venerdì 17 aprile 2015

Feci di pulci

Se anche voi e la vostra famiglia avete iniziato a grattarvi, in particolare sulle caviglie, in concomitanza di puntini rossi fortemente pruriginosi, potreste avere una grave infestazione da pulci in casa. Pensi di avere le pulci in casa, ma non sai come riconoscerle né come fare per risolvere il problema? In questo articolo troverai tutte le risposte che cerchi. Le pulci nel gatto sono abbastanza difficili da scorgere poiché molto veloci, ma le loro feci , somiglianti a numerosi puntini neri, sono ben visibili tra il pelo dell’animale.


Pulci in casa: come riconoscerle.

Con un piccolo aspirapolvere passate su tutte le superfici morbide così da rimuovere feci e uova. Punture di pulci : cosa fare ? Invece, nel prossimo paragrafo vedremo cosa bisogna fare per alleviare i sintomi della puntura di pulci sul nostro corpo. Come bisogna comportarsi quando ci si rende conto di essere stati punti da una pulce ? Purtroppo le pulci del gatto possono anche attaccare l’uomo, anche se prediligono sempre il mantello peloso.


Di solito, le pulci non passano direttamente dal gatto all’uomo, ma come detto prima, si diffondono prima in casa e da lì all’uomo. Quindi è quasi impossibile che accarezzando un gatto infestato becchiate le pulci. Sicuro si tratta di una pulce ?

Zecche, pidocchi e cimici possono lasciare dei segni simili. Vastissima scelta di arredamenti, libri, abbigliamento, oggettistica, vestiti. Ciclo vitale: La pulce del coniglio non si accoppia sui conigli adulti ma sui piccoli coniglietti appena nati.


Vediamo ora alcuni rimedi per affrontare una disinfestazione di pulci in casa. La prima cosa da fare , e la più semplice, è lavare accuratamente tutto ciò che appartiene al vostro animale domestico e poi passare alla disinfezione della casa rimuovendo e lavando: fodere, cuscini e lenzuola. Di altri abbiamo visto cosa fare se siamo punti: zanzare, api e zecche. Di altri ancora abbiamo detto cosa bisogna fare se ci mordono: meduse e vipere.


Oggi è il caso di vedere come identificare ed eliminare le pulci sull’uomo, grazie alle notizie prese sul sito Tecnologia Ambiente. Ecco le pulci sull’uomo Foto da Identify. Le pulci sono parassiti che possono creare un bel po’ di problemi, specialmente al nostro amico a quattro zampe. Abbiamo già parlato delle pulci del cane, ma come probabilmente sapete bene questi antipatici insetti possono attaccare anche il gatto, creandogli un prurito molto intenso e provocando in alcuni casi anche delle reazioni allergiche.


Le feci di pulce contengono materiale ematico dato che loro si nutrono di sangue, quindi se si tratta davvero di feci e non di terriccio o sporcizia, sul tovagliolo ritroveremo delle strie rossastre che ci confermeranno la presenza di pulci sul cane. Ecco un’immagine rappresentativa di feci di pulce del cane a contenuto ematico. Le pulci sono insetti succhiatori di sangue, che durante la loro evoluzione si sono adattati alla vita parassitaria. Le pulci del cane e del gatto sono quasi sempre del genere Ctenocephalydes spp.


In teoria è possibile fargli il bagno solo dopo che ha ricevuto i primi vaccini. Tuttavia, se ha le pulci , è necessario lavarlo per eliminarle.

Saper riconoscere una pulce è davvero importante, anche se uno non vorrebbe mai incontrarle. Purtroppo, loro amano particolarmente fare amicizia con i vostri amici a quattro zampe, e allora vi ritroverete tutti insieme appassionatamente senza averlo voluto. Oggi esistono sul mercato diversi prodotti per eliminare le pulci , ma fare attenzione perché non tutti eliminano anche le uova. Il ciclo di vita della pulce si sviluppa sia sull’animale che in casa. Infatti da recenti studi si è dimostrato che il risiede in casa e solo il di pulci adulte sull’animale.


Le pulci e le zecche, nonostante spesso vengano indicate come sinonimi, non sono assolutamente la stessa cosa. Ovviamente se il cane ha mille pulci addosso, ci saranno tante feci di pulci quindi la diagnosi sarà abbastanza facile ed immediata. Tuttavia se il cane ha poche pulci , un pelo molto fitto o scuro sarà più difficile evidenziarle. Prestate molta attenzione anche alla cuccia del cane: spesso trovate anche qui le feci delle pulci.


Le pulci ignorano alcune persone mentre aggrediscono altre, pungendo di solito sulle caviglie e sui piedi. Le loro punture lasciano dei segni rossi in rilievo causando molto prurito. Se sei alle prese con le pulci sia sul tuo animale che su di te, prova a usare una combinazione di metodi sicuri e soluzioni naturali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari