lunedì 6 aprile 2015

Olio vettore

Acquisto e conservazione di un olio vettore. Quando acquistate un olio vettore assicuratevi che sia stato estratto con procedimenti meccanici (es. spremitura a freddo). A differenza di quello chimico, più diffuso veloce ed economico, questo tipo di estrazione mantiene intatte le proprietà nutrienti e benefiche dell’ olio. Un fluido termovettore è una sostanza allo stato liquido oppure gassoso che accumula e trasporta il calore.


Olio vettore

Scegli un olio vettore. Puoi scegliere tra una gamma molto ampia: ogni olio è caratterizzato da benefici specifici e in alcuni casi anche da qualche svantaggio. L’ olio essenziale deve necessariamente essere usato diluito. Gli oli sono immiscibili in soluzioni acquose e per questo devono essere disciolti in un olio , appunto, in un olio vettore o portante.


L’ olio vettore è anche chiamato olio base perché in aromaterapia fa da base oleosa ai più potenti oli essenziali. Gli oli essenziali sono troppo concentrati per poter essere applicati direttamente sulla pelle, quindi vengono inizialmente miscelati con un olio più leggero per diluirli e renderli più semplici da applicare. Gli oli vettori usati in Aromaterapia vengono estratti da materia vegetale, noccioli o semi.


Olio vettore

L’ olio di girasole, anche chiamato olio di semi di girasole, si ricava spremendo a freddo i semi biologici della pianta. La sua consistenza è quella di un liquido fluido e denso, il suo colore è giallo pallido, il sapore è delicato ed il suo aroma è dolce e si avverte lievemente. Inoltre viene anche utilizzato come olio da massaggio, per rilassare i muscoli indolenziti. Oltre ad essere utilizzato per scopi cosmetici e medicamentosi. Le proprietà terapeutiche dell’ olio di andiroba non sono conosciute solo in Brasile, ma anche a Trinida Guyana, Panama, Perù, Venezuela, Guatemala, Nicaragua.


Carrier oil, also known as base oil or vegetable oil, is used to dilute essential oils and absolutes before they are applied to the skin in massage and aromatherapy. They are so named because they carry the essential oil onto the skin. Ricevi consigli personalizzati sui ristoranti basati sulle tue preferenze.


Olio vettore

Guadagna punti da usare per ristoranti, hotel e altro prenotando un tavolo su OpenTable. Proprietà e Principi Attivi. Olio di Iperico: per cosa si Usa? Impieghi Medicinali e Fitoterapici.


Avvertenze ed Effetti Collaterali. Cerca informazioni mediche. Uso e consigli pratici sull’ olio essenziale di Thuya. Controindicazioni del Tea tree oil.


Olio vettore

L’utilizzo del tea tree oil è assolutamente sconsigliato in gravidanza e sui bambini inferiori ai anni. Come per tutti gli altri oli essenziali prima di utilizzarlo la prima volta è sempre buona norma fare un piccolo test per valutarne la tolleranza, diluendo qualche goccia in un olio vettore (ad esempio l’ olio di mandorle dolci) e applicarlo su una. Generalmente si diffondono nell’ambiente attraverso appositi diffusori (anche elettrici), ma possono essere diffuse anche tramite spray, candele o termosifoni. Si possono poi spalmare sulla pelle insieme ad un olio vettore (mandorla, jojoba, avocado ecc) per sfruttarne i benefici a livello locale. Lavandula angustifolia o latifolia.


Come Usare gli Oli Essenziali: Uso Esterno e Uso Interno. Diffusori e Inalazione. Applicazione sulla Pelle, Uso Orale e altri possibili utilizzi. Petrolio bianco: a cosa serve, usi, cos’è e dove si compra.


Tutte le informazioni per sfruttare al meglio il petrolio bianco, anche dette petrolio lampante. Il petrolio lampante o petrolio bianco si presenta come un liquido incolore, dal forte odore caratteristico. E’ usato per il suo potere.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari