lunedì 13 aprile 2015

Pianta con foglie bianche e verdi

Si può creare una composizione di piante esclusivamente a foglia verde raggruppando un certo numero di vasi sul davanzale di una finestra in delle vaschette, oppure, nel caso di piante più grandi, sul pavimento. Pianta con foglie bianche e verdi. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi linformativa estesa sui cookie. Le più semplici sono probabilmente quelle del genere heliamphora.


Arriva ad un altezza massima di cm.

Le sue foglie sono verde scuro, ovali e lanceolate, possono eseere lunghe anche 50cm. Sono facili da coltivare, sopportano sbalza di temperatura, aria secca, scarsa luce, inquinamento atmosferico. La polvere bianca appare simile a un composto farinoso che ricopre in tutto o in parte la zona della pianta colpita.


Foglie variegate: Perchè sono variegate? Chi sa dirmi il nome della pianta che vengo a descrivervi? La pianta e una specie di stecco color avorio senza foglie tipo un asparagio.


I fiori sono piccoli bianchi , cerosi e brillanti. Sardegna nel mese di agosto.

Ricopre le foglie di una patina grigia o bianca feltrosa, le foglie si accartocciano o avvizziscono perché l’oidio impedisce il passaggio della luce. Ciao, la pianta che vedi faceva parte di un mazzo di fiori consegnato a mia moglie in occasione di un anniversario. Ricevi consigli personalizzati sui ristoranti basati sulle tue preferenze. Guadagna punti da usare per ristoranti, hotel e altro prenotando un tavolo su OpenTable.


Disponibilità limitata. Piante di medie dimensioni che producono bellissime infiorescenze lilla o bianche. Approfondimenti: Hosta. Una splendida pianta rizomatose sempreverdi con foglie lobate di diverse tonalità di colore che variano dal bronzeo all’argenteo, dal rosa al rosso, dal verde scuro o acido, al viola. Piante da appartamento con le foglie colorate: croton dai mille colori.


Ma perchè alcune piante hanno fogliame variegato? Verschaffeltii” dalle foglie caratterizzate dalle macchie rosse su fondo verde. Wightii” con foglie di colore verde macchiate di bianco e rosso.


Quando disponete di piante così particolari, esaltatele con colori fortemente contrastanti. Il verde scuro del tasso o di altre piante a fogliame fitto, minuto e sempreverde, saranno perfette. Evitate invece foglie grandi, variegate, striate o porpora, che sottrarrebbero importanza a un colore così particolare.


Sono piante a foglia argentata o grigio verde incontrate sinora nelle mie ricerche.

Innaffiature piuttosto rare. Ottima resistenza alle basse tempe-rature. Arbusto sempreverde, con foglie ovali verdi marginate di bianco. Fiori bianchi visibili da giungo ad ottobre.


Sempreverde, a portamento cespitoso. Non appena si notano foglie ingiallite, soprattutto se si arricciano o appaiono altrimenti distorte, controllare la parte inferiore delle foglie per afidi, cocciniglie, mosche bianche e incrostazioni. Consigli e suggerimenti per riconoscere i parasssiti e le malattie che causano l’ingiallimento e la caduta delle foglie della Sundevilla, una plendida pianta rampicante che con la sua abbondante e prolungata fioritura abbellisce dalla primavera alla tarda estate balconi, terrazzi, pergole e gazebi.


Piante con bacche: le più comuni piante con bacche rosse, bianche , viola e arancioni. Piante selvatiche e ornamentali, dall’incantevole fioritura. Le piante che producono bacche, commestibili o meno, possono essere molto decorative per ravvivare il giardino d’inverno, quando ormai le fioriture sono davvero esigue.


E’ una pianta perenne, le foglie dell’elleboro cresceranno verdi tutto l’anno anche nelle zone ombrose in cui generalmente le altre piante faticano a crescere. L’elleboro inoltre fiorisce durante il periodo invernale, quando la maggior parte delle piante non hanno fiori, e valorizzerà il vostro giardino dandogli un pizzico di colore con i suoi bellissimi fiori viola e bianchi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari