivo, se non si eliminano immediatamente, la testa verrà infestata da questi sgradevoli insetti in poco tempo.

Una storia che si ripete, un dejà vu: i pidocchi sono tornati! Ogni anno la situazione si ripete, con l’inizio delle scuole: se è ripartito l’incubo sui capelli di tuo figlio, non temere. Eliminazione e prevenzione di pidocchi , pidocchi e le uova dalla nostra testa. Metodo naturale utilizzato dai nostri nonni.


Cercate di non usare prodotti chimici sui capelli per la salute, questo. Ecco come riconoscere ed eliminare tempestivamente i pidocchi. Contagio pidocchi bimbi Il contatto fisico è la fonte principale di contagio, in quanto questi parassiti non sopravvivono lontani dalla testa : si trasferiscono da una all’altra per contatto diretto e ravvicinato tra i bambini , oppure attraverso lo scambio di cappellini ed accessori per capelli, come fasce e cerchietti. Cercano di trarre le dovute conclusioni, di seguito abbiamo riassunto passaggi fondamentali per eliminare i pidocchi velocemente.


Seguite le istruzioni sulla confezione. Prima regola da insegnare ai propri bambini è proprio quella di non scambiare oggetti personali con i loro coetanei.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari