mercoledì 1 aprile 2015

Da dove nasce il pidocchio

Dove vivono i pidocchi ? Ecco chi sono questi parassiti e come si trasmettono. Vediamo insieme cosa c’è da fare in caso di. Ottimi sciampi e un taglio più corto dei capelli risolvono definitivamente.


I pidocchi sono degli insetti in grado di infestare gli uomini e gli animali. Il Pthirus Pubis, chiamato comunemente piattola, vive e si riproduce tra il pelo del pube, delle ciglia e delle sopracciglia. Da dove provengono i pidocchi del capo? I pidocchi del capo esistono da milioni di anni: pidocchi essiccati e le loro uova sono stati trovati perfino tra i capelli delle mummie egiziane!


Quando arrivano, si scatena il panico. Eppure i pidocchi che si attaccano ai capelli, anche se si cibano di sangue, non sono pericolosi: causano solo prurito. A scovarli sono stati gli autori di uno studio pubblicato sul Journal of Medical Entomologia, rivista della Entomological Society of America, che dimostra come i pidocchi stiano diventando sempre più difficili da rimuovere, per colpa di un nuovo ceppo iper-resistente.


Pediculus humanus corporis), ormai scomparso nei nostri climi dalla fine della seconda guerra mondiale. Bartonella quintana, responsabile della febbre delle. Sembra che assumano un colore più chiaro sui capelli chiari e più scuro su quelli scuri.


Non è facile vederli perché il loro corpo misura solo 2-mm. Il solo modo per verificare con certezza la loro p. Gli animali domestici che vivono nella stessa casa non devono essere trattati perché il pidocchio del cuoio capelluto umano non si trasmette agli animali domestici. Il grano tenero, da cui si ricava la farina per il pane, è molto complesso dal punto di vista genetico. Riescono a spostarsi da una persona all’altra solo in caso di un contatto diretto fra le teste che duri almeno qualche secondo. La pediculosi è infatti un disturbo infettivo causato da un parassita, il cui nome latino è pediculus, ovvero pidocchio.


Come controllare la presenza di pidocchi. L’infestazione di pidocchi , nota come pediculosi , si scopre monitorando accuratamente il capo, controllando con appositi specchi, in un punto illuminato o con buona luce, servendosi se necessario anche di una lente di ingrandimento, cercando questi piccoli insetti scuri. Il ciclo vitale del pidocchio avviene attraverso tre stadi e dura circa un mese. Si parte dall’uovo (detto anche lendine) che schiudendosi dà origine alle ninfe, forme immature del parassita adulto. Pidocchi di fianco alla capocchia di un fiammifero.


Come sono i pidocchi e le lendini, da dove vengono e come vengono trasmessi, il periodo di incubazione pidocchi e segni di comparsa. Sintomi e modi per prevenire la pediculosi. Oltre a dare la tua opinione su questo tema, puoi anche farlo su altri termini relativi a dove , vengono, pidocchi , da dove deriva il mio cognome, da dove arriva una raccomandata, da dove nasce il po, da dove la vita è perfetta, da dove deriva il nome italia, da dove scaricare film, da dove vengono zanzare e da dove parti il titanic. Prevenzione dei pidocchi. Ripetendo il wet combing ogni due-tre giorni per almeno due settimane, non solo si eliminano tutti i pidocchi vivi dal capo, ma si prevengono nuove infestazioni.


Usare invece prodotti antiparassitari a scopo preventivo non solo non rende immuni dall’infestazione ma ha l’effetto di selezionare i pidocchi più. Se molte madri sono edotte su come togliere i parassiti e le uova dalla cute, a volte non sanno bene che misure prendere in casa. Gli afidi sono insetti molto piccoli che spesso aggrediscono le colture dell’orto, non per niente sono conosciuti anche come pidocchi delle piante. Si annidano prevalentemente sulle foglie e ne succhiano la linfa, colpiscono in particolare le parti più tenere della pianta. Non è vero, perché il pidocchio non può muoversi da solo ma è necessario un contatto diretto.


Il pidocchio salta da una testa all’altra. E’ necessario disinfestare i luoghi in cui sono state persone affette da pediculosi. Non è vero poiché sugli oggetti i pidocchi non vivono più di un giorno, poiché non trovano nutrimento.


Scopriamo insieme come prevenire la pediculosi ed eliminare questi piccoli parassiti con i rimedi più efficaci.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari